FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Pillole Vitaminiche gruppo B ad alto dosaggio .. conservazione?! (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/19149-pillole-vitaminiche-gruppo-b-ad-alto-dosaggio-conservazione.html)

Scleb 23-09-2011 01:52 PM

Pillole Vitaminiche gruppo B ad alto dosaggio .. conservazione?!

per la precisione Super B complex di myprotein....

sia io che un amico abbiamo tale integratore e dopo 1 mesetto lasciatolo a temp ambiente da arancione chiaro e dure le pillole diventano arancio scuro a chiazze nere e mollicce....

e tendono a darmi noie all'intestino!!! bastava metterlo in frigo ? è molto deperibile?? congelatore? ibernazione ?

grazie !

LiborioAsahi 23-09-2011 02:41 PM

semplicemente è un prodotto che si deteriora molto in fretta. Non ho cercato un modo per conservarlo, l'ho eliminato.

Cmq a mio parere dipende dall'eccessivo tasso di umidità interno. è quella che va combattuta.

Scleb 23-09-2011 02:48 PM

di conseguenza in concelatore dovrebbe durare piu a lungo ...

di questo passo fiisce che dovro prendere un congelatore per gli integratori.

LiborioAsahi 23-09-2011 03:28 PM

forse converrebbe tirar via l'umidità...ci sono vit sensibili anche al freddo intenso, ma ora non ricordo quali.

stalker 23-09-2011 08:06 PM

capita spesso!

Mick 23-09-2011 08:13 PM

cavolo ero interessato pure io a quel prodotto visto che costava meno..

io ho provato sia il b complex della universal che della ultimate nutrition che della now foods (quest'ultimo in capsule)..tutti e dico tutti, si deteriorano, non come nel caso di scleb dove cambiano colore le pasticche ma nel senso che aumenta molto la puzza e assumendole mi vengono dei brufoli negli arti..

ora sto provando il now foods b-100 e lo sto conservando in frigo..per ora nessun side..l'odore rimane costante..

io consiglio di tenere la vit b in frigo almeno fino a che non si vede che succede qualcosa di negativo..

realista 23-09-2011 08:14 PM

ho tale integratore e nn noto i problemi che dici. il colore è rimasto pressoche simile ..... al massimo va un po a male il fuori della pasticca ma l'interno si mantiene bene secondo me. xme nn ci sono problemi

novellino 23-09-2011 08:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 310105)
cavolo ero interessato pure io a quel prodotto visto che costava meno..

io ho provato sia il b complex della universal che della ultimate nutrition che della now foods (quest'ultimo in capsule)..tutti e dico tutti, si deteriorano, non come nel caso di scleb dove cambiano colore le pasticche ma nel senso che aumenta molto la puzza e assumendole mi vengono dei brufoli negli arti..

ora sto provando il now foods b-100 e lo sto conservando in frigo..per ora nessun side..l'odore rimane costante..

io consiglio di tenere la vit b in frigo almeno fino a che non si vede che succede qualcosa di negativo..

Li hai provati tutti tranne quello della ON , provalo , e poi mi dirai ;)

realista 24-09-2011 01:04 AM

ok per la puzza, ma quella si ha fin dalal prima apertura el barattolo. penso sia 1 cosa normale. è relativo il dire che vengono brufoli ecc........... secondo me sono solo concomitanze casuali di cose. un po di vitamina B attorno la pasticca andata a male, è solo una MINIMA PERCENTUALE dle prodotto. gran parte del prodotto sottostante è integro e ok secondo me.

idem x vitamina C capsule. cambia colore solo lo strato fuori. dentro .. cioè nel 98% della sostanza ... è ancora bianco e puro come all inizio.

Mick 24-09-2011 12:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da realista (Scrivi 310127)
ok per la puzza, ma quella si ha fin dalal prima apertura el barattolo. penso sia 1 cosa normale. è relativo il dire che vengono brufoli ecc........... secondo me sono solo concomitanze casuali di cose. un po di vitamina B attorno la pasticca andata a male, è solo una MINIMA PERCENTUALE dle prodotto. gran parte del prodotto sottostante è integro e ok secondo me.

idem x vitamina C capsule. cambia colore solo lo strato fuori. dentro .. cioè nel 98% della sostanza ... è ancora bianco e puro come all inizio.

la puzza c'è sempre è vero, però ho detto che aumenta moltissimo..

non riuscivo a tenerci il naso vicino..

per i brufoli anche io all'inizio pensavo fosse una casualità: la prima volta con la vit b universal mi vennero non appena "triplicò" la puzza, e quando decisi di stopparla non me ne vennero più e quelli che mi eran venuti andarono via rapidamente..

la seconda volta decisi di fare la prova del 9 con la vit b ultimate nutrition che all'apertura faceva molta meno puzza della vit b universal: risultato? lo stesso..dopo alcune settimane la puzza era aumentata moltissimo e dopo un apio di giorni che la assumevo mi vennero di nuovo i brufoli negli arti; allora la eliminai e subito i brufoli sparirono..

concludo quindi che la vit b tende ad andare a male: ora sto provando il b-100 now foods che usa delle capsule che proteggono ulteriormente la vit b ma la puzza c'è lo stesso..allora ho deciso di conservarla in frigo fin dal 1° giorno, e per ora la puzza è sempre uguale a quella al momento dell'apertura..

l'esito del mio esperimento lo saprò però solo fra due tre settimane, ovvero una volta decorso il tempo che impiegavano le vit b che ho usato prima (senza conservarle in frigo) per deteriorarsi..

vi saprò dire..

Mick 24-09-2011 01:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 310107)
Li hai provati tutti tranne quello della ON , provalo , e poi mi dirai ;)

wow, davvero è un buon prodotto?

io ho sempre pensato che la optimum fosse una marca non buona..tra l'altro devil disse che era venduta nei discount in america o comunque che è di scarsa qualità (e anche io del resto con le loro pro e zma restai deluso)

cmq costa poco potrei provarlo..

novellino 24-09-2011 01:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 310187)
wow, davvero è un buon prodotto?

io ho sempre pensato che la optimum fosse una marca non buona..tra l'altro devil disse che era venduta nei discount in america o comunque che è di scarsa qualità (e anche io del resto con le loro pro e zma restai deluso)

cmq costa poco potrei provarlo..

Leggi le etichette ???
Negli USA vendono anche il Dhea al supermercato :rolleyes:
Cmq tu decanti tanto la Now , che cmq fa buoni prodotti .
(sai che negli USA è considerato un marchio "entry level" ? )

Mick 24-09-2011 01:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 310197)
Leggi le etichette ???
Negli USA vendono anche il Dhea al supermercato :rolleyes:
Cmq tu decanti tanto la Now , che cmq fa buoni prodotti .
(sai che negli USA è considerato un marchio "entry level" ? )

noooo ti prego così mi fai cadere il mio mito :(:(

ma allora non ci si capisce più niente..mi sto cominciando a stufare dei marchi americani..infatti con le pro adesso starò sulle italiane syform e net (o bpr)

per le vitamine, minerali, ala, bcaa, maltodestrine me li prendo tutti bulk (solito sito inglese) che spendo anche meno..solo gli omega 3 e il calcio li tengo now foods..

allora adesso dopo il b-100 non mi resta che provare super b complex di mp e lo stress b complex della optimum..se dici che il secondo è buono mi fido..

novellino 24-09-2011 02:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 310198)
noooo ti prego così mi fai cadere il mio mito :(:(

ma allora non ci si capisce più niente..mi sto cominciando a stufare dei marchi americani..infatti con le pro adesso starò sulle italiane syform e net (o bpr)

per le vitamine, minerali, ala, bcaa, maltodestrine me li prendo tutti bulk (solito sito inglese) che spendo anche meno..solo gli omega 3 e il calcio li tengo now foods..

allora adesso dopo il b-100 non mi resta che provare super b complex di mp e lo stress b complex della optimum..se dici che il secondo è buono mi fido..

Io ti consiglio di "leggere le etichette" e se dopo la lettura il prodotto lo ritieni valido, di provarlo , il resto sono solo "chiacchiere" , il costo non vuol dire nulla, la pseudo certificazione idem , "etichetta" e prova sul campo .

Io quando ho provato il complesso B della ON , ho fatto così:
comparazione delle etichette , e comparazione dei prezzi , ho scelto ON , quando ne faranno uno ancora più forte proverò quello :D
Cmq le vitamine B "devono" puzzare . :D

Mick 24-09-2011 02:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 310205)
Io ti consiglio di "leggere le etichette" e se dopo la lettura il prodotto lo ritieni valido, di provarlo , il resto sono solo "chiacchiere" , il costo non vuol dire nulla, la pseudo certificazione idem , "etichetta" e prova sul campo .

Io quando ho provato il complesso B della ON , ho fatto così:
comparazione delle etichette , e comparazione dei prezzi , ho scelto ON , quando ne faranno uno ancora più forte proverò quello :D
Cmq le vitamine B "devono" puzzare . :D

puzzare si ma non troppo..cavolo non riuscivo a tenerci il naso vicino..

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05 AM.