FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Giudizio su questa whey (wpc 80%) (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/18900-giudizio-su-questa-whey-wpc-80-a.html)

novellino 31-08-2011 11:15 AM

Giudizio su questa whey (wpc 80%)

1 Allegato(i)
Cosa ve ne sembra di questa concentrata ?
Non indico ne la marca , ne il costo , gradirei soltanto un giudizio spassionato considerando i valori .

Legenda
Bcaa = % degli aminoacidi ramificati
Aae = % degli aminoacidi essenziali

Allego il pdf .

Guru 31-08-2011 12:16 PM

E' un comunissimo siero concentrato, diciamo che è proprio la versione base, quella più economica ma che si può trovare in tantissimi prodotti di marca di blend di siero.

Non è cattivo, è quello che è.
Di certo non è adatto a chi cerca una proteina tecnica, perchè ha comunque una certa percentuale di lattosio e grassi ma, come ho detto più volte, per chi cerca semplicemente una fonte economica per aumentare l'apporto proteico va benissimo, col presupposto che non abbia problemi col lattosio.

novellino 31-08-2011 12:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 305832)
E' un comunissimo siero concentrato, diciamo che è proprio la versione base, quella più economica ma che si può trovare in tantissimi prodotti di marca di blend di siero.

Non è cattivo, è quello che è.
Di certo non è adatto a chi cerca una proteina tecnica, perchè ha comunque una certa percentuale di lattosio e grassi ma, come ho detto più volte, per chi cerca semplicemente una fonte economica per aumentare l'apporto proteico va benissimo, col presupposto che non abbia problemi col lattosio.

Perfetto .
Grazie del tuo giudizio , che oltre ad essere super partes , è il top .
Aspetto altri pareri , non perchè non mi fidi del tuo , ma per avere un quadro più ampio .
Dopo rivelerò marca e costo .

WNC2 01-09-2011 05:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 305822)
Cosa ve ne sembra di questa concentrata ?
Non indico ne la marca , ne il costo , gradirei soltanto un giudizio spassionato considerando i valori .

Legenda
Bcaa = % degli aminoacidi ramificati
Aae = % degli aminoacidi essenziali

Allego il pdf .

è un prodotto mediocre, presumo neutro perchè una concentrata è difficile che rimanga all'82% VERO se è aromatizzata.

quindi è destinanto a diventare un 74/75% con quasi 10gr di carbo per 100gr, ancora meno se la fai al cacao dato che è supportato su maltodestrine

novellino 01-09-2011 11:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da WNC2 (Scrivi 306194)
è un prodotto mediocre, presumo neutro perchè una concentrata è difficile che rimanga all'82% VERO se è aromatizzata.

quindi è destinanto a diventare un 74/75% con quasi 10gr di carbo per 100gr, ancora meno se la fai al cacao dato che è supportato su maltodestrine

Grazie anche per il tuo parere , cmq si è neutra , le pro devono essere neutre , qualsiasi pro aromatizzata "perde" .

mao +Watt 02-09-2011 09:11 AM

Concordo con Guru... concentrata
mao

WNC2 02-09-2011 09:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 306260)
Grazie anche per il tuo parere , cmq si è neutra , le pro devono essere neutre , qualsiasi pro aromatizzata "perde" .

beh insomma non esageriamo, se l'aromatizzazione non è la scusa per taglarla con lecitina e fruttosio, perlomeno la rende più gradevole

novellino 02-09-2011 10:24 AM

Quote:

Originariamente inviato da mao +Watt (Scrivi 306281)
Concordo con Guru... concentrata
mao

Grazie .

Quote:

Originariamente inviato da WNC2 (Scrivi 306285)
beh insomma non esageriamo, se l'aromatizzazione non è la scusa per taglarla con lecitina e fruttosio, perlomeno la rende più gradevole

Esagerare , e perchè ?
Se ho 100 di prodotto neutro , ed aggiungo 20 di aromi ( numeri a caso ) a prescindere dall'aroma , ho cmq "diluito" il prodotto originale ( ottimo , buono o mediocre che sia ) .

P.S.
@WNC2
Considerando che questo prodotto è "mediocre" , posteresti dei dati inerenti a qualche prodotto neutro( senza indicare marca e costo) ) che sia almeno "buono" o meglio ancora ottimo , in maniera tale da comprendere quali siano i meccanismi per acquistare una buona proteina ?
Grazie .

novellino 02-09-2011 02:35 PM

1 Allegato(i)
sempre riferendomi a WNC2 , mi sono preso la briga di controllare le wpc80 che vengono vendute col suo marchio , e qui posto l'etichetta ufficiale "reperita" sul suo sito .

Vengono fuori alcune cosette , ma andiamo per gradi :
1) sodio 418.7mg su 100 g
2) potassio 541.6mg su 100 g
3) prolina 8.78g su 100 g
4) glicina 1.93g su 100 g
5) totale degli aminoacidi superiore a 100 ( 106.8) ( sic)
6) % proteica 80
7) % BCCA 22.23
8) % AAE 45.04

Si fa presto a dire mediocre , quando si vende un prodotto analogo se non peggiore ( fanno riflettere le % di prolina glicina e sodio ) , e cosa vogliano significare , specialmente prolina e glicina ( qualche esperto ci potrà dare maggiori delucidazioni ) :rolleyes: Mao , grazie se ci delucidi .
Allego uno specchio analogo a quello dell'altro prodotto

Devilman 02-09-2011 02:44 PM

Prima che nascano polemiche vediamo di riportare il 3d sull'argomento, ovvero la valutazione delle proteine in oggetto.

Per completezza e per poter fare qualsiasi comparazione è giusto postare la scheda tecnica o l'etichetta originale di queste misteriose wpc.

novellino 02-09-2011 02:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 306332)
Prima che nascano polemiche vediamo di riportare il 3d sull'argomento, ovvero la valutazione delle proteine in oggetto.

Per completezza e per poter fare qualsiasi comparazione è giusto postare la scheda tecnica o l'etichetta originale di queste misteriose wpc.

Agli ordini capo :D

Bulkpowders wpc82

Serving Size: 30g
Protein: 24.6g
Energy: 496.5kj, 118 Kcal
Carbohydrates: 2.1g
Fat 2.0g

Typical Amino Acid Profile (% of protein)
Alanine 5.0
Arginine 2.1
Aspartic Acid 11.0
Cystine 2.2
Glutamic Acid 18.1
Glycine 1.4
Histidine 1.7
Isoleucine* 6.4
Leucine* 10.6
Lysine 9.6
Methionine 2.2
Phenylalanine 3.0
Proline 5.5
Serine 4.6
Threonine 6.7
Tryptophan 1.4
Tyrosine 2.6
Valine* 5.9
*=BCAA
Typical Mineral Profile:
Sodium (Na) 0.2%
Potassium (K) 0.6%
Calcium (Ca) 0.5%
Phosphorous (P) 0.3%
Magnesium (Mg) 0.1%
Chloride (Cl) 0.1%
Allergen List
Cow's milk protein
Lactose
Soya

WNC2 02-09-2011 03:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 306286)
Grazie .

Esagerare , e perchè ?
Se ho 100 di prodotto neutro , ed aggiungo 20 di aromi ( numeri a caso ) a prescindere dall'aroma , ho cmq "diluito" il prodotto originale ( ottimo , buono o mediocre che sia ) .

P.S.
@WNC2
Considerando che questo prodotto è "mediocre" , posteresti dei dati inerenti a qualche prodotto neutro( senza indicare marca e costo) ) che sia almeno "buono" o meglio ancora ottimo , in maniera tale da comprendere quali siano i meccanismi per acquistare una buona proteina ?
Grazie .

una concentrata dovrebbe essere attorno all'80/82% così com'è, neutra, una ultrafiltrata dovrebbe arrivare attorno all'85% sempre non lavorata.

poi la lavorazione aggiunge sostanze alla proteina pura, aromi, dolcificanti, vitamine, lecitina, coloranti, spesso fruttosio o zucchero ed altre cose e tutto questo fa calare la % proteica sui 100gr

se tu vedi una concentrata USA, di solito molto carica come gusto, spesso fanno fatica a passare il 70/72%,

ricordo le pure whey di PROLAB grosso marchio USA che erano al 67% o le rinomate nitrotech muscletech al 70%

novellino 02-09-2011 04:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da WNC2 (Scrivi 306370)
una concentrata dovrebbe essere attorno all'80/82% così com'è, neutra, una ultrafiltrata dovrebbe arrivare attorno all'85% sempre non lavorata.

poi la lavorazione aggiunge sostanze alla proteina pura, aromi, dolcificanti, vitamine, lecitina, coloranti, spesso fruttosio o zucchero ed altre cose e tutto questo fa calare la % proteica sui 100gr

se tu vedi una concentrata USA, di solito molto carica come gusto, spesso fanno fatica a passare il 70/72%,

ricordo le pure whey di PROLAB grosso marchio USA che erano al 67% o le rinomate nitrotech muscletech al 70%

Si ma queste hanno l'82% di pro , non il 67 , 70 o 72 , quindi un 10% abbondante in più , rispetto a quelle nominate da te o altre.
In altri 3D ho espresso il mio parere sulle % delle proteine , se devo spendere per prodotti di marca , per me la marca è UNA , la Ultimate Nutrition , le altre non le considero .

WNC2 02-09-2011 04:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 306377)
Si ma queste hanno l'82% di pro , non il 67 , 70 o 72 , quindi un 10% abbondante in più , rispetto a quelle nominate da te o altre.
In altri 3D ho espresso il mio parere sulle % delle proteine , se devo spendere per prodotti di marca , per me la marca è UNA , la Ultimate Nutrition , le altre non le considero .

si però non mi leggi.

82% neutra ok, se la lavori l'82% te lo dimentchi.

poi magari a te e ad altri, che sia aromatizzata non interessa, ma chi le vende deve fare i conti ANCHE con cosa vuole il pubblico.

poi c'è sempre l'annosa questione di ciò che viene dichiarato, speriamo sia vero, non c'è modo di verificarlo se non a chiacchiere

novellino 02-09-2011 04:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da WNC2 (Scrivi 306381)
si però non mi leggi.

82% neutra ok, se la lavori l'82% te lo dimentchi.

poi magari a te e ad altri, che sia aromatizzata non interessa, ma chi le vende deve fare i conti ANCHE con cosa vuole il pubblico.

poi c'è sempre l'annosa questione di ciò che viene dichiarato, speriamo sia vero, non c'è modo di verificarlo se non a chiacchiere

Non è che non ti leggo , io leggo e comprendo , e me ne frega un fico secco di chi vende , io compro , e per comprare il prodotto deve rispettare dei requisiti ( dati dalla mia conoscenza/esperienza giusta od errata che sia ) , il resto è fuffa .
Concordo in toto , su quanto viene "scritto" , ma si è sempre in buona fede fino a prova contraria, e questo vale per tutti .

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18 PM.