FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Glicerolo sì o glicerolo no? (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/17807-glicerolo-si-o-glicerolo-no.html)

ilmoro90 16-05-2011 08:17 PM

Glicerolo sì o glicerolo no?

ho fatto un serch sul glicerolo e ho capito :cool:
volevo sapere se in un programma di definizione di 1 mese(sn abbastanza definito) associato a dieta opportuna e cardio avesse un senso integrare con glicerolo

Wallace 16-05-2011 08:36 PM

Il suppl. Piu discusso su FU!:D

ilmoro90 16-05-2011 08:39 PM

l'ho notato:D
ma volevo cosigli sul mio caso specifico

Guru 16-05-2011 10:33 PM

Dipende, potresti usarlo in vari modi.

Come anticatabolico ma anche come energetico se consumi pochi carboidrati.
Dipende da quello che ci vuoi fare, dalla dieta, l'allenamento ecc.

ilmoro90 16-05-2011 11:26 PM

volevo usarlo associato a una dieta normocalorica(magari leggermente ipo) allenamento massa-mantenimento(magari è meglio definizione con superset triset?cosiderando che sono abbastanza definito)
quelloche m aveva stupito:eek: è l'effetto "assotigliante" della pelle e il risalto dei dettaglimuscolari
se volete dare altri suggerimenti per integrazione-definizione scrivete;)

Gianlu..... 16-05-2011 11:53 PM

ma scusa prima scrivi "programma definizione 1 mese"

poi dici normocalorica o leggermente ipo

poi parli di allenamento massa-mantenimento

infine superserie e triset

mi sa che hai le idee un pò confuse!:D

cmq non esiste allenamento massa o definizione esiste solo allenaneto adeguato in base al range calorico..

il triset o superserie per la definizione sono una leggenda!:D

ilmoro90 17-05-2011 12:11 AM

cm avevo scritto in altro 3d(:D) anchio nn c credo ad allenamento definizio e pittosto alimentazione definizione
mi chiarisco un po'
sn abbastanza definito però volevo asciugarmi esaltare i miei muscolo
però sn anche uno che dimagrisce facilmente(ho un metabolismo molto veloce per questo noromcalorica al più leggermenrte ipocalorica) e nn volendo perdere massa muscolare mantenevo sia un allenamento già accordato sia una dieta già chiaritami in un altro discorso

Gianlu..... 19-05-2011 12:59 AM

guarda, mi sembri ancora confuso;)

ti spiego:

che tu dimagrisca facilmente è sinonimo di un metabolismo veloce. quindi basta che mangi un pò meno e subito dimagrisci.

però per definizione "normocalorica" è una dieta che ti fa mantenere costante il peso. quindi magari tu in normocalorica mangi 3300kcal e un altro 2000 ma sempre normocalorica è e il peso rimane costante.

cmq al di la delle definizioni quello che mi sembra di capire che vuoi fare è bodyrecomp.. ossia mantenere invariato il peso e migliorare il rapporto grasso muscolo, al favore ovviemente del muscolo.

in questo caso il glicerolo anche a livello estetico è utile perchè migliora l'idratazione muscolare volumizzando...

ilmoro90 19-05-2011 04:32 PM

Grazie per aver risposto
Cm hai detto tu voglio fare bodyrecomp(parola nuova)
Allora lo provo
Per i dosaggi e il resto ho letto molto sul fu
L unico chiarimento è se devo prenderlo anche nei giorni off
E se a stomaco vuoto

Guru 21-05-2011 12:35 PM

Per un effetto anticatabolico/anabolico, andrebbe assunto ogni giorno, preferibilmente a stomaco vuoto per poterci abbinare acqua a sufficienza senza ostacolare la digestione o favorire le corse in bagno :p

D. Ace 21-05-2011 12:38 PM

guru, se ti interessa saperlo l'ho provato during, allenandomi in una stanza con oltre 30 gradi...in pratica se l'allenamento è lungo migliora di molto la resistenza impedendo un eccesso di sudorazione...mixato con BCAA e carbo è veramente efficace.

Credo si ottimo attività cardio toste tipo mountain bike in estate.

Guru 21-05-2011 12:44 PM

Certo, ho avuto modo di apprezzarlo più volte in situazioni di caldo intenso.
Per me, che ho la pressione bassa e sudo molto, è un salvavita.

killbill 21-05-2011 12:55 PM

il discorso della pelle che si assottiglia devo ancora capirlo e la cosa mi interessa molto, visto che sono nato con le squame io non con la pelle XD
cioè in un contesto di dieta per definizione, veramente può aiutare in questo?

Guru 21-05-2011 02:04 PM

Non con protocolli salubri.

Potresti verificarlo anche con l'utilizzo assennato, ma di base consideralo come un anticatabolico/anabolico/volumizzante.

Gianlu..... 21-05-2011 08:28 PM

ma quindi guru ad esempio lo consigli anche during in attività aerobiche prolungate al caldo? tipo 3 ore di bicicletta ne butto 50gr in borraccia da litro?

si degrada al caldo? parlo di trasportare per diversi giorni un barattolo di glicerolo tenendolo al caldo

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06 PM.