Quote:
|
e cosa causerebbe ai reni? calcoli?
Cmq l'rda è la dose minima per non ammalarti a causa della carenza di tal sostanza, in pratica. |
Io i super dosaggi non li vedo dannosi, al massimo inutili. L'importante è arrivarci gradualmente in modo da sapere se a meno gr non otterrei lo stesso beneficio.
|
Quello è assodato ;)
|
Quote:
Per il resto l'RDA è un parametro di molto sforabile; basta che guardi i vari Supradyn o Betotal, dove le vitamine del gruppo B arrivano tranquillamente al 500% dell'RDA. Che poi tutti sti problemi renali sempre usati da spauracchio...la vitamina C danneggia i reni, le proteine danneggiano i reni, la creatina oltre i 4g danneggia i reni...com'è che la stragrande maggioranza di quelli che hanno insufficienza renale sono sedentari che non integrano con nulla di tutto ciò? |
Direi che un grammo al giorno è un dosaggio medio che difficilmente può causare qualche problema.
Poi si può sempre usare una forma meno aggressiva e legata ad un minerale come l'ascorbato di potassio o di sodio (se non si hanno problemi di ipertensione) o ancora ascorbato di magnesio, tutti non collegati alla formazione di calcoli. |
|
Quote:
|
Mi renderesti partecipe:
Quote:
|
Quote:
|
praticamente....: imbottiamoci di integratori... staremo 100 volte meglio di un fumatore..... e poi il bello è che se i fumatori spendono tantissimo x sigarette, se buttassero cosi facilmente soldi x integratori benevoli.... sai quanto sarebbero meglio!! che bestia la IGNORANZA .......
mia nonna a momenti cammina poco ma nn prende integratori niente.... nonostante glie li consigli spesso. ps: facendo due asusnzioni da mezzo grammo l'una...... m iconsigliate di prenderle a colazione e pranzo... o pranzo e cena?. io per ora faccio la prima fdato che avevo sentito fosse meglio assumer MOLTI LIQUIDI con le vitamine idrosolubili. e di sera si sa si beve meno rispetto alla mattinata o pomeriggio.... che in genere si lavora e si suda. |
Quote:
Quote:
|
nn c'era nessuna critica ne a te ne a nessuno nel mio post.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52 AM. |