Muscle vitamine
Ciao,
spero di non aver sbagliato qualcosa (altrimenti cestinate pure :) ) Vorrei acquistare questo multivitaminico con dosaggi veramente molto alti.. leggendo in giro per il web ho sempre letto che un'assunzione troppo alta di vitamine potrebbe essere rischioso.. (praticamente è 3 volte tanto il dosaggio di supradyne) Quindi mi chiedo se sia veramente troppo oppure possa andare bene. p.s io, ahimè, mangio veramente poca frutta e poca verdura (per non dire nulla..) per questo dovrò assolutament implementare nella mia dieta un multivitaminico.. cercando pian piano di mangiare sempre più frutta e verdura ed abbandonare le pasticche. Vi ringrazio :) |
Non è un multi a dosaggi elevati.
Io ne prenderei altri ben più concentrati. Il discorso della pericolosità di alcune vitamine vale solo per le vit liposolubili e cmq sono soglie molto alte. |
Quote:
Però se c'è di peggio e non ci sono problemi allora meglio così :D |
Per darti un'idea io uso il Super Complete Formula della Ultimate Nutrition, dai un'occhiata ai dosaggi.
Altra cosa molto importante è la forma delle vitamine che deve essere indicata. |
dev ma usi tutte e nove le tabs? ma non è sprecato a quel dosaggio?
|
Quote:
Nei periodi nei quali non mi alleno, come adesso, faccio 2+2+2 e integro a parte altra C. |
sprecato nel senso che magari quei quantitativi non vengono assorbiti dal corpo e come disse mao, si fa solo pipì costosa...
cosa ne pensi? |
Quindi considerando la mia situazione:
Quote:
Muscle vitamine è da scartare come idea? Grazie |
Quote:
Credo che Mao si riferisse più che altro al dosaggio per singola compressa, inutile prendere megadosi in 1o 2 caps e su questo sono d'accordo, purtroppo come tutti anche lui deve rispettare i dosaggi italiani come produttore. In generale scegliete sempre quei multi che vi permettono di dividere la dose in più assunzioni giornaliere. |
Se il prodotto è della net ed è questo:
L-Arginina 500mg - L-Leucina 440mg - Fosfocreatina 160mg - Beta-Alanina 400mg - Fermenti lattici totali 2,5mld - Vitamina A 800mcg 100% Vitamina B1 2,1mg 150% Vitamina B2 2,4mg 150% Vitamina PP 27mg 150% Acido pantontenico 9mg 150% Vitamina B6 3mg 150% Folato 300mg 150% Vitamina B12 1,5mcg 150% Vitamina C 90mg 150% Vitamina D3 5mg 100% Vitamina E 30mg 300% Biotina 225mcg 150% Boro 1mg - Calcio 160mg 20% Cloro 5mcg - Cromo 50mcg - Ferro 14mg 100% Iodio 75mcg 50% Magnesio 45mcg 15% Manganese 3,1mg - Nichel 75mcg - Rame 1,5mg - Selenio 55mcg - Zinco 15mcg 100% * Porzione: 2 compresse da 1,250g cad. Non capisco perchè hanno inserito L-Arginina, L-Leucina e beta alanina, che ci vogliono fare a quei dosaggi? Poi, se è un multivitaminicominerale, a che servono quegli aminoacidi? Altro particolare, Fosfocreatina 160mg. Ma chi è che ancora non sa che la fosfocreatina non è assorbibile a livello gastrico? Parere mio: scegli altro. |
Quote:
bien grazie, mi fido allora :) Un prodotto che potrebbe andare bene quale potrebbe essere? scusate se vi tartasso di domande ragazzi! xD |
Ce ne sono diversi.
Per correttezza non cito mai marche o nomi ma, sul forum, sono stati indicati molto spesso i prodotti più usati, basta cercare ;) |
Quote:
grazie! |
Dal punto di vista della suddivisione uno dei migliori (oltre a quello citato dal devil) dovrebbe essere l'orange triad, la dose è divisa in 6 capsule, al contrario dell'adam (praticamente la stessa composizione) che ha la dose frazionata in 2cp.
|
Quote:
leggendo i multi consigliati nel forum: - Adam - Orange triad - Optimen uhm cosa scelgo.. faccio la conta? xD (no a parte gli scherzi, davvero non ne ho la più pallida idea.. cosa mi converrebbe tra questi 3?) Grazie! |
La dose è quella, Cambia che se è divisa in 6 ti puoi prendere una capsula ad ogni pasto, se è divisa in due la prendi solo a 2 pasti. Sempre meglio frazionare, anche se fidati che non ti cambia na mazza. Prendi quello che ti costa meno e via, e magari al prossimo giro cambi
|
Quote:
|
Grazie ragazzi! allora adesso valuterò anche in base al prezzo che trovo!
Grazie 1000 =) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29 PM. |