|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
integrazione -
11-10-2011, 08:20 PM
integrazioneciao ragazzi , quest anno ho deciso di ricominciare ad integrare. ho a disposizione multivit whey destrosio maltodestrine bcaa creatina monoidrato creapure w. o. 3 giorni la settimana alle ore 18 circa , attualmente forza 1 giorno la settimana, differente da w.o. , calcetto 1h salle 22 alle 23 alimentazione ipercalorica divisa nei classici 5 pasti. pensavo di gestire l integrazione in questo modo, premetto che sono 10 anni che mi alleno, e soffro molto il catabolosmo. mattina 30g whey +multivit + 3g crea (non tollero il lattosio quindi è la mia unica fonte proteica ) pre wo nulla xche ho lo spuntino alle 17 post wo ore 19,30. 30 maltodex + 20 destrosio + 3 crea ed eventualmente brioschi per le sere che gioco a calcetto. cena ore 8.30 pre partita 3g bcaa post 3gbcaa e in panchina:-) h2o in abbondanza con 30 maldodex e 20 destrosio che dite?? grazie |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
11-10-2011, 08:29 PM
non è malvagia...però una cosa....usi malto+destrosio per stimolare meglio l'insulina?....io userei solo malto e aggiungerei glutammina....oppure alza di piu le malto tipo 35malto+15 di destrosio,l'unico vantaggio è che vai a stimolare l'insulina |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
11-10-2011, 08:30 PM
ah,io fossi in te i bcaa's li metterei anche pre e intra-wo a prescindere dallo spuntino |
|
|
(#4)
|
|
One of Us
|
11-10-2011, 08:52 PM
ciao newfit. si destrosio per stimolare l insulina e di conseguenza migliorare l assorbimento. bcaa nei giorni di wo ci starebbero xo non voglio caricare troppa roba! |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
12-10-2011, 12:26 AM
Cenando dopo un'ora fare un post workout e' una finezza non so quanto influente. Cio' detto, puoi stimolare maggiormente l'insulina inserendo un mix di carbo e proteine. Non hai semplicemente bisogno del destrosio che ritengo una schifezza. Inoltre: la creatina va a saturazione, quindi se la assumi quotidianamente non infuira' in alcun modo assumerla post workout. In ultimo: assumere il destrosio mi pare un pessima idea in assoluto, pre calcetto poi e' peggio ancora. |
|
|
(#6)
|
|
One of Us
|
12-10-2011, 06:57 PM
ciao lupin, per il post w, a volte passa anche 1h e mezza prima di mangiare quindi sento necessita' di assumere carbo in attesa della cena che è sbilanciata sul proteico ( x questo non assumo whey post w) credo che assumere destrosio pst w possa aiutare l assorbimento della creatina. e credo anche che durante uno sforzo intenso e prolungato il destrosio assieme alle malto aiutino a ripristinare le scorte di glicogeno rapidamente. x esempio , dopo i primi 30 minuti potrebbero essere d aiuto per la saturazione della crea ed il fatto di prenderla tutti i giorni non ho capito cosa vuoi dire! grazie e ciao! |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
12-10-2011, 07:02 PM
nemmeno il resto hai capito. Il destrosio non migliorerà l'assorbimento della creatina. Durante uno sforzo intenso e prolungato l'assunzione di destrosio causa picchi gligemici con conseguenti perdita di forze e ipoglicemia. Per la saturazione della creatina si intende che se ne prendi il quantitativo quotidiano corretto, non importa quando la assumi. Devi solo assumerne abbastanza (o meglio assorbirne abbastanza ). |
|
|
(#8)
|
||
One of Us
|
12-10-2011, 09:37 PM
Quote:
cmq, visto che.....come dici tu...nulla ho capito, saresti cosi gentile da consigliarmi un piano di integrazione corretto in base a quanto scritto sopra? grazie mille |
|
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
12-10-2011, 09:57 PM
Scusa se son sembrato un coglione ho scritto molto di fretta. Prewo, appena finito lo spuntino 3g di creatina. Duringwo 10g bcaa Post wo: 30g di maltodestrine, 30g di whey e 3g di crea. Cercare di aumentare il rilascio di insulina dopo un pasto o dopo il beverone postwo non serve a nulla (se non a farsi male). La crea ha un assorbimento sodio dipendente, quindi se vuoi ottimizzarne l'assorbimento puoi prenderla in concomitanza con 1-2g di sale da cucina (prewo il sale ha anche un azione ergogena). Postwo cmq il bibitone è più che sufficente per rendere ottimale l'assorbimento della crea (ricordati di bere molta acqua con malto+ whey, almeno 1 litro totale). I giorni che non ti alleni puoi pensare anche di dimezzare le dosi di crea. Io l'assumerei dopo un pasto principale. p.s.: evita di usare il brioschi a meno che tu non debba ingerire la crea a stomaco vuoto e tu non debba mangiare nulla entro 1ora. Se no è controindicato e inutile. |
|
|
(#10)
|
||
One of Us
|
12-10-2011, 10:40 PM
Quote:
ora mi è chiaro il discorso dell insulina legato alla creatina. il destrosio lo metterò da parte xo come detto in precedenza vorrei pianificare diversamente mattina 30 g whey + multivit + 3g subito dopo colazione , tutti i giorni post wo 30g di maltodex + 3g di crea ( niente whey perche ceno entro 1h 30 e come detto prima sbilanciato verso fonti proteiche) aerobica(calcetto) 3 g bcaa prima e 3g bcaa dopo e h2o + 50g maltodex durante va meglio?? grazie ancora |
|
|
|