L-Carnitina tartarata +watt
quando e in che dosi assumerne, affiancando una dieta bassa di carbo, per ottenere il meglio da questo prodotto??? premetto che sono alto 1,78 e peso 76 kg, mi alleno da diversi anni ma non ho mai utilizzato questo prodotto. premetto che integro con le whey e creatina alkalyne. grazie ancora.
|
La prenderesti con lo scopo di favorire la lipolisi?
|
Quote:
|
I momenti migliori sono quelli nei quali riesci a liberare molti acidi grassi ovvero, essenzialmente, se fai aerobica al mattino a digiuno o dopo l'allenamento con i pesi.
Personalmente preferisco fare aerobica non a cavallo dei pesi, perchè andresti a stressare due sistemi nello stesso tempo. Quindi, per quanto mi riguarda, carnitina a stomaco vuoto la mattina (io uso l'alc, per la tartrato direi che i dosaggi sono circa 1gr) magari insieme a bcaa e glutammina. In altri momenti è meno utile, però potresti integrare 250-500mg nel postwo per recuperare quella persa durante l'allenamento. |
Guru, ma tu la senti la carnitina?
Posso chiedertti che marca usi? Io ho provato la dymatize, ma l'ho trovata veramente poco efficace su di me. Più che altro l'avevo presa perchè aveva prezzo basso. Mi intrigava quella in polvere della San, solo che sui siti IT il prezzo è un tantino proibitivo... |
ALC è ALC...se prendi una marca piuttosto che un'altra poco cambia....la sostanza è quella.
|
Io uso l'acetilcarnitina e, per quanto mi riguarda, ha sempre funzionato benissimo per gli scopi che mi prefiggo.
La questione è tutta li, bisogna capire se è adatta a ciò che ci aspettiamo e se il resto della programmazione è adatta. Se la si usa per gli effetti sul dimagrimento, bisogna capire che da sola non può far niente se non ci sono acidi grassi liberati da ossidare. Di certo non li si libera se si segue una dieta ipercalorica, tanto più se ricca di carboidrati ecc ecc. |
io ho notato che sento (con ciò intendo il boost energetico)la differenza tra una marca e l'altra nonostante sia carnipure e allo stesso dosaggio
|
Quote:
Dovrebbe essere in un regima alimentare ipocalorico e ipoglucida? |
Quote:
|
Quote:
tu che usi shev? |
Quote:
Quindi punti essenzialmente sulla dieta per dimagrire? Se è così, allora potresti utilizzarla 60 minuti prima dei pasti principali, quando il livello di zuccheri è al minimo e gli acidi grassi al massimo. Ah, quando io parlo di dosi mi riferisco al principio attivo, quindi tienilo a mente visto che le caps sono da 200mg. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ps: Shev, svuota la cartella pm! |
Quote:
aiutoooooooooo ricapitolando: guru io mi alleno alla sera, alle 19.00 e poi ceno circa un'ora dopo. utilizzo le whey al mattino appena sveglio, me nel pre wo e post wo non saprei come gestire le bcaa e la carnitina-l-tartrata della +watt. premetto ke peso 76 kg x 178cm e devo solo asciugare la parte addominale. grazie per la pazienza |
Non è l'integrazione, ma sopratuttto quella integrazione che ti favorirà il dimagrimento.
Cmq BCAA pre e during wo e carnitina tartrato a fine allenamento. Se volessi usare alc, quella sarebbe più consigliata preallenamento, oltre che favorire la lipolisi. |
Quote:
|
dose ministero salus salubris 250mg
1 gr per provare 2gr se non la senti 3 se vuoi sentirti un toro 4 ti mette le ali 5 goku SSJ XD no ok, prova con un gr come ti ho detto, e vedi come va. Puoi anche fare 500 gr pre wo e 500 gr post |
Alc parti da 1 g diviso in 3 dosi per salire rapidamente a 3 dosi da un grammo divise nell'arco della giornata. Se hai anche la l-tartrato arriva a 2 dosi da 1g di alc (colazione e prewo) e 1g di tartrato post wo.
L'ultima che ti ho detto è quella verso cui son più propenso. |
Quote:
sto sbagliando??? |
Quote:
|
Mi pare strano. Ogni capsula quanta lcarnitinaltartrato c'è?
|
Quote:
200mg |
Quote:
mao |
Quote:
|
Quote:
comunque ma la carnitina la si può usare a scopo energetico e/o insieme a vitamine, sali e antiossidanti per un miglioramento della salute in generale? |
Quote:
Non è questione di sbagliare ma è poco funzionale, per quella dose di bcaa prendi tutto assieme prework o postwork se non mangi nulla fino a cena. |
La carnitina come energetico lo vedo poco utile... lo considero un dimagrante... poi è vero che da energia ma come conseguenza.
Spesso la "svogliatezza" viene confusa come mancanza di energia... I carbo sono energetici. mao |
Quote:
tu puoi aiutarmi? |
Quote:
Io la consiglio prima di un esercizio. Ovviamente tenere bassi i carbo. mao |
Ma non era venuto fuori, di recente, che la lclt necessita di insulina per comportare un aumento intramuscolare di carnitina? Quindi dovrebbe essere assunta con carboidrati..
|
direi proprio di no.
|
Si la LCT funziona meglio coi carboidrati... come tutto l'organismo.
|
Portare studi alla mano, se no son chiacchiere.
|
vabbè ho riportato solo una cosa che ho letto, non ho detto che è la verità sacrosanta.
ecco il link dell'abstract non ho lo studio completo.. New insights concerning the role of carnitine in t... [J Physiol. 2007] - PubMed - NCBI |
Lo studio che citi (interessante fra l'altro) a mio parere non afferma nulla di simile:
Quote:
|
anche io veramente avevo letto che un miglior assorbimento di carnitina si era visto se assunta insieme a dei carboidrati
questo Chronic oral ingestion of L-carnitine and carbohyd... [J Physiol. 2011] - PubMed - NCBI |
Si ponevano quesiti sulla necessarietà di insulina da parte di lctc per averne un aumentato quantitativo nei muscoli.
Non comparazioni fra assunzione in assenza di di insulina o altro. |
Stavo aspettando questo intervento Bravissimo Liborio.
Anche perchè se per assorbire la carnitina fosse necessario innalzare la glicemia si renderebbe completamente inutile tale supplemento quale "dimagrante". mao il blog di mao +Watt |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05 AM. |