FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Tirosina (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/18695-tirosina.html)

Blake 07-08-2011 05:32 PM

Tirosina

Per quanto tempo posso assumere tirosina,quale dosaggio,con che modalita' e che tempo di stacco?

Grazie 1000

Guru 08-08-2011 01:03 PM

Non amo particolarmente la tirosina, tende spesso a dare fastidi.

Bisogna capire per cosa vuoi adoperarla prima di parlare di dosaggi e metodi d'assunzione.

Blake 08-08-2011 04:51 PM

Guru,intendo usarla come energetico,mi trovo molto bene.Vorrei capire come ottimizzare il tutto,con tempi di utilizzo e tempi di ferma.

Guru 08-08-2011 05:27 PM

Allora inizia a parlare di come l'hai utilizzata fino ad ora, vediamo se può andare bene.

Blake 08-08-2011 05:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 302590)
Allora inizia a parlare di come l'hai utilizzata fino ad ora, vediamo se può andare bene.

Il discorso e' un po' piu' complesso,vorrei ottimizzare la lucidita' mentale al massimo tramite caffeina/tirosina/acetilcarnitina ma,essendo ancora ignorante in materia mi accorgo che ho bisogno di un faro nella notte.Come potrei alternare i 3 ottenendone i massimi risultati visto che suppongo esista un fenomono di desensibilazione ?

lupin III 08-08-2011 11:29 PM

Il problema della lucidita' mentale e' piu' complesso e credo che la tirosina non sia nemmeno la scelta d'elezione.
Per il resto trovo che sia un ottimo prodotto in fase di dimagrimento oppure preso prima dell'allenamento nella fasi di forza.
Sulle dosi: a me piacciono mediamente elevate, ma capisco che e' una cosa personale e che probabilmente dipende dal fatto che tollero benissimo gli stimolanti.

Mimmolino 08-08-2011 11:44 PM

Perchè potrebbe creare fastidi Guru? Grazie.

Guru 09-08-2011 12:04 PM

In molti soggetti causa mal di testa e nervosismo.

Di certo non la userei in assunzioni ripetute durante la giornata ma, al massimo, come coadiuvante del focus in allenamento.

C'è chi arriva anche a dosaggi di 3gr a botta, roba da folli, ma il dosaggio medio è di 250-1000mg.

Mimmolino 09-08-2011 02:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 302694)
In molti soggetti causa mal di testa e nervosismo.

Di certo non la userei in assunzioni ripetute durante la giornata ma, al massimo, come coadiuvante del focus in allenamento.

C'è chi arriva anche a dosaggi di 3gr a botta, roba da folli, ma il dosaggio medio è di 250-1000mg.

Molto chiaro Guru. Ma è vero che la tirosina stimola l'attività della tiroide? Ad esempio in diete molto ristrette e prolunguate per un certo periodo di tempo, dove avviene un calo degli ormoni tiroidei e i livelli di leptina sono bassi, la tirosina aiuta ad accelerare il metabolismo? Thanks.

Guru 09-08-2011 03:12 PM

La tirosina è una componente base degli ormoni tiroidei, quindi è indispensabile per la sintesi degli stessi.

Aumentando questo substrato si ha maggiore possibilità di avere i tiroidei nei livelli ottimali, ma non accelererai il metabolismo.

Mimmolino 09-08-2011 04:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 302728)
La tirosina è una componente base degli ormoni tiroidei, quindi è indispensabile per la sintesi degli stessi.

Aumentando questo substrato si ha maggiore possibilità di avere i tiroidei nei livelli ottimali, ma non accelererai il metabolismo.

E' contradditoria la tua risposta Guru... se io ho il metabolismo X... con la dieta diventa Y (causa cambiamenti metabolici indotti dai tiroidei e conseguente abbassamento dello stesso) con l'integrazione di tirosina diventa di nuovo X (gli ormoni ritornano nella norma e il metabolismo si innalza arrivando a livelli fisiologici, ma un innalzamento avviene rispetto alla condizione Y).

Blake 09-08-2011 05:19 PM

Parlando di tempi,per quanto la si puo' assumere continuamente e per quanto lo stacco?

Blake 09-08-2011 05:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da lupin III (Scrivi 302643)
Il problema della lucidita' mentale e' piu' complesso e credo che la tirosina non sia nemmeno la scelta d'elezione.
Per il resto trovo che sia un ottimo prodotto in fase di dimagrimento oppure preso prima dell'allenamento nella fasi di forza.
Sulle dosi: a me piacciono mediamente elevate, ma capisco che e' una cosa personale e che probabilmente dipende dal fatto che tollero benissimo gli stimolanti.

Che consiglieresti?

Guru 09-08-2011 05:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mimmolino (Scrivi 302738)
E' contradditoria la tua risposta Guru... se io ho il metabolismo X... con la dieta diventa Y (causa cambiamenti metabolici indotti dai tiroidei e conseguente abbassamento dello stesso) con l'integrazione di tirosina diventa di nuovo X (gli ormoni ritornano nella norma e il metabolismo si innalza arrivando a livelli fisiologici, ma un innalzamento avviene rispetto alla condizione Y).

Non mi pare proprio.
Ammesso che i tiroidei diminuiscano durante una dieta ipocalorica (non è detto), l'assunzione di tirosina potrebbe aiutare ad esprimere il massimo potenziale possibile, ma di certo non può farti elevare i tiroidei oltre il livello che l'organismo considera normale in quel momento.

Blake 09-08-2011 06:46 PM

senza andare nello specifico tra di voi,si potrebbero avere risposte semplici visto che ho aperto un topic
apposta?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20 PM.