Calcio Carbonato + Colecalciferolo
circa una volta l'anno per un periodo di circa un mese utilizzo un integratore di calcio carbonato + colecalciferolo(vit D3) a dosaggi giornalieri di
2500 mg di calcio carbonato(corrispondenti a 1000mg di calcio) 880 ui di colecalcifero(vit D3) mi chiedevo se fosse preferibile scegliere un'altra forma di calcio oppure se posso continuare con questa combinazione ... grazie |
A conti fatti è la forma più conveniente.
|
grazie maestro Guru attendevo una sua risposta :):D
continuo cosi allora! :) ![]() |
Guru secondo te per quanto è meglio protrarre l'assunzione prima di fare una pausa lunga di molti mesi con il calcio (mi preoccupa più che altro che una assunzioe troppo prolungata di calcio possa portare insieme alla dieta ad un livello troppo alto di calcio)
grazie |
io uso del calcio citrato tutti i giorni da un anno
ho interrotto solo per 1 mese questa estate.. non ho mai avuto problemi io assumo circa un grammo effettivo di calcio al giorno p.s. di latticini assumo solo yoghurt magro bianco (250/300gr al giorno) |
si effettivamente anche io avevo pensato di prolungare l'assunzione questa volta anche se solo per circa 2/3 mesi..
comunque vediamo se Guru vede il post cosa ne pensa... |
up per Guru, Doc o altri :)
|
Guruuuuuuuu where are you? :(:(
|
Non fare bump, non è permesso.
Se aspetti una mia risposta ricordamelo per messaggio privato. Riguardo il calcio, dovrei capire il perchè lo usi. Quando finisce l'utilità si interrompe l'assunzione. |
Quote:
grazie.. |
Quote:
diciamo che prima di tutto mi serviva fondamentalmente integrare giornalmente della vitamina D perchè sono quasi 3 anni che lavoro di notte e sono quasi 3 anni che anche d'estate il sole lo vedo pochissimo e nulla.... poi all' integrazione prolungata di vitamina D a dosaggio standard quotidiano(880 UI) ho aggiunto recentemente dei cicli più prolungati di assunzione di calcio quindi volevo un tuo parere su quanto tempo sia meglio assumere calcio a dosi di 1000mg effettivi al dì, per evitare possibile ipercalcinemia(anche se dubito che a questi dosaggi anche per un paio di mesi possano esserci minimi problemi) grazie |
Non dovresti assumere calcio extra se con la dieta riesci a raggiungere il fabbisogno.
Anche se questo è abbastanza difficile che avvenga, se non si consumano molte fonti di latticini, è bene sottolineare che ogni eccesso è come minimo uno spreco. Detto ciò, 1gr di calcio al giorno (sotto forma di carbonato o citrato) è un dosaggio che difficilmente può creare problemi anche se lo utilizzi per molto tempo. Anzi è consigliabile, per la maggior parte degli sportivi. |
ok perfetto grazie :)
|
Quote:
Sempre piu' spesso leggo che in realta' il calcio introdotto tramite latticini non ha nessuna utilita'. La spiegazione piu' credibile l'ho letta su di un libro di nutrigenomica che spiegava che i latticini inducono uno stato di acidosi che viene compensato dal corpo prelevando calcio osseo. Di conseguenza, pur avendo buoni dosi di calcio, l'introduzione di latticini nella dieta ha bilancio negativo. Chiedo scusa per la spiegazione poco tecnica (non ho il libro sottomano) ma comunque e' un concetto che sempre piu' spesso leggo in giro... Qualche delucidazione dagli esperti ?!:D |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17 AM. |