Proposta integrazione per perdita peso
Salve ragazzi.
un mio amico mi ha chiesto di consigliarlo sull'integrazione piu ottimale per perdere peso. lui è 182 x 91 kg. è uno sportivo, si allena 4-5 volte a settimana: 3 sessioni coi pesi e 2 aerobiche. ovviamente gli ho già consigliato una dieta leggermente ipocalorica, ma per quanto riguarda l'integrazione non saprei come comportarmi: avevo pensato a the verde, caffeina e acetil carnitina, ma non saprei come combinarli tra loro, in che proporzioni e qundo sarebbe la tempistica migliore per assumerli. oppure un prodotto già pronto tipo mx ls7 della isatori. consideriamo anche il fatto che lui è un bevitore di caffè e forse poco sensibile alla caffeina. questa la composizione del prodotto sovra citato: Per 6 capsule Tè verde (titolato in 90% polifenoli) 600 mg Yerba mate 300 mg Caffeina 400 mg Advantra z (arancio amaro estratto secco, titolato in 10% p-sinefrina) 300 mg Acai 500 mg Fucus (titolato in 10% fucoxantine) 300 mg Teobroma cacao (titolato in 6% teobromina) 300 mg Bioperine (pepe nero estratto, titolato in 98%piperina) 10 mg L-tirosina 600 mg Gugulipid (guggul estratto titolato in 2,5 % gugglesteroni) 100 mg Acetil-l-carinitina 200 mg Niacina 24 mg |
Ma la dieta deve ancora iniziarla?
Perchè se è così ti consiglio di farlo partire solo dalla dieta che gli farà perdere la maggior parte dei kg di troppo. L'integrazione la terrei per gli ultimi kg che saranno più duri da eliminare. Ovviamente alcuni integratori li potrebbe iniziare ad usare anche ora, però adesso basta la dieta. |
siccome vorrebbe acquistare delle proteine in polvere, vorrebbe approfittare dell'ordine per inserire ache qualcosa inerenta al dimagrimento per evitare doppia spedizione...
tu cosa gli consiglieresti? |
Dipende se vuole prendere un prodotto come quello postato, che di sicuro è più comodo, oppure prendere solo alcuni singoli elementi che in genere è meglio. Soprattutto per i dosaggi che si possono modificare meglio a seconda di come si reagisce e alle esigenze che cambiano da persona a persona.
Comuque the verde, caffeina, alc (anche se non è un termogenico) |
eventualmnete prendendo quello isatori quante capsule dovrebbe assumere e quando? tutti i giorni o solo nei giorni di aerobica?
|
ti parlo per esperienza di molte persone che l'hanno usato da me...io personalmente no....ma in molti hanno avuto buoni risultati con quel prodotto....chiaramente abbinandoci un minimo di piano alimentare e un po di moto
|
Infatti per me il problema di quei prodotti è quello. Molte sostanze necessitano di "test" soggettivi perchè ognuno ha una soglia differente.
Con i prodotti singoli è più facile trovare le dosi giuste, mentre con i pre fatti ti ritrovi spesso ad avere dosi giuste di un paio di elementi e bassissime di altri. |
attento se acquisti l'isatori: la versione italiana fa schifo, quella americana e' un ottimo prodotto
|
si verissimo....su questo condivido pienamente orange....in effetti se ti fai due calcoli aumenteresti solo un po il prezzo di una 20 euro per avere lo stesso prodotto diciamo,ma con dosi differenti e materia prima migliore
|
Quote:
|
in che quantitativi miscelereste gli elementi citati scopo dimagrimento?
quando andrebbero assunti? tutti i giorni? |
Quote:
|
nel mix sopra citato direi che solo the verde,caffeina e tirosina sono in buone dosi...alc è molto blanda.....io la metterei quanto il the verde....poi alcuni ingredienti della "pozzione" magica:D non hanno molti studi dietro,e eviterei proprio....al contrario metterei qualcosa tipo quell'estratto di guggul...aumentandolo a livello caffeina....così da fare 2 assunzioni giornaliere....mattina e mezz'ora prima dell'allenamento....però chiaramente diventa soggettivo credo la miscelazione degli ingredients.....io ho usato fare ciò per una 20giorni in estate....aspettiamo qualche altro parere interessante:D....
|
quindi ricapitoliamo:
colazione caffeina 200 mg thè verde 600 mg cla 2 g pre work caffeina 400 thè verde 1 g cla 2 g può andare? |
nell'attesa di qualche altro parere,un consiglio?......il cla....mmm...si anch'io ho fatto un ciclo....beh,se fai due conti e abbini i risultati degli studi non credo spenderei 30euro/mese per un cla quando l'efficacia e gli studi dimostrano una riduzione di massa grassa intorno ad 1kg ogni 6 mesi:rolleyes: direi che se ne potrebbe far a meno....a mio parere con quei soldi integro vitamine
|
e quindi? solo caffeina e thè? cosa potrei aggiungere? acetil carnitina forse?
|
beh secondo me un buon mix a costo discreto potrebbe essere caffeina,the verde,alc,guggul,e tirosina....però ripeto vediamo altri pareri
|
vi prego datemi una mano!!!
|
Quote:
|
toglierei guggul ed aggiungerei capsaicina rispetto quanto detto da newfit.
|
grazie liborio
faresti un mix da assumere tutto pre work o frazionato duranto il giorno? in che quantità? grazie mille, risp per favore :-) |
Alc the verde tirosina e capsaicina li dividerei in 3 assunzioni durante la giornata. Caffeina solo prewo e se lo ritieni necessario.
Alc 2g totali thè verde abbastanza da assumere 500mg di EGCG. ne prenderei uno titolato ad alte percentuali cmq. tirosina 2g totali capsaicina prenderei 1g di peperoncino secco al termine di ogni pasto. Caffeina 200mg all'occorrenza (in alternativa io proverei la chocamina, anzi la preferisco) |
mi faresti un esempio di suddivisone giornaliera con relativa quantità ad ogni assunzione?
ti ringrazio!!! te ne sarei grato! |
Prima di colazione 0.7alc+ 0.7tyr+ 1caps di MegaGreenTeaExtract(byMP)
Dopo colazione (o durante) 1g di peperoncino Prima di pranzo 0.7alc+ 0.7tyr+ 1caps di MegaGreenTeaExtract(byMP) Dopo pranzo (o durante) 1g di peperoncino Prima d'allenarsi 0.7alc+ 0.7tyr+ 1caps di MegaGreenTeaExtract(byMP) + 200-300mg di chocamine Dopo cena (o durante) 1g di peperoncino |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ma lo sa, vero, che per dimagrire BENE ci vogliono dieta+sport? :rolleyes: Le scorciatoie e le magìe non esistono. Diglielo... al tuo amico... |
grazie a entrambi!!!!!
liborio ma il peperoncino intendi quello del supermercato??? |
acid fidati , è un carissimo amico che mi ha chiesto una mano conoscendo la mia passione per il mondo nutrizione!
|
Sì, basta che sia secco, se fresco il peso deve esser molto maggiore.
|
grazie liborio.
nei giorni rest come ci si comporta? |
La chocamina o caffeina non la prendi.
Il peperoncino sempre ai pasti. Il resto invece ti consiglio di prenderlo nelle stesse quantità, ma magari non per cena, assumerlo un po prima dato che potrebbe dar problemi ad addormentarsi (fai: colazione pranzo merenda) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42 PM. |