FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   termogenico eurosup (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/17594-termogenico-eurosup.html)

rafeli 29-04-2011 08:59 PM

termogenico eurosup

salve mi è stato regalato questo termogenico e vorrei un parere...thermogenic force 1 della eurosup 90 cp. DA premettere che sono alto 174cm peso 74 kg bf 15 o anche meno ho 20 anni e devo solo smaltire un po' il grasso addominale con dieta corretta e cardio.ho 2 mesi per farlo e questo integratore sarà solo un coadiuvante non aspetto miracoli.
composizione 2 capsule
caffeina 200 mg
l-tirosina 360
citrus aurantium e.s. tit 6% sinefrina 200 mg
cacao es tit. 6% teobromina 250 mg
the verde 250mg
sono consigliate 2 capsule al dì ....vanno bene?

stalker 29-04-2011 09:59 PM

dipende da come tolleri la caffeina....
magari parti con una e poi valuti....

ciao

rafeli 29-04-2011 10:05 PM

grazie della risposta
oggi prima dell'allenamento sono partito diretto con due e una volta finito avevo ancora carica infatti viene definito un integratore proenergetico e termogenico...ora bisogna vedere se riesco a dormire...
più che altro la mia domanda era la seguente...vi sembra lontanamente accettabile per coadiuvare il dimagrimento o pure aumentando le dosi fà poco?

shevuzzo 29-04-2011 10:08 PM

praticamente non contiene nulla che sia efficace a parte i 200mg di caffeina che puoi prendere benissimo dal caffè..considerando che c'è un responsabile eurosup mi rivolgo a lui..perchè fate queste formule così blandi da risultare praticamente inutili?

LiborioAsahi 29-04-2011 10:08 PM

Diciamo che è sbilanciato a favore della caffeina, fattore limitante. Degli altri componenti dovresti assumerne di più, ma prendere dosaggi eccessivi di caffeina diviene controproducente...poi la sinefrina non serve a nulla secondo me.
Prova a dare un occhio anche ad altri, tipo il termostart della +watt.

stalker 29-04-2011 10:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 278543)
praticamente non contiene nulla che sia efficace a parte i 200mg di caffeina che puoi prendere benissimo dal caffè..considerando che c'è un responsabile eurosup mi rivolgo a lui..perchè fate queste formule così blandi da risultare praticamente inutili?

inutili proprio no! diciamo leggeri...che poi aumentanto i dosaggi....

rafeli 29-04-2011 10:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 278544)
Diciamo che è sbilanciato a favore della caffeina, fattore limitante. Degli altri componenti dovresti assumerne di più, ma prendere dosaggi eccessivi di caffeina diviene controproducente...poi la sinefrina non serve a nulla secondo me.
Prova a dare un occhio anche ad altri, tipo il termostart della +watt.

fattore limitante che vuol dire?
la caffeina oltre i 600 mg non ha funzione lipolitica?

shevuzzo 29-04-2011 11:27 PM

funzione lipolitica..mal di testa nervosismo e quant'altro, aumentando le dosi aumentano ovviamente anche le dosi di caffeina

luis73 30-04-2011 12:24 AM

Piccolo OT perche' non credo valga la pena aprirne uno nuovo...
Si dice che quello che veramente e' pericoloso del caffe' per noi ometti siano le cere che si depositano nella vescica.
Ma tutta questa caffeina anidra contenuta nei termogenici e' priva di queste cere e quindi meno pericolosa o non cambia niente?

Devilman 30-04-2011 12:36 AM

Quote:

Originariamente inviato da rafeli (Scrivi 278560)
fattore limitante che vuol dire?
la caffeina oltre i 600 mg non ha funzione lipolitica?

L'effetto maggiore è friggere le surrenali in breve tempo, la caffeina è molto insidiosa e va usata con cognizione.

Oltre i 600 mg è più facile che ti metta KO con tachicardia e sbalzi di pressione.

greatescape 30-04-2011 01:45 AM

non mi piace per niente questo prodotto in pratica c'e' solo un buuon dosaggio di caffeina per il resto niente di che

WNC2 30-04-2011 12:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da stalker (Scrivi 278539)
dipende da come tolleri la caffeina....
magari parti con una e poi valuti....

ciao

1 compressa di quel prodotto può andare bene per stimolare il metabolismo di un criceto :o

WNC2 30-04-2011 12:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 278543)

i dosaggi massimi in italia non li decide il produttore ma il ministero della salute e ti devi attenere a quelli.

poi tante ditte fanno quelli che io chiamo i "barattolini vuoti", che costano poco e c'è poco dentro, ma questo è un altro discorso...

rafeli 30-04-2011 01:25 PM

abbinandoci della carnitina può funzionare?

WNC2 30-04-2011 02:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da rafeli (Scrivi 278659)
abbinandoci della carnitina può funzionare?

la carnitina 1-2gr, può essere un buon abbinamento, soprattutto se hai un buon volume di attività aerobica.

poi fa bene a 100.000 cose in un discorso di wellness oltre al semplice dimagrimento.

stalker 30-04-2011 03:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 278577)
L'effetto maggiore è friggere le surrenali in breve tempo, la caffeina è molto insidiosa e va usata con cognizione.

Oltre i 600 mg è più facile che ti metta KO con tachicardia e sbalzi di pressione.

quoto!!!

stalker 30-04-2011 03:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da WNC2 (Scrivi 278675)
la carnitina 1-2gr, può essere un buon abbinamento, soprattutto se hai un buon volume di attività aerobica.

poi fa bene a 100.000 cose in un discorso di wellness oltre al semplice dimagrimento.

a questi dosaggi la carnitina porta parecchia acidità....

WNC2 02-05-2011 01:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da stalker (Scrivi 278703)
a questi dosaggi la carnitina porta parecchia acidità....

il carnitene che ha preso praticamente chiunque in italia dal dopoguerra ad oggi, sono fiale da 1 e 2 gr di carnitina, e qualsiasi medico di base, se un bambino anche di 6/7 anni mangia poco o è un pò svogliato, è la prima cosa che ti rifila per minimo 1 mese insieme di solito al Betotal.

chiedi ai tuoi genitori, al 90% l'hai presa anche tu :cool:

M. EUROSUP 02-05-2011 04:37 PM

Thermogenic Force 1 è un termogenico base con un prezzo contenuto.

Se si vuole una formulazione più completa è disponibile il THERMO RIPPED.

greatescape 02-05-2011 04:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da M. EUROSUP (Scrivi 279375)
Thermogenic Force 1 è un termogenico base con un prezzo contenuto.

Se si vuole una formulazione più completa è disponibile il THERMO RIPPED.

il primo effettivamente costa poco e anche il secondo alla fine non è per niente caro
ma vedendo i dosaggi trovo che siano un po' sballati, di certe sostanze c'è veramente poco
come vi attenete nel formulare i vostri prodotti ?
non sarebbe meglio rispettando le norme italiane aumentare il numero di capsule allora dividendo più equamente i propri ingredienti, dando la possibilità a chi volesse di usare dosaggi funzionali?
insomma di certi elementi c'è veramente poco

M. EUROSUP 02-05-2011 06:04 PM

Non ho capito cosa intendi esattamente. Comunque l' obiettivo è quello di formulare un prodotto che funzioni. Non potendo fare una compressa troppo grande cerchiamo ottenere la miglior soluzione mediando INGREDIENTI-NUMERO DI COMPRESSE-PREZZO. E' OVVIO CHE SE FACCIO UNA COMPRESSA PER INGREDIENTE POTRO' AUMENTARE I DOSAGGI MA A QUEL PUNTO UN ACQUIRENTE DEVE COMPRARSI 10-15 BARATTOLI SINGOLI

orange 02-05-2011 06:09 PM

credo intenda di mettere gli elementi nelle giuste proporzioni per ogni compressa, al di la del metterne tanto o poco.
In modo che se uno prende più compresse del "serving" per raggiungere la quota di un elemento non rischia di eccedere con un altro.

greatescape 02-05-2011 06:09 PM

dico che in base a quello che so molti elementi presenti nel vostro termogenico sono sotto dosati in base anche agli studi medici che si trovano in giro
dato che la legge italiana non permette molte volte i dosaggi degli studi dicevo appunto di dosare meglio i vari ingredienti nelle caps

il dosaggio di coleus è veramente basso a quelle dosi non fa nulla come se non ci fosse

greatescape 02-05-2011 06:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 279404)
credo intenda di mettere gli elementi nelle giuste proporzioni per ogni compressa, al di la del metterne tanto o poco.
In modo che se uno prende più compresse del "serving" per raggiungere la quota di un elemento non rischia di eccedere con un altro.

esatto

M. EUROSUP 03-05-2011 10:44 AM

E’ nostra opinione che nei nostri prodotti, e nei nostri termogenici, vi sia quello che serve per renderli efficaci, in rapporto al costo e al numero di compresse o capsule (o g di polvere) da deglutire al giorno.
E’ logico che aumentando il prezzo e aumentando il numero di compresse (o g di polvere) da deglutire si possano fare prodotti differenti, ma spesso ad un aumento consistente del prezzo non corrisponde un proporzionato aumento dell’efficacia.
Per quanto riguarda i termogenici, questi sono stati formulati per funzionare alle dosi indicate, quindi le proporzioni fra sostanze attive non sono state fatte per utilizzare il prodotto in sovradosaggio.

novellino 03-05-2011 11:04 AM

Quote:

Originariamente inviato da M. EUROSUP (Scrivi 279583)
E’ nostra opinione che nei nostri prodotti, e nei nostri termogenici, vi sia quello che serve per renderli efficaci, in rapporto al costo e al numero di compresse o capsule (o g di polvere) da deglutire al giorno.
E’ logico che aumentando il prezzo e aumentando il numero di compresse (o g di polvere) da deglutire si possano fare prodotti differenti, ma spesso ad un aumento consistente del prezzo non corrisponde un proporzionato aumento dell’efficacia.
Per quanto riguarda i termogenici, questi sono stati formulati per funzionare alle dosi indicate, quindi le proporzioni fra sostanze attive non sono state fatte per utilizzare il prodotto in sovradosaggio.

Ma che sta scrivendo ????
Il vostro termogenico contiene 10 mg di coleus al 20% , che equivalgono a 2mg di principio attivo , per arrivare ad almeno 60 mg ( dose attiva) dovrei assumerne un barattolo intero .
Sugli altri componenti non mi esprimo , ma vale lo stesso ragionamento del coleus .
In pratica è solo caffeina contornata di prodotti (validi a dosaggi opportuni) , ma che in questo caso fanno solo scena , in stile MUscletech ( e non è un complimento) .

greatescape 03-05-2011 12:18 PM

se i dosaggi dei prodotti italiani sono questi preferisco continuare a comprare i minestroni stranieri
quello che devono capire i prodotti italiani è che per vincere sui marchi stranieri i prodotti devono essere validi e i dosaggi devono essere funzionali
ci deve essere uno che studia i vari ingredienti mettendo il giusto quantitativo altrimenti questi sono prodotti placebo

LiborioAsahi 03-05-2011 12:29 PM

Che poi non ci vorrebbe molto, basterebbe mettere 1/10 della caffeina e quindi permettere agli acquirenti, che si assumeranno le loro responsabilità, di assumere 10 volte la razione raccomandata. Le confezioni dovrebbero contenere un numero di capsule elevato, per rendere il prodotto fruibile e i prezzi potrebbero essere abbattuti dall'enorme incremento delle vendite (senza tener conto che i prezzi su tali prodotti sono già abbondantemente "ingrassati", questo lo si può comprendere bene andando a comprare tutte le materie prime di un prodotto di quelli sopracitati. Con 100€ si va avanti qualche secolo :) e non tiriamo fuori i costi dell'incapsulamento che sono un inezia ;)). Solo che fino a quando, in Italia, si continueranno a produrre termogenici non funzionali non si avrà modo di renderlo palese, lasciando di fatto il mercato agli importatori.

M. EUROSUP 03-05-2011 02:48 PM

Mi fai un' esempio di termogenico funzionale ?

novellino 03-05-2011 02:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da M. EUROSUP (Scrivi 279640)

Te lo faccio io e tagliamo la testa al toro

THERMOSTART +WATT

20mg caffeina
200 mg ALC
200 mg coleus al 20 %

Semplice , essenziale ed EFFICACE .

LiborioAsahi 03-05-2011 03:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 279643)
Te lo faccio io e tagliamo la testa al toro

THERMOSTART +WATT

20mg caffeina
200 mg ALC
200 mg coleus al 20 %

Semplice , essenziale ed EFFICACE .

Sì questo è uno di quelli, ma non perfetto. Infatti i dosaggi di ALC sono insufficenti tale da doverla cmq integrare a parte.
Il discorso è semplice, se si sa che un tale principio attivo funziona nella quantità x e un altro principio funziona nella quantità y, abbinarli in un integratore dove il primo è presente in quantità x ma il secondo in y/1000 rende l'integratore sufficente solo per il primo e il secondo invece è solo nominale.
Ad esempio quello nominato prima di eurosup (quello economico) ha dosaggi EFFICENTI solo di caffeina, tutti gli altri son bassini e alcuni sono "omeopatici" (coleus).

M. EUROSUP 03-05-2011 03:13 PM

Bè se questa è una formulazione che ti piace fai bene a comprarla. Esistono sul mercato tantissimi termogenici ognuno con le sue peculiarità.

novellino 03-05-2011 03:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 279647)
Sì questo è uno di quelli, ma non perfetto. Infatti i dosaggi di ALC sono insufficenti tale da doverla cmq integrare a parte.
Il discorso è semplice, se si sa che un tale principio attivo funziona nella quantità x e un altro principio funziona nella quantità y, abbinarli in un integratore dove il primo è presente in quantità x ma il secondo in y/1000 rende l'integratore sufficente solo per il primo e il secondo invece è solo nominale.
Ad esempio quello nominato prima di eurosup (quello economico) ha dosaggi EFFICENTI solo di caffeina, tutti gli altri son bassini e alcuni sono "omeopatici" (coleus).

La perfezione non esiste , ognuno di noi ha le proprie preferenze , questo è italiano , funziona , e non è un "mischione" , se ci abbini altri 500mg di ALC , ed un mix di the verde , zenzero e capsicina con opportuna titolazione ( 1g totale) ti sciogli come neve al sole .

greatescape 03-05-2011 03:18 PM

Quote:

potreste assumermi e qualche idea mi verrebbe fuori :p

LiborioAsahi 03-05-2011 03:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 279653)
potreste assumermi e qualche idea mi verrebbe fuori :p

:D:D:D
Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 279652)
La perfezione non esiste , ognuno di noi ha le proprie preferenze , questo è italiano , funziona , e non è un "mischione" , se ci abbini altri 500mg di ALC , ed un mix di the verde , zenzero e capsicina con opportuna titolazione ( 1g totale) ti sciogli come neve al sole .

Sì, concordo. Era per far notare che era difficile raggiungere quantitativi utili di alc.

Devilman 03-05-2011 08:43 PM

Quote:

Thermogenic one Syform

Citrus e.s.
300 mg
apporto in Sinefrina
30 mg
Salice bianco e.s.
200 mg
apporto in Salicina
30 mg
Coleus forskohli e.s.
200 mg
apporto in Foskholina
20 mg
Caffeina
120 mg
Naringina
80

Senza stimolanti - Lipogenix

Garcinia e.s.
2000 mg
apporto in Acido Idrossicitrico
1200 mg
Carciofo e.s.
200 mg
apporto in Acido Clorogenico
5 mg
Bucco e.s.
200 mg

Stimolante ed anoressizzante - Thermo Twin

Citrus aurantium e.s.
300 mg
apporto in Sinefrina
30 mg
Coleus forskohli e.s.
100 mg
apporto in Forskolina
20 mg
Salice bianco e.s.
100 mg
apporto in Salicina
15 mg
Matè e.s.
150 mg
Caffeina
150 mg
Tè verde e.s.
100 mg
apporto in Polifenoli
95 mg
apporto in Egcg
45 mg
Naringina
60 mg
Potassio ioduro di cui:
262 mg
Iodio
200 mcg
133

M. EUROSUP 04-05-2011 11:27 AM

Sono prodotti non esattamente paragonabili ad al THERMOGENIC FORCE CHE HA UNA FORMULAZIONE PIù SEMPLICE.

Ho già postato il link di un nostro termogenico più completo ma mi è stato cancellato in quanto è vietato dal regolamento postare link .

greatescape 04-05-2011 01:01 PM

basta postare l'immagine o scrivere la tabella

LiborioAsahi 04-05-2011 01:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da M. EUROSUP (Scrivi 279907)
Sono prodotti non esattamente paragonabili ad al THERMOGENIC FORCE CHE HA UNA FORMULAZIONE PIù SEMPLICE.

Ho già postato il link di un nostro termogenico più completo ma mi è stato cancellato in quanto è vietato dal regolamento postare link .

Non è vero. Il primo dei 3 prodotti linkati è un prodotto assimilabile al vostro come numero di ingredienti. La differenza è che uno dei 2 ha dei dosaggi inutili. Per inciso non mi piace nemmeno il Termogenic one, per par condicio :cool:(salix alba e sinefrina... non convincono)

Devilman 04-05-2011 01:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da M. EUROSUP (Scrivi 279907)

Hai chiesto dei termogenici, eccoli.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52 PM.