FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Migliorare il sapore dei gainer... (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/19291-migliorare-il-sapore-dei-gainer.html)

ilsecco 08-10-2011 11:26 AM

Migliorare il sapore dei gainer...

I gainer fanno ca***e, questo è assodato, rispetto alle normali proteine, whey o isolate che siano, i weight gainer hanno un gusto pessimo dovuto con molta probabilità al blend di carbo che contengono (maltodestrine incluse). Poi son sicuro che ci sono eccezzioni e che molti di voi li mandano giù tranquillamente.

L'ultimo che ho acquistato è il pluri premiato Mass Gainer della ON: una porcheria abominevole in quanto a sapori, e fa grumi come fossero pietre.

Volendo "aromatizzarlo", cosa potrei fare per renderlo piacevole al gusto?

Ringrazierò infinitamente chi mi aiuterà! :)

Devilman 08-10-2011 12:32 PM

Buttaci dentro del Nesquik, forse lo migliori anche qualitativamente e la prossima volta che pensi di risolvere qualcosa con un gainer conta fino a 1000.

ilsecco 08-10-2011 12:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 312590)
Buttaci dentro del Nesquik, forse lo migliori anche qualitativamente e la prossima volta che pensi di risolvere qualcosa con un gainer conta fino a 1000.

ma vedi, non devo risolvere nulla, è solo un "in più" che do alla colazione, e i suoi frutti li sta dando, avendo poco tempo a disposizione causa lavoro mi accorcia i tempi...

cmq grazie del consiglio, proverò!

orange 08-10-2011 01:44 PM

Secondo me Devil era sarcastico:D

Guru 08-10-2011 03:54 PM

Ma parli del Serious Mass o del Pro Complex Gainer?

ilsecco 08-10-2011 04:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 312639)
Ma parli del Serious Mass o del Pro Complex Gainer?

Del Serious Mass

falmer1946 08-10-2011 06:09 PM

Fammi capire te ti fai quella dose li ogni mattina?

Devilman 08-10-2011 06:51 PM

Su 334 gr i carbo sono 252...bella roba.

ilsecco 08-10-2011 07:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da falmer1946 (Scrivi 312668)
Fammi capire te ti fai quella dose li ogni mattina?

1 scoop soltanto quindi metà dose...

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 312685)
Su 334 gr i carbo sono 252...bella roba.

amplia il concetto....

Guru 09-10-2011 11:08 AM

Devil vuol dire che ti fai 126gr di carboidrati (e non sappiamo nemmeno a che impatto glicemico sono le maltodestrine, seppure a quei dosaggi cambi relativamente poco) e 25 di proteine, quindi un rapporto di 5:1 che è piuttosto sbilanciato.

Detto questo, dipende anche dalle necessità individuali quindi, se magari sei un hardgainer estremo, potrebbe anche funzionare, sebbene sarebbe preferibile orientarsi su qualcosa di più equilibrato e che contenga meno carboidrati e più grassi salubri.

Riguardo il sapore, dipende da che gusto hai scelto.
Puoi aggiungere del cacao in polvere o del caffè decaffeinato se hai preso il cacao, e della frutta se è un fruttato.

Metti tutto nel frullatore e via.

ilsecco 09-10-2011 05:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 312783)
Devil vuol dire che ti fai 126gr di carboidrati (e non sappiamo nemmeno a che impatto glicemico sono le maltodestrine, seppure a quei dosaggi cambi relativamente poco) e 25 di proteine, quindi un rapporto di 5:1 che è piuttosto sbilanciato.

Detto questo, dipende anche dalle necessità individuali quindi, se magari sei un hardgainer estremo, potrebbe anche funzionare, sebbene sarebbe preferibile orientarsi su qualcosa di più equilibrato e che contenga meno carboidrati e più grassi salubri.

Riguardo il sapore, dipende da che gusto hai scelto.
Puoi aggiungere del cacao in polvere o del caffè decaffeinato se hai preso il cacao, e della frutta se è un fruttato.

Metti tutto nel frullatore e via.

hardgainer estremo, del resto devo tener fede al mio nick...

cmq ho preso il cioccolato, proverò come dite....

pensionato 09-10-2011 05:49 PM

perchè la prossima volta non provi un prodotto come huge mass? ;-)

ilsecco 09-10-2011 06:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da pensionato (Scrivi 312840)
perchè la prossima volta non provi un prodotto come huge mass? ;-)

di che prodotto parliamo? mi fai vedere i dati?

pensionato 09-10-2011 07:30 PM

Serving Size4Scoops(163g)Servings Per ContainerApproximately 14
Amount Per Serving% Daily Value
Calories675
Calories From Fat135
Total Fat 15g 23%
**Saturated Fat 11g 55%
**Cholesterol 120mg 40%
**Sodium 340mg 15%
**Potassium 450mg 10%
**Total Carbohydrate 85g 28%
**Dietary Fiber 1g 4%
**Sugars 17g
†Protein 50g 100%**
Vitamin A 125 IU 4%
Vitamin C 0mg 0%
Calcium 420mg 42%
Iron 1mg 6%
Tri-Anabol-Peptase Bio-Engineered Digestive Enzyme System:1,385mg†
Amino-Peptase:

Protease 3.0

Protease 4.5

Gluco-Peptase:

Alpha-Amylase

Gluco-Amylase

Maltase

Lactase

Invertase

Lipo-Peptase:

Lecithin

Lipase

** Percent Daily Values are based on a 2,000 calorie diet† Daily Value not establishedOther Ingredients:Fast Release Ultra Bio-Available Premium Whey Protein Concentrate And BCAA Complex (Whey Protein Concentrate, L-Leucine, L-Isoleucine, L-Valine), Fast Release Carbohydrate Complex (Maltodextrin, Corn Syrup Solids, Dextrose), Concentrated MCT And Lipid Complex (Coconut Oil, Mono- And Diglycerides, Sunflower Lecithin), Sodium Caseinate, Cocoa (Processed With Alkali), Natural And Artificial Flavors, Di-Potassium Phosphate, Sodium Silicoaluminate, Acesulfame Potassium, And Sucralose.

Contains Milk.

novellino 09-10-2011 08:03 PM

In questo 3D avevo allegato una tabella inerente i gainer , se vuoi puoi consultarla , magari i prezzi non saranno aggiornati , ma potrebbero anche esserlo;)

http://www.fituncensored.com/forums/...ytogainer.html

Tra i gainer della ON , hai scelto il peggiore .

ilsecco 09-10-2011 09:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 312870)
In questo 3D avevo allegato una tabella inerente i gainer , se vuoi puoi consultarla , magari i prezzi non saranno aggiornati , ma potrebbero anche esserlo;)

http://www.fituncensored.com/forums/...ytogainer.html

Tra i gainer della ON , hai scelto il peggiore .

l'ho scelto perchè costava poco, conscio della scarsità del prodotto (visto il prezzo appunto) mi son detto "proviamolo...."

poi ho visto che ha vinto il premio 2011 come miglior gainer e qualcosa non mi tornava....

LiborioAsahi 10-10-2011 11:30 AM

Quel coso li ci sta solo se lo si paga circa come le malto.
La composizione è offensiva.
Premio 2011 è certamente di un concorso fittizio.

ilsecco 10-10-2011 02:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 312929)
Quel coso li ci sta solo se lo si paga circa come le malto.
La composizione è offensiva.
Premio 2011 è certamente di un concorso fittizio.

bodybuilding.com

20euro 3kg

Guru 10-10-2011 03:28 PM

Ma secondo voi che valore può avere un premio organizzato da chi gli integratori li vende?

Poi che hanno analizzato per valutarlo il miglior gainer?

Ci devono essere dei parametri oggettivi e, oltretutto, mi chiedo come si possano rapportare prodotti che strutturalmente sono anche profondamente diversi, tanto da non essere poi tanto automatico includerli nella stessa categoria.

Quindi il "migliore" è un giudizio aleatorio se non contestualizzato.

So che questi awards sono simpatici, attirano l'attenzione e danno un certo senso di tranquillità, ma nella pratica bisogna essere più analitici ed attenti per non farsi accecare da un bollino senza valore.

Non so quante volte, in giro per il web, vedo un tal prodotto eletto il migliore dell'anno nella categoria X e poi ne vedo un altro che si dichiara anch'esso vincitore.

ilsecco 10-10-2011 03:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 312988)
Ma secondo voi che valore può avere un premio organizzato da chi gli integratori li vende?

Poi che hanno analizzato per valutarlo il miglior gainer?

Ci devono essere dei parametri oggettivi e, oltretutto, mi chiedo come si possano rapportare prodotti che strutturalmente sono anche profondamente diversi, tanto da non essere poi tanto automatico includerli nella stessa categoria.

Quindi il "migliore" è un giudizio aleatorio se non contestualizzato.

So che questi awards sono simpatici, attirano l'attenzione e danno un certo senso di tranquillità, ma nella pratica bisogna essere più analitici ed attenti per non farsi accecare da un bollino senza valore.

Non so quante volte, in giro per il web, vedo un tal prodotto eletto il migliore dell'anno nella categoria X e poi ne vedo un altro che si dichiara anch'esso vincitore.

per me 0

lo ribadisco, l'ho preso per il rapporto prezzo/kg

realista 11-10-2011 12:35 AM

se cerchi di migiorar il sapore di un gainer... figuriamoci te come faresti a migliorar il sapore ella LEUCINA .

eheheheh io la ho e fa TANTO MA TANTO SCHIFO.

ilsecco 12-10-2011 06:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da realista (Scrivi 313130)
se cerchi di migiorar il sapore di un gainer... figuriamoci te come faresti a migliorar il sapore ella LEUCINA .

eheheheh io la ho e fa TANTO MA TANTO SCHIFO.

leukic?

realista 13-10-2011 05:15 AM

No.
leucina bulk

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03 AM.