FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Multivitaminico (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/17486-multivitaminico.html)

Gagiano 22-04-2011 08:51 PM

Multivitaminico

Ciao a tutti del sito
vorrei comprare un multivitaminico,chiedo a voi un vostro consiglio.Grazie

Andrew 22-04-2011 08:58 PM

Stando su quelli autorizzati ti posso consigliare isatori o +watt...più che sufficienti secondo me.

Hulk Hogan 22-04-2011 09:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Andrew (Scrivi 276702)
Stando su quelli autorizzati ti posso consigliare isatori o +watt...più che sufficienti secondo me.

in farmacia supradyn!:cool:

TheIron 22-04-2011 09:59 PM

i più carichi adam della NowFood e optimen della Optimum Nutrition!

shevuzzo 22-04-2011 10:34 PM

animal pak

Andrew 23-04-2011 09:07 AM

ma il regolamento non dovrebbe valere anche per i multivitaminici?eppure sul forum se ne parla ampiamente di adam, optimen, orange ecc.

shevuzzo 23-04-2011 11:09 AM

animal pak c'è anche la versione italiana..ovviamente io non la prendo, vorresti paragonare un proormone o degli stimolanti ad un multivitaminico?

Andrew 23-04-2011 11:38 AM

Che ragionamento è? Se un prodotto non è notificato non lo è e ci sarà un motivo, non vuol dire paragonare a proormoni and C.
Inoltre tu intendevi l'animal pak italiano? direi di no....

shevuzzo 23-04-2011 11:49 AM

ovviamente no, che ragionamento è..beh chiedi agli amministratori io son un utente se faccio una infrazione me lo comunicheranno, anche se l'avessi fatta sarei in buona fede

Gagiano 23-04-2011 12:10 PM

Grazie per le risposte

Ciao a tutti

Guru 23-04-2011 12:16 PM

Ti svelo l'arcano ;)

La premessa ci sarà sempre, ovvero che il prodotto non è notificato per il nostro mercato.
La differenza, rispetto ad altri, è che da noi esistono comunque prodotti da banco analoghi agli integratori.

In pratica, se vuoi, puoi andare in farmacia ed acquistare senza ricetta dei prodotti che sforano ampiamente i limiti ammessi per gli integratori venduti come integratori.

E' un paradosso frutto delle pressioni delle lobby farmaceutiche, che vorrebbero controllare totalmente il mercato dei supplementi nutrizionali (che vale una cifra non irrilevante) col risultato che posso acquistare legalmente, e senza ricetta, multivitaminici ad alto dosaggio in farmacia, mentre non posso acquistare un equivalente (ad una frazione del costo) come integratore alimentare.

Sia chiaro, sapete quanto mi impegno affinchè si rispettino le norme in materia di integratori e quanto energicamente sconsigli l'uso di quelli non autorizzati (basta vedere la sezione specifica ed i relativi ban), ma in questo caso non parliamo di sostanze assimilabili ai farmaci, ci riferiamo a prodotti analoghi a quelli che possiamo trovare come OTC.

Quindi sarebbe ipocrita non discuterne, fermo restando che verrà sempre sottolineato che il prodotto non è autorizzato per il nostro mercato (questione di fatto ma non di sostanza).

Guru 23-04-2011 12:20 PM

Per rispondere a Gagiano:
Se non conosci ancora i tuoi fabbisogni, il mio consiglio è di scegliere un multivitaminicominerale che non sia sbilanciato verso certi elementi.

A questo potresti poi aggiungere elementi generalmente carenti, specie nello sportivo, come magnesio, calcio, zinco, cromo e vitamine del gruppo B.

LiborioAsahi 23-04-2011 01:18 PM

I migliori (qualità/prezzo), secondo me:

Adam di NowFood
Orange Triad di Controlled Labs
Activite sport di MHP

Gagiano 25-04-2011 11:14 AM

Pensavo di cominciare con Vitamins dalla isatori cosa ne pensate???
Poi successivamente passero' All' Adam di now food . Grazie e ancora complimenti per questo sito.

Guru 25-04-2011 06:46 PM

Il prodotto della isatori apporta vitamina A ed E nelle forme non ottimali.
Io lo eviterei.

born 25-04-2011 07:07 PM

Mentre del multivitaminico della +watt cosa ne pensi Guru?

Guru 25-04-2011 07:22 PM

Non trovo le fonti di ogni vitamina e minerale, quindi non posso valutarlo.

Mick 25-04-2011 07:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 277143)
Il prodotto della isatori apporta vitamina A ed E nelle forme non ottimali.
Io lo eviterei.

per la vit e immagino ti riferisca alla forma dl-a-tocoferolo..

per la vit a invece qual è la forma non ottimale?

Guru 25-04-2011 08:15 PM

Per la A, ogni forma diversa dai carotenoidi.
Questo perchè, se acetato ecc, tende a depositarsi nel fegato ed a diventare tossica.

Gagiano 25-04-2011 08:28 PM

E cosa ne pensi invece dell' Adam di now food.
Ciao

Mick 25-04-2011 08:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 277159)
Per la A, ogni forma diversa dai carotenoidi.
Questo perchè, se acetato ecc, tende a depositarsi nel fegato ed a diventare tossica.

quindi in poche parole è meglio che sia beta carotene..giusto?

TheIron 25-04-2011 09:07 PM

ciao scusate l'intromissione, l'adam era finito e come sostituto mi hanno mandato questo, com'è ?

http://www.maxmuscle.com/uploads/pds/MaxCompletePDS.pdf

Mick 25-04-2011 09:11 PM

ha la vit a in forma acetata, che è quella che guru sconsiglia..

poi vedo che ha pure la vit e acetata (non vorrei che fosse il dl-alpha tocopherolo, che è la vit e sintetica, mentre la versione naturale è la d-alpha tocopferolo)

orange 25-04-2011 10:21 PM

Ma ti hanno mandato un altro multi vit senza avvisare? Nemmeno per mail a chiedere se eri d'accordo?:confused:

LoStefo 25-04-2011 10:29 PM

e sopratutto quella ciofeca al posto dell'Adam?

Wallace 25-04-2011 10:35 PM

Il betacarotene è una provitamina. Si trasforma in tale solo all'occorrenza. Quidi non è tossica.

LiborioAsahi 26-04-2011 02:14 PM

...Ti hanno mandato quel coso senza avvertirti? Se lo fanno a me, mi ingastrisco non indifferentemente e mi perdono come cliente. A meno che non abbia dei criceti con carenze vitaminiche, che allora mi tornerebbe utile.
Nel complesso:
problema principale: dosaggi inutili
secondo problema: vitamine nella forma più economica e peggiore
problema terzo: rapporti fra le vitamine schifoso, non ti permette di aumentare i dosaggi.
Offendili se puoi :p

@wallace: non c'è betacarotene in quel bagaglio li!

TheIron 26-04-2011 03:27 PM

Mi hanno avvisato per telefono poco prima di spedire e dato che non volevo più aspettare ho detto mandatemene uno a vostra scelta l'importante che sia in caps...
Non pensavo fosse così brutto :(
Comunque grazie a tutti!

LiborioAsahi 26-04-2011 03:35 PM

Vabbè mica ci muori cmq :P Spero cmq per te ne abbia presa una sola confezione.

TheIron 26-04-2011 03:48 PM

Sisi solo una confezione!
Poi ho preso la vitamina c masticabile della Eurosup... mica sapreste dirmi com'è ?

realista 26-04-2011 08:04 PM

scusa ma a che serve dire sempre mi sapete dire XXXXXXXXX come è?

guarda che qui NESSUNO sa niente di nulla. siamo solo nel campo delle supposizioni. nessuno sa cosa c'è dentro realmente nei barattoli... magari anche le marche piu blasdtonate potrebbero far 90 stock seri e veri... e altri 10 FINTI di polvere riempitiva.

bisogna fidarsi ciecamente e andar un po a intuito......serieta della ditta... se ti piace la chiarezza... e anche il prezzo.

TheIron 26-04-2011 08:15 PM

realista quello che dici non ha senso!

realista 26-04-2011 08:28 PM

xke.. ha piu senso chieder come è una semplice vitamina c di una marca?
la gente che ne sa......cosa c'è veramente dentro. se è vitam c buona... funziona.. se non è buona.. funzionera un po meno.
i pareri meglio chiederli per post Wo o pre wo... per valutare la bonta DI UN MIX DI INGREDIENTI.

TheIron 26-04-2011 08:46 PM

certo che ha senso. ci sono più forme di vitamina c... da rosa canina, acido ascorbico ecc... poi si sà quale marca è più blasonata di un altra! Se masticabile non va bene o è meglio in caps!
Se non vuoi o non sai rispondere evita di fare queste sparate senza senso!
Rifletti su quello che hai scritto perche sono un mucchio di cavolate.

orange 26-04-2011 08:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da realista (Scrivi 277448)
scusa ma a che serve dire sempre mi sapete dire XXXXXXXXX come è?

guarda che qui NESSUNO sa niente di nulla. siamo solo nel campo delle supposizioni. nessuno sa cosa c'è dentro realmente nei barattoli... magari anche le marche piu blasdtonate potrebbero far 90 stock seri e veri... e altri 10 FINTI di polvere riempitiva.

bisogna fidarsi ciecamente e andar un po a intuito......serieta della ditta... se ti piace la chiarezza... e anche il prezzo.

Ma cosa voul dire?

Tra un prodotto e un altro a seconda della tipologia di elemeto scelto ci può essere un abisso. Se uno non sa che differenza c'è tra le varie forme fa bene a chiederlo.
Se no esisterebbe il Mg, la vit. C, il calcio e chissenefrega della fonte.

Se poi pensi che nei barattoli ci mettono il borotalco allora è un problema tuo, ma a sto punto cosa li compri a fare.

LiborioAsahi 26-04-2011 09:24 PM

CIoè...un prodotto formulato come il c**o a detta della stessa ditta che ne dichiara i valori, non si può sapere come è? e dir che basta leggere l'etichetta.
Per il resto quoto l'arancia.

TheIron 26-04-2011 09:46 PM

Libo scusa non ho capito cosa vuoi dire :S

Wallace 26-04-2011 09:54 PM

cmq l'animal pak è una mezza ciofeca confrontato alle diverse versioni di adam!

LiborioAsahi 26-04-2011 10:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da TheIron (Scrivi 277475)
Libo scusa non ho capito cosa vuoi dire :S

Intendevo solamente dire che, escludendo le ipotesi cospirazionistiche (dove magari ti volgio far credere che dentro alle tue capsule vi è della farina o del talco), uno dei modi per poter iniziare a capire quanto è valido un integratore è semplicissimamente leggere l'etichetta. Se dichiara ingredienti scadenti, come purtroppo quello che tyi hanno rifilato, stai tranquillo che dentro non ne ha di migliori.

TheIron 27-04-2011 12:50 AM

ah si si... però bisogna pure saperla leggere l'etichetta... io per mestiere mica faccio il nutrizionista! Ecco perchè chiedo ad appassionati ed esperti. Ed è questo quello che realista non ha capito!
Comunque grazie libo sei stato chiarissimo!
Fammi sapere cosa ne pensi della vitamina c che ho citato!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42 PM.