pappa reale
meglio fresca da prendere sublinguale o in caps in polvere ?
quella fresca dovrebbe essere migliore da quello che ho letto, dato che è presente l'acido 10-idrossidocenoico (Hda) l'acido 10-idrossidocenoico (Hda) controllare che il suo contenuto sia pari all'1,9 per cento del prodotto, perche' solo a partire da una concentrazione pari al 1,5 per cento la pappa reale ha potere antibatterico e antitumorale (ricerche di G.F. Townsend del 1960, ripetute in anni successivi). Inoltre, proprio la presenza del Hda e' indice dello stato di freschezza del prodotto. per quello che riguarda i dosaggi di entrambi per fare effetto quanto bisognerebbe prenderne ? quella fresca ho trovato che dovrebbe essere almeno di 300 milligrammi giornalieri, ma c'è chi ne consiglia di piu come 500mg o addirittura 1gr |
Conosco la pappa reale come fonte di vitamine del gruppo B, non sapevo di queste altre proprietà.
Al momento non so dirti nulla, farò delle ricerche. |
ah grazie :)
|
Secondo la mia agopuntrice (è cinese) la pappa reale va presa fresca, al mattino a stomaco vuoto, ed in dosi da spennarsi (economicamente), tipo un cucchiaino al giorno.
A suo dire è una vera e propria panacea. |
Quote:
chiedigli di qualche pianta o fungo tipo reishi o cordyceps molti dicono che andrebbe ciclizzata, ma non la si potrebbe prendere sempre anche dato che è un prodotto naturale ? |
La faccio raramente, molto meno di quello che vorrebbe lei ma... fa malissimo:eek::eek::eek:.
La prossima volta che la vedo provo a chiederle qualcosa, ma devi avere pazienza, sarà dopo Pasqua. |
E' un vero e proprio multivitaminico naturale io ero abituato ad assumerla a stomaco vuoto appena alzato una palettina saranno stati 2g fresca,pura, sotto la lingua
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43 AM. |