WPI NATURAL 100 net integratori: scambio ionico o cross flow?
Ciao a tutti! :)
Volevo solo chiedervi se sapete per caso se la lavorazione di queste proteine (alle quali sono molto interessato) è per microfiltrazione mediante scambio ionico o flusso incrociato. Non ho capito molto bene: il rivenditore della mia città dice che sono a flusso incrociato e che c'è scritto sull'etichetta (o su un suo registro (registro?:confused: mah..) non ricordo, ha cmq guardato entrambi), il responsabile che risponde al numero verde scritto sul sito della net invece sostiene che si tratti di scambio ionico e anche nel suo caso non ho capito se l'abbia letto sull'etichetta o su un file del suo cpu :rolleyes:..cmq dice che sul sito è indicata la lavorazione quando in realtà non è così..l'ho riguardato più volte e non è specificato affatto..:mad: Se qualcuno sa qualcosa si faccia avanti :) |
Sieroproteine Carbery ISOLAC® isolate per microfiltrazione con titolo proteico 92% s.s.
E' scritto chiaramente sul sito. Mi sa che la Net deve cambiare operatori. |
:D
però a quanto pare sono anche io ignorante in materia..:p se c'è scrittto "isolate per microfiltrazione con titolo proteico 92% sul secco" significa che sono isolate per microfiltrazione tramite scambio ionico o flusso incrociato?:confused: io pensavo significasse flusso incrociato, ma non ne sono più sicuro: lo scambio ionico è una delle modalità con cui avviene la microfiltrazione oppure scambio ionico e microfiltrazione sono cose diverse (e quindi se il sito della net parla di microfiltrazione al 92% s.s. vuole intendere il cross flow)? l'operatore diceva che erano a scambio ionico e che infatti al proposito c'era scritto che in 30gr la concentrazione era dell'85%.. |
Sono tecnologie diverse.
Lo scambio ionico si avvale di resine che per loro carica riescono a dividere le componenti del latte ma che, come effetto collaterale si arricchiscono di sodio che è utilizzato nel processo e degradano certe frazioni proteiche. La micro e ultrafiltrazione si avvale di membrane con micropori attraverso le quali avviene la filtrazione. Immaginale come dei filtri che separano le proteine con un'azione meccanica e non ionica e chimica come nello scambio ionico. Le proteine che hai citato sono all'85%, il 92 è sul secco. |
ottimo! sei un grande! :)
era una cosa che non sapevo.. quindi ogni volta che trovo scritto "proteine isolate per micro-ultrafiltrazione" significa che non sono a scambio ionico ma a flusso incrociato, giusto? in definitiva allora ha ragione il rivenditore e non l'operatore giusto? |
E' per questo che dicevo che dovrebbero cambiare operatori.
Se non distinguono tra scambio ionico e filtrazione, mancano proprio le basi. |
hhaha già :D
certo che avrebbero ben potuto aggiungere l'espressione flusso incrociato dopo le parole micro-ultra filtrazione.. almeno così anche un inesperto come me avrebbe potuto comprendere meglio.. ;) grazie delle delucidazioni caro Guru! :) |
per curiosità, chi è il rivenditore?
|
store & more all'interno del centro commerciale 4 passi di formigine :)
se lo vai a visitare mi fai un fischio che ti faccio prendere informazioni su costo e materia prima anche sul nutriblend di keforma :) |
store and more dentro il centro commerciale 4 passi di formigine..
se lo vai a visitare ti puoi informare anche sulla materia prima e il costo del nutriblend di keforma che lui vende? :) |
ok, non sapevo nemmeno esistesse!
Prima o poi andrò a visionarlo, ti dico nel caso. |
Mick è un'odissea con queste WPI!:D
dai prendile, così poi ci racconti un po' di feedback! Ot: Guru ne ha piene le p**** di questi della Net!:D:D:D |
è vero è un'odissea..:D
però tieni conto che con queste io arriverei a spendere quasi il doppio di quanto spendo attualemente per le non poco costose isosensation93 quindi a certe cifre è meglio andare sul sicuro..altrimenti meglio restare sulle iso93..:) cmq appena finisco le iso93 vado subito a prendere le net, e magari provo pure le bpr isolate per le quali era già tuto scritto con precisione nell'etichetta e nel sito (che però costano ancora di più), poi vi saprò dare i feeds..;) |
Chi lascia la vecchia per la nuova.........:D:D:D:D:D:D:D:rolleyes::cool:
|
.........sa quel che perde ma non sa quel che trova :D
eh lo conosco anche io! ;) non ti piacciono le net? mi parevano migliori delle iso93 anche seguendo il ragionamento dell'etichetta da te brevettato :cool: cmq se non le riterrò buone ritornerò alle iso93.. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57 PM. |