Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 10-07-2011, 01:54 PM


quel che a me infastidisce è che in questo post si chiede consiglio ma quando viene contraddetto il medico la risposta è che lui si fida del medico.. come ha detto guru va a studiare dopo di che fai leggere gli studi al tuo medico e vedi cosa ne pensa..se insiste ancora evidentemente è un laureato ignorante, ciò lo dico pure sul mio medico di famiglia..una capra totale


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
gigyrock gigyrock Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Jul 2011
Età: 34
Predefinito 11-07-2011, 12:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Io mi metto nei panni di gigyrock, è normale che dia retta al medico di cui si fida da anni piuttosto che a degli sconosciuti.

A questo punto, se davvero gli interessa conoscere come funziona l'integrazione e se davvero le proteine fanno male, toccherà a lui studiare.

Dico solo che gli consiglio di non prendere le opinioni di tutti, noi compresi, per oro colato, ma di cercare da solo le risposte.

Per farlo vai sui siti di pubblicazioni mediche come pubmed/medline e cerca se ci sono studi sulla nocività delle proteine.

Abbiamo cercato di farti capire che non c'è differenza tra proteine provenienti dal cibo tradizionale e quelle in polvere (che son sempre cibo, mica sono finte).
Te lo ripeto, tra una bistecca che apporta 25gr di proteine ed una polvere è più salubre la polvere (anche se è chiaro che tutti preferiscono farsi una bistecca ai ferri, vuoi mettere? ).
La bistecca, purtroppo, oltre ai grassi saturi, è piena anche di farmaci e tossine di vario genere.

Non dico che non devi mangiare carne (anche se dovremmo tutti ridurne il consumo), ma se proprio vogliamo paragonare le due cose, sicuramente sono più pulite le proteine in polvere che, come è stato giustamente fatto presente, sono anche prodotti notificati dal Ministero della Salute.
Ecco il punto è questo ...che voi siete degli sconosciuti iscritti ad un forum di fitness, il mio medico è il mio medico...e già il fatto che sia medico gli da più voce in capitolo...non credete? ovviamente cercherò di documentarmi meglio...magari non ho capito bene io magari intende dire che eccessive proteine fanno male...e magari in base alla mia costituzione dovrei assumerne eccessive non so! fattostà che non ha motivo di mentire e non è ignorante...xkè fa palestra da anni e si documenta su queste cose prima di parlarne! Non è uno sprovveduto... cmq grazie a tutti per i consigli cercherò di seguirli al meglio =) ...ora aprirò un altra discussione visto che alla fine si è parlato di tutto tranne che di quello che mi interessava ciaoooooooooo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 11-07-2011, 12:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da gigyrock Visualizza Messaggio
ora aprirò un altra discussione visto che alla fine si è parlato di tutto tranne che di quello che mi interessava ciaoooooooooo
sì è vero...solo che quello che ti interessava è una scemenza, senza offesa, perchè sai quante robe di sapore orrendo beviamo...lo fai e basta, se una cosa ti serve, e se proprio non va cambi prodotto

l'argomento di cui si è dibattuto, invece, è una di quelle eterne lotte tra chi propone diete a base di carboidratiatutteleore e che vede ogni integratore, specilamente quelli proteici, come fossero doping, peggio se non acquistato in farmacia, ( e diciamocela tutta 3/4 della roba da farmacia è una presa in giro per ciò che concerne il settore) e chi invece ha visto nelle proteine (seppur non esagerando, come tutto) una valida alternativa a diete che non fanno altro che sfornare gente debole e metabolicamente malata.

tutto qui
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 11-07-2011, 12:28 PM


un breve inciso, non che per te debba essere una prova, come non dovrebbe essere per nessun membro del forum la semplice affermazione di un altro utente. Ma qui di medici ce ne sono e ci son laureati e lavoratori in settori molto specifici.
Quello che ti ha detto il tuo medico è assolutamente privo di fondamenta. E questo non lo dico io. Cerca su internet, vai in una biblioteca scientifica, cambia medico, vai da un nutrizionista, libri di alimentazione, biochimica, tecnologie alimentari. Quello che tu dichiari lui asserisca è una balla colossale. E tu puoi rendertene conto in un attimo, basta guardarsi intorno.
I motivi che possano averlo spinto a dire ciò non li so, magari è solo un amico di tuo padre e tuo padre gli ha chiesto di farti cambiare rotta, questo non possiamo saperlo. Ma informati prima di prendere per vere certe baggianate. Un foglio dimostra che si è abilitati ad esercitare una determinata professione, non la buona fede o l'infallibilità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 11-07-2011, 12:37 PM


spero in un ostracismo da parte dell'utenza nei confronti dell'utente in questione, mi sembra poco educato dire in continuazione lui è medico e voi no, ti fidi del tuo medico?Bene evita di chiedere consigli nel forum, sarò duro ma è fastidioso considerare tutti ignoranti tranne il suo medico come se fosse il "guru" della questione(non inteso con il nostro guru) fa palestra e si documenta non vuoldire nulla, ha detto una castroneria sesquipedale o per dirla in termine semplice una cazzata colossale fai scrivere al tuo medico nel forum e vediamo se accetterebbe il confronto, cosa di cui dubito in quanto il medico spesso è come un mulo con i paraocchi.

Ultima Modifica di shevuzzo : 11-07-2011 12:40 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0