FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Modalità di uso Acetil L-Carnitina (ids) (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/19259-modalita-di-uso-acetil-l-carnitina-ids.html)

Carlo__ 06-10-2011 10:31 AM

Modalità di uso Acetil L-Carnitina (ids)

Ciao raga

Ho comprato la carnitina IDS in capsule (ALC 600), ma sulla confezione dice che "bisogna sciogliere il contenuto di una capsula in un bicchiere d'acqua da tavola e berlo":confused:

Ho comprato le caps per facilità d'uso, è possibile che invece sono costretto ad aprirle ed assumerle con l'acqua??

Grazie

LiborioAsahi 06-10-2011 10:42 AM

No, non è assolutamente necessario.
Normalmente è solo un espediente, usato dalle case produttrici per poter vendere prodotti ad alto dosaggio in italia.

Carlo__ 06-10-2011 11:34 AM

Grazie mille, meno male!

Guru 06-10-2011 03:39 PM

E pensare che io lo dissi anni fa per scherzo.

Ora li notificano tutti così :D

Carlo__ 08-10-2011 05:22 PM

So che vado un attimo OT ma....cosa ne pensate della SAN CM2 NITRATE?

Avete feedback a riguardo?

Vorrei utilizzare uno ed un solo integratore in fase di massa...oltre le proteinie ovviamente...

Meglio solo Carnitina Monoidrata o il pdt della SAN? (Anche se a ben guardare la composizione, contienie si Creatina ma in dosi abbastanza ridotte....)

newfit 08-10-2011 06:22 PM

ne avevo sentito parlare....mai acquistato....PER PORZIONE (3 capsule): Di-arginina Malato 666 mg - Beta Alanina 533 mg - Creatina nitrato 333 mg

mao +Watt 10-10-2011 02:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da Carlo__ (Scrivi 312131)
Ciao raga

Ho comprato la carnitina IDS in capsule (ALC 600), ma sulla confezione dice che "bisogna sciogliere il contenuto di una capsula in un bicchiere d'acqua da tavola e berlo":confused:

Ho comprato le caps per facilità d'uso, è possibile che invece sono costretto ad aprirle ed assumerle con l'acqua??

Grazie

Ma quanta alc contiene e di lcarnitina?
mao

newfit 11-10-2011 05:36 PM

IDS - ALC 600 fornisce ben 600mg di Acetyl L-Carnitina CarniPURE per ogni compressa divisibile.

MODALITA' D'USO:
Sciogliere il contenuto di una capsula in una bottiglia o uno shaker con 500 cc di acqua e bere l'equivalente di 150 cc. Richiudere accuratamente la confezione con la soluzione ottenuta e riporre in frigorifero. Consumare la soluzione ottenuta entro 3 giorni.

INGREDIENTI:
Acetyl L-Carnitina.
Eccipienti: carbonato di calcio, acido stearico, magnesio stearato, biossido di silicio, cellulosa microcristallina.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI:
Per capsula (3 porzioni):
Acetyl L-Carnitina 600mg

Questa?....per me è un ottimo prodotto

newfit 11-10-2011 05:39 PM

che poi tralaltro il senso della scheda tecnica è contrariato:D .........(il per capsula 3porzioni)....quindi ogni capsula 200mg di ALC

alessa' 16-05-2013 12:01 AM

una dose di 2gr di ALC + 400mg di caffeina, mezz'ora prima del WO tutti i giorni puo andare bene se lo scopo è ridurre l'adipe zona addominale ?

newfit 16-05-2013 05:32 PM

con la caffeina parti cauto..200mg a cui aggiungerei del the verde e solo precardio...altri giorni the verde only...
la carnitina dividila o in due assunzioni(appena sveglio e nel primo pomeriggio),oppure solo appena sveglio...la liquida

alessa' 16-05-2013 06:46 PM

dividerla dici facendo 1gr mattina e 1 gr pomeriggio ? cioe la dose massima giornaliera deve cmq essere 2 gr ?

LiborioAsahi 16-05-2013 07:49 PM

La dose massima è molto di più, devi testare su te stesso.

alessa' 16-05-2013 09:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 413714)
La dose massima è molto di più, devi testare su te stesso.

si infatti ho letto in giro di dosi fino a 5 gr...cmq vorrei cominciare da 2 gr al giorno, per poi magari aumentare ma voglio iniziare con 2 gr...quindi posso fare un'unica assunzione di 2gr mezz'ora prima del cardio...

oppure è meglio fare 1 gr prima del cardio (ore 14.00) e 1 gr prima del WO (ore 18.30)

un'ultima cosa, per bruciare i grassi è meglio la semplice carnitina o ALC ?

LiborioAsahi 16-05-2013 10:08 PM

è meglio prima di uno e prima dell'altro.
è meglio ALC.

alessa' 16-05-2013 10:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 413725)
è meglio prima di uno e prima dell'altro.
è meglio ALC.

grazie liborio sempre molto disponibile ;)

LiborioAsahi 17-05-2013 12:05 AM

prego!

GundamRX91 17-05-2013 08:47 AM

Quote:

Originariamente inviato da alessa' (Scrivi 413728)
grazie liborio sempre molto disponibile ;)

Hai letto questa discussione?

http://www.fituncensored.com/forums/...carnitina.html

Evil Popy 17-05-2013 01:13 PM

A livello di "dimagrimento" dopo 4 mesi di utilizzo non mi pare di aver visto praticamente niente assumendone circa 4gr die post pasti. ad esser sincero ho visto qualcosa sul versante buzza iniziando a prenderla massicciamente prima del WO e prima di ciascun pasto. mi sembra più efficace a stomaco vuoto ma potrebbe essere anche una mia impressione si intende.

alessa' 21-05-2013 07:24 PM

oggi ho preso la mia prima dose di ALC+caffeina forse ho esagerato con il dosaggio perche dovevo frazionare 1gr+200mg prima del cardio e 1 gr + 200mg prima dei pesi...ma dato ke stamattina per vari motivi ho saltato il cardio, ho preso direttamente 2gr+ 400mg mezz'ora prima dei pesi...all'inizio dell'allenamento andava tutto bene, poi ho cominciato a sudare piu del normale, fino a quando ho visto ke cominciavo a non stare tanto bene, in quanto mi sentivo ad un tratto senza forze , le mani mi tremavano, e mi mancava il fiato come se non ci fosse abbastanza ossigeno non so bene come spiegarlo e infatti sono uscito fuori a prendere aria , il cuore batteva piu del normale, fino a quando mi sono sentito completamente senza forze tutto rammollito , e sono dovuto tornare a casa perche proprio nn ce la facevo, adesso è passata un'oretta da questo episodio e comincio a sentirmi meglio anche se ancora mi sento un po stordito, non capisco cosa sia successo, puo essere che 400mg di caffeina siano troppi? e anche se cosi fosse , la caffeina essendo una sostanza stimolante dovrebbe rendermi piu attivo con piu energia, invece ho avuto l'effetto opposto mi ha buttato completamente a terra , ovviamente non so se la colpa sia della caffeina , lo sto solo ipotizzando, voi che ne pensate ?

Evil Popy 21-05-2013 09:32 PM

probabilmente è la caffeina, il mio amico ha tirato già mi pare 1200mg di caffeina in mezz ora di cardio, il risultato è che è dovuto andare a casa in preda a tremori,diarre,tachicardia...testimonianze della ragazza che ha assistito alla scena affermano che abbia "pisciato" 2 litri di acqua.........dal sedere.

cmq la caffeina può fare cattivi scherzi, dovevi salire graduatamente, 200 poi 300 poi 400 etc etc..
pensa che io prendo 200mg 1h prima, e 100mg 15 minuti prima dell' allenamento perchè ho paura a tirare giù 300mg tutti insieme.

LiborioAsahi 21-05-2013 09:39 PM

effetto tipo vertigini, magari anche scarsa salivazione...troppa caffeina. Ci giocherei la casa.
è poi anche scontato, sei partito con un dosaggio "serio".
Non ti preoccupare e la prossima volta smezza le dosi.

Evil Popy 21-05-2013 09:41 PM

Scusa mi sono accorto solo ora che dici "la mia prima dose"...

devi iniziare con dosaggi bassi e poi salire, pensi di poter buttar giù subito il massimo della dose al primo tentativo, te la sei cercata questa.

Inizia con 500mg di ALC e 100mg di anidra (mezza capsula) 45 minuti prima, lo fai per qualche volta e raccogli feedback, poi sali con la caffeina a 200mg, se sali con entrambi non ti accorgi di cosa ti da fastidio, poi sali con l' ALC a 1gr etc etc etc

LiborioAsahi 21-05-2013 09:53 PM

Cmq quelli sono tipici sintomi della caffeina.
L'alc difficilmente fa qualcosa del genere.

alessa' 21-05-2013 10:06 PM

quindi è come pensavo, allora devo smezzare la capsula e sara una palla dividere la capsula , xke una capsula contiene 1 gr di alc e 200 mg di caffeina, quindi per cominciare con 500+100 devo dividere il contenuto della capsula ad okkio...faro cosi, cmq dopo 4 ore piu o meno ancora mi sento male, mi sento affannato come se avessi appena fatto 3 piani a piedi e poi mi sento ancora tutto rammollito senza forze, e mi sento il cuore ke batte forte, ke brutta sensazione cazzo

Evil Popy 21-05-2013 11:22 PM

i svantaggi di prenderei prodotti all inclusive invece che le monodosi, cm1 si dividi la capsula e dopo qualche giorno prova 1 caps intera...

Street 22-05-2013 08:55 AM

Potresti provare anche con una cps intera
1g di ALC non fa nulla e 200mg di caffeina non sono tanti...
Io sono stra-sensibile e dosi da 200mg le tollero bene nell'immediato.Poi dopo 3settimene/1mese sono obbligato a staccarla
400mg in unica assunzione sono tanti,specialmente per chi è sensibile

LiborioAsahi 22-05-2013 10:11 AM

Meglio di no invece.
Anche perchè quando prenderebbe la seconda capsula probabilmente avrebbe ancora caffeina in circolo dal precardio.
Secondo me è meglio che parta con meno.

Street 22-05-2013 02:16 PM

Ho scritto male,intendevo consigliare di prendere 1 sola capsula al giorno prewo e basta per iniziare
Ovvio che, se non ha problemi, dividere le capsule è meglio:)

@ Liborio, visto che siamo in tema caffeina, come dicevo sono parecchio sensibile e dopo l'uso di circa 1mese a max 300mg al giorno la stacco perchè mi aumenta notevolmente l'ansia (sono predisposto e ho avuto problemi seri dovuti all'ansia meno di 2 anni fa)
E' plausibile questa correlazione? in particolare sento un forte nodo in gola come quello che mi accompagnava in quel brutto periodo che sembra andare scemando staccando la caffeina per un pò...possibile o coincidenza?
Non è un integratore che ho usato spesso quindi chiedo lumi

LiborioAsahi 22-05-2013 07:16 PM

Molti stimolanti dell'snc sono ansiogeni, cosa che viene percepita benissimo da chi ha avuto attacchi di panico o ansia pregressi.
Quindi tutto nella norma.

La cosa strana è che ti venga dopo circa un mese, dovresti subire più effetti negativi all'inizio e poi sempre meno. Forse ti stressa troppo.

alessa' 07-06-2013 09:23 PM

dopo 2 settimane di utilizzo mi sn abituato alla caffeina che mi aveva dato affetti non belli, adesso prendo una caps da 1gr di alc + 200 mg di caffeina , 3/4 d'ora prima del cardio, e una caps 3/4 d'ora prima dei pesi, ma non ho visto un gran ke di perdita di peso sopratutto a livello dell'addome, quindi volevo sapere se l'aggiunta di forskolina sia una buona combinazione

LiborioAsahi 07-06-2013 09:31 PM

la forskolina è sempre una buona aggiunta.

alessa' 07-06-2013 09:48 PM

in ke dosaggio dovrei prenderla? la aggiungo sempre assieme all'alc quindi pre cardio e pre pesi ?

newfit 08-06-2013 11:57 AM

niente caffeina prepesi...only precardio....
non fa miracoli nulla se magnamo:D...un consiglio funzionale è quello di farti un po di cardio a fine pesi,e un giorno a settimana solo cardio e nocarbs

alessa' 09-06-2013 12:49 AM

mi avevano gia detto pre pesi niente caffeina....ma qual'è il motivo ?

LiborioAsahi 09-06-2013 01:15 AM

Fossi in te farei 3 assunzioni da 15mg di principio attivo al giorno e a stomaco pieno.

alessa' 09-06-2013 01:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 416056)
Fossi in te farei 3 assunzioni da 15mg di principio attivo al giorno e a stomaco pieno.

sto avendo qualche difficolta a trovare questo integratore alla fine ho trovato questo credo che potrebbe andare bene,ma non capisco se 1 caps contiene 250mg di forskolina o 50mg

primaforce forskolin 50

Dimensione della dose: 1 capsula
Dosi per confezione: 60

Quantità per dose

Coleus forskholii estratto (root) 250mg
(normalizzata al 20% ottenendo
50 mg attivo forskolina)

se conoscete qualcosa di meglio e lo potete linkare grazie mille

Gwoka 10-06-2013 02:04 AM

Forse la domanda e' scontata, ma la carnitina acetile e l'acetyl carnitina sono la stessa cosa?

Su un'ecomm ho trovato carnitina in forma acetile, il prezzo e' molto piu' basso di quello che normalmente si trova per l'alc in polvere.

Gwoka 10-06-2013 10:29 PM

Dalla mancanza di risposte devo dedurre che la mia domanda era cosi' ridicola?

LiborioAsahi 11-06-2013 12:19 AM

Elementare Watson :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46 AM.