FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   L-Carnitina tartarata +watt (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/17444-l-carnitina-tartarata-watt.html)

matteofit 17-04-2011 11:30 AM

L-Carnitina tartarata +watt

quando e in che dosi assumerne, affiancando una dieta bassa di carbo, per ottenere il meglio da questo prodotto??? premetto che sono alto 1,78 e peso 76 kg, mi alleno da diversi anni ma non ho mai utilizzato questo prodotto. premetto che integro con le whey e creatina alkalyne. grazie ancora.

Trokji 17-04-2011 01:07 PM

La prenderesti con lo scopo di favorire la lipolisi?

matteofit 17-04-2011 01:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 275249)
La prenderesti con lo scopo di favorire la lipolisi?

per definire

Guru 18-04-2011 09:22 PM

I momenti migliori sono quelli nei quali riesci a liberare molti acidi grassi ovvero, essenzialmente, se fai aerobica al mattino a digiuno o dopo l'allenamento con i pesi.

Personalmente preferisco fare aerobica non a cavallo dei pesi, perchè andresti a stressare due sistemi nello stesso tempo.

Quindi, per quanto mi riguarda, carnitina a stomaco vuoto la mattina (io uso l'alc, per la tartrato direi che i dosaggi sono circa 1gr) magari insieme a bcaa e glutammina.

In altri momenti è meno utile, però potresti integrare 250-500mg nel postwo per recuperare quella persa durante l'allenamento.

D. Ace 19-04-2011 08:23 AM

Guru, ma tu la senti la carnitina?

Posso chiedertti che marca usi? Io ho provato la dymatize, ma l'ho trovata veramente poco efficace su di me. Più che altro l'avevo presa perchè aveva prezzo basso. Mi intrigava quella in polvere della San, solo che sui siti IT il prezzo è un tantino proibitivo...

Andrew 19-04-2011 11:21 AM

ALC è ALC...se prendi una marca piuttosto che un'altra poco cambia....la sostanza è quella.

Guru 19-04-2011 05:17 PM

Io uso l'acetilcarnitina e, per quanto mi riguarda, ha sempre funzionato benissimo per gli scopi che mi prefiggo.

La questione è tutta li, bisogna capire se è adatta a ciò che ci aspettiamo e se il resto della programmazione è adatta.

Se la si usa per gli effetti sul dimagrimento, bisogna capire che da sola non può far niente se non ci sono acidi grassi liberati da ossidare.
Di certo non li si libera se si segue una dieta ipercalorica, tanto più se ricca di carboidrati ecc ecc.

shevuzzo 19-04-2011 05:21 PM

io ho notato che sento (con ciò intendo il boost energetico)la differenza tra una marca e l'altra nonostante sia carnipure e allo stesso dosaggio

gianni1879 19-04-2011 06:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 275890)
Io uso l'acetilcarnitina e, per quanto mi riguarda, ha sempre funzionato benissimo per gli scopi che mi prefiggo.

La questione è tutta li, bisogna capire se è adatta a ciò che ci aspettiamo e se il resto della programmazione è adatta.

Se la si usa per gli effetti sul dimagrimento, bisogna capire che da sola non può far niente se non ci sono acidi grassi liberati da ossidare.
Di certo non li si libera se si segue una dieta ipercalorica, tanto più se ricca di carboidrati ecc ecc.

una curiosità o meglio un dubbio, un mio amico mi ha proprio chiesto alc a scopo dimagrante, mi chiedo in che contesto può realmente funzionare? io ad esempio come mi hai suggerito lo prendo 30min prima del wo (1g) ma non certo a scopo dimagrante.

Dovrebbe essere in un regima alimentare ipocalorico e ipoglucida?

matteofit 19-04-2011 06:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 275687)
I momenti migliori sono quelli nei quali riesci a liberare molti acidi grassi ovvero, essenzialmente, se fai aerobica al mattino a digiuno o dopo l'allenamento con i pesi.

Personalmente preferisco fare aerobica non a cavallo dei pesi, perchè andresti a stressare due sistemi nello stesso tempo.

Quindi, per quanto mi riguarda, carnitina a stomaco vuoto la mattina (io uso l'alc, per la tartrato direi che i dosaggi sono circa 1gr) magari insieme a bcaa e glutammina.

In altri momenti è meno utile, però potresti integrare 250-500mg nel postwo per recuperare quella persa durante l'allenamento.

quindi secondo te sarebbe meglio integrare 1 gr post wo insieme ai bcaa e gluta? parlando sempre della tartrato. (1 grammo intendo 1 cps che contiene 200mg di L-carnitina). aiutetemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

D. Ace 19-04-2011 07:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 275892)
io ho notato che sento (con ciò intendo il boost energetico)la differenza tra una marca e l'altra nonostante sia carnipure e allo stesso dosaggio

mi sa che il punto sia proprio la marca...
tu che usi shev?

Guru 19-04-2011 08:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da matteofit (Scrivi 275924)
quindi secondo te sarebbe meglio integrare 1 gr post wo insieme ai bcaa e gluta? parlando sempre della tartrato. (1 grammo intendo 1 cps che contiene 200mg di L-carnitina). aiutetemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Tu non fai aerobica?
Quindi punti essenzialmente sulla dieta per dimagrire?

Se è così, allora potresti utilizzarla 60 minuti prima dei pasti principali, quando il livello di zuccheri è al minimo e gli acidi grassi al massimo.

Ah, quando io parlo di dosi mi riferisco al principio attivo, quindi tienilo a mente visto che le caps sono da 200mg.

shevuzzo 19-04-2011 10:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 275929)
mi sa che il punto sia proprio la marca...
tu che usi shev?

sento santissimo quella san e la natroid tanto che ho dovuto diminuire la dose a 500mg per l'effetto eccessivo

matteofit 20-04-2011 05:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 275985)
Tu non fai aerobica?
Quindi punti essenzialmente sulla dieta per dimagrire?

Se è così, allora potresti utilizzarla 60 minuti prima dei pasti principali, quando il livello di zuccheri è al minimo e gli acidi grassi al massimo.

Ah, quando io parlo di dosi mi riferisco al principio attivo, quindi tienilo a mente visto che le caps sono da 200mg.

ricapitolando, cosa mi consigli per iniziare? magari 3 caps prima di pranzo e 2 prima di cena? arrivando cosi' a 1000mg di l-carnitina. grazie ancora

D. Ace 20-04-2011 06:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 276051)
sento santissimo quella san e la natroid tanto che ho dovuto diminuire la dose a 500mg per l'effetto eccessivo

eh, vedi, proprio la SAN in polvere avevo puntato, ma non te la regalano per nulla...

ps: Shev, svuota la cartella pm!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51 AM.