insulino mimetici post wo
Salve ragazzi sono andato da un medico dello sport, e mi ha aggiunto al post wo cromo picolinato ed R-ala, ma da quello che so aumentano la sensibilità insulinica a livello adipocitario ?
cosa ne pensate |
Non reoccuparti, agiscono sul glut-4, quindi anche a livello adipocitario, ma in uno sportivo, e per di più nel postwo, l'affinità verso le cellule muscolari sarà maggiore.
|
egcg del te verde, shift verso i muscoli dei glut 4
|
adesso ho appena fatto l' ordine e non li ho messi perchè mi sa tanto di cazzata poi non so, l' r-ala e il cromo li vedo buoni in ipocalorica ed ipoglucidica per entrare in chetosi
|
l'R-ala è buono come integratore,antiox, migliora la sensibilita insulinica, è èpatoprotettore. il punto è appunto, nn è selettivo, ma se lo prendi con egcg gli dai anke 1 po di selettivita. il cromo è utile se mangi molti carbo (non tanto x entra in ketosi, ma x aiuta l'insulina a svolgere il suo lavoro)
|
quindi questi integratori sono inutili?
utili sono in ipocalorica e non nei refeed? |
Quegli integratori sono utili proprio nelle fasi ipercaloriche, perchè permettono di gestire meglio i nutrienti, specialmente se la dieta è povera di cromo.
Poi, come ha detto homer, l'ala è un ottimo antiossidante. Non conoscevo la relazione accertata tra ala ed egcg, se homer volesse accennare qualcosa(poi nello specifico la trattiamo nelle monografie) sarebbe utile ed interessante ;) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26 AM. |