Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
cevarob cevarob Non in Linea
One of Us

Predefinito integrazione - 11-10-2011, 08:20 PM

integrazione

ciao ragazzi , quest anno ho deciso di ricominciare ad integrare.

ho a disposizione

multivit

whey

destrosio

maltodestrine

bcaa

creatina monoidrato creapure

w. o. 3 giorni la settimana alle ore 18 circa , attualmente forza

1 giorno la settimana, differente da w.o. , calcetto 1h salle 22 alle 23

alimentazione ipercalorica divisa nei classici 5 pasti.

pensavo di gestire l integrazione in questo modo, premetto che sono 10 anni che mi alleno, e soffro molto il catabolosmo.

mattina 30g whey +multivit + 3g crea (non tollero il lattosio quindi è la mia unica fonte proteica )

pre wo nulla xche ho lo spuntino alle 17

post wo ore 19,30. 30 maltodex + 20 destrosio + 3 crea ed eventualmente brioschi

per le sere che gioco a calcetto.

cena ore 8.30

pre partita 3g bcaa post 3gbcaa e in panchina:-) h2o in abbondanza con 30 maldodex e 20 destrosio

che dite??

grazie

Vecchio
  (#2)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-10-2011, 08:29 PM

non è malvagia...però una cosa....usi malto+destrosio per stimolare meglio l'insulina?....io userei solo malto e aggiungerei glutammina....oppure alza di piu le malto tipo 35malto+15 di destrosio,l'unico vantaggio è che vai a stimolare l'insulina
Vecchio
  (#3)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-10-2011, 08:30 PM

ah,io fossi in te i bcaa's li metterei anche pre e intra-wo a prescindere dallo spuntino
Vecchio
  (#4)
One of Us

Predefinito 11-10-2011, 08:52 PM

ciao newfit. si destrosio per stimolare l insulina e di conseguenza migliorare l assorbimento. bcaa nei giorni di wo ci starebbero xo non voglio caricare troppa roba!
Vecchio
  (#5)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 12-10-2011, 12:26 AM

Cenando dopo un'ora fare un post workout e' una finezza non so quanto influente.
Cio' detto, puoi stimolare maggiormente l'insulina inserendo un mix di carbo e proteine. Non hai semplicemente bisogno del destrosio che ritengo una schifezza.
Inoltre: la creatina va a saturazione, quindi se la assumi quotidianamente non infuira' in alcun modo assumerla post workout.
In ultimo: assumere il destrosio mi pare un pessima idea in assoluto, pre calcetto poi e' peggio ancora.
Vecchio
  (#6)
One of Us

Predefinito 12-10-2011, 06:57 PM

ciao lupin,

per il post w, a volte passa anche 1h e mezza prima di mangiare quindi sento necessita' di assumere carbo in attesa della cena che è sbilanciata sul proteico ( x questo non assumo whey post w)

credo che assumere destrosio pst w possa aiutare l assorbimento della creatina.

e credo anche che durante uno sforzo intenso e prolungato il destrosio assieme alle malto aiutino a ripristinare le scorte di glicogeno rapidamente. x esempio , dopo i primi 30 minuti potrebbero essere d aiuto

per la saturazione della crea ed il fatto di prenderla tutti i giorni non ho capito cosa vuoi dire!

grazie e ciao!
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-10-2011, 07:02 PM

nemmeno il resto hai capito.
Il destrosio non migliorerà l'assorbimento della creatina.
Durante uno sforzo intenso e prolungato l'assunzione di destrosio causa picchi gligemici con conseguenti perdita di forze e ipoglicemia.
Per la saturazione della creatina si intende che se ne prendi il quantitativo quotidiano corretto, non importa quando la assumi. Devi solo assumerne abbastanza (o meglio assorbirne abbastanza ).
Vecchio
  (#8)
One of Us

Predefinito 12-10-2011, 09:37 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
nemmeno il resto hai capito.
Il destrosio non migliorerà l'assorbimento della creatina.
Durante uno sforzo intenso e prolungato l'assunzione di destrosio causa picchi gligemici con conseguenti perdita di forze e ipoglicemia.
Per la saturazione della creatina si intende che se ne prendi il quantitativo quotidiano corretto, non importa quando la assumi. Devi solo assumerne abbastanza (o meglio assorbirne abbastanza ).
destrosio = insulina= miglior assorbimento dei nutrienti , sbaglio???
cmq, visto che.....come dici tu...nulla ho capito, saresti cosi gentile da consigliarmi un piano di integrazione corretto in base a quanto scritto sopra?

grazie mille
Vecchio
  (#9)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-10-2011, 09:57 PM

Scusa se son sembrato un coglione ho scritto molto di fretta.

Prewo, appena finito lo spuntino 3g di creatina.

Duringwo 10g bcaa

Post wo: 30g di maltodestrine, 30g di whey e 3g di crea.

Cercare di aumentare il rilascio di insulina dopo un pasto o dopo il beverone postwo non serve a nulla (se non a farsi male). La crea ha un assorbimento sodio dipendente, quindi se vuoi ottimizzarne l'assorbimento puoi prenderla in concomitanza con 1-2g di sale da cucina (prewo il sale ha anche un azione ergogena). Postwo cmq il bibitone è più che sufficente per rendere ottimale l'assorbimento della crea (ricordati di bere molta acqua con malto+ whey, almeno 1 litro totale).

I giorni che non ti alleni puoi pensare anche di dimezzare le dosi di crea. Io l'assumerei dopo un pasto principale.

p.s.: evita di usare il brioschi a meno che tu non debba ingerire la crea a stomaco vuoto e tu non debba mangiare nulla entro 1ora. Se no è controindicato e inutile.
Vecchio
  (#10)
One of Us

Predefinito 12-10-2011, 10:40 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Scusa se son sembrato un coglione ho scritto molto di fretta.

Prewo, appena finito lo spuntino 3g di creatina.

Duringwo 10g bcaa

Post wo: 30g di maltodestrine, 30g di whey e 3g di crea.

Cercare di aumentare il rilascio di insulina dopo un pasto o dopo il beverone postwo non serve a nulla (se non a farsi male). La crea ha un assorbimento sodio dipendente, quindi se vuoi ottimizzarne l'assorbimento puoi prenderla in concomitanza con 1-2g di sale da cucina (prewo il sale ha anche un azione ergogena). Postwo cmq il bibitone è più che sufficente per rendere ottimale l'assorbimento della crea (ricordati di bere molta acqua con malto+ whey, almeno 1 litro totale).

I giorni che non ti alleni puoi pensare anche di dimezzare le dosi di crea. Io l'assumerei dopo un pasto principale.

p.s.: evita di usare il brioschi a meno che tu non debba ingerire la crea a stomaco vuoto e tu non debba mangiare nulla entro 1ora. Se no è controindicato e inutile.
nessun problema

ora mi è chiaro il discorso dell insulina legato alla creatina.

il destrosio lo metterò da parte

xo come detto in precedenza vorrei pianificare diversamente

mattina 30 g whey + multivit + 3g subito dopo colazione , tutti i giorni

post wo 30g di maltodex + 3g di crea ( niente whey perche ceno entro 1h 30 e come detto prima sbilanciato verso fonti proteiche)

aerobica(calcetto) 3 g bcaa prima e 3g bcaa dopo e h2o + 50g maltodex durante

va meglio??

grazie ancora
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione