Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Liucast Liucast Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Nov 2011
Età: 36
Predefinito Integrazione + alimentazione + buon allenamento - 09-11-2011, 03:16 PM

Integrazione + alimentazione + buon allenamento


Ciao a tutti è la prima volta che scrivo. Mi presento mi chiamo Luca, ho 23 anni, sono alto 176 e peso 75 kg. Da un mese ho iniziato la palestra con risultati discreti devo dire. Non ho ancora una scheda vera e propria da seguire e per adesso faccio 3 ripetizioni da 10 serie (o 2 ripetizioni da 15 serie non consecutive) per ogni esercizio (pettorali, addominali ecc. ecc.) cercando di alternare. I primi giorni ho iniziato con pesi minori poi pian piano ho aumentato sempre di più. In palestra vado 3 volte a settimana a giorni alterni e prima degli esercizi faccio sempre 10 min di riscaldamento. Il mio istruttore mi ha consigliato una dieta molto ricca di carboidrati e proteine che sinceramente non riesco a reggere. Inoltre come integrazione prendo 30g di proteine la mattina + creatina, poi prima dell'allenamento prendo 7 pastiglie di aminoacidi e ancora creatina. Infine dopo l'allenamento prendo altre 7 pastiglie di aminoacidi + i 30g di proteine e glucosio.

La mia dieta, grosso modo, è la seguente:
Colazione: coppa di latte e 5-6 biscotti
Pranzo: 130/150g di pasta (sugo generalmente). A volte mangio anche un secondo di carne, altre invece direttamente un frutto.
Cena: 50/80g di pane con pomodoro o in alternativa carne o insalata.

Ho eliminato bibite gasate e dolci. In un mese ho messo su 5 kg e qualcosina riesco a intravedere rispetto a prima di iniziare (è passato solo un mese ma io non ho mai fatto attività fisica in vita mia). L'unica cosa che non riesco ad eliminare è la pancia gonfia. Il mio scopo è avere un fisico definito, due belle spalle larghe, pettorali e addominali. Non eccessivamente perché la mia idea non è quella di mettere su massa per competizioni o gare. Per questo chiedo consiglio a voi. Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi una buona scheda sull'attività da seguire in palestra ed una corretta dieta alimentare da seguire insieme alle integrazioni? Vanno bene le dosi che assumo? O dovrei cambiare e usare power pump o similari?

Ma soprattutto come faccio ad eliminare la pancia gonfia?

Grazie in anticipo e complimenti per il forum!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 09-11-2011, 09:54 PM


Ciao Luca e benvenuto in Fituncensored.

Inizio col dirti che senza un allenamento ed una dieta studiati su di te non andrai da nessuna parte.
Inoltre, ora come ora, l'integrazione è praticamente inutile, tanto più se parliamo di creatina visto che il tuo attuale livello d'intensità in allenamento è davvero minimo.

Se proprio vuoi pensare ad un integratore, l'unico realmente utile nelle fasi iniziale è un ottimo multivitaminicominerale.

Per quanto riguarda gli altri aspetti, visto che questa è la sezione integrazione, ti invito ad aprire una discussione in nutrizione per parlare della tua dieta, indicando cosa mangi ora, cosa mangiavi prima, che risultati hai ottenuto e quali ricerchi.
Hai parlato di pancia gonfia ma ho l'impressione che si tratti di grasso e non di gonfiore, cerca di essere più chiaro anche in questo.

La stessa cosa dovrai fare con l'allenamento, indicando che scheda stai utilizzando.
Hai detto di fare un pò a caso, bene indica di preciso che cosa fai in attesa di creare una scheda vera e propria che è indispensabile.

Ricorda poi che le ripetizioni sono il numero di volte che compi il movimento dell'esercizio, per esempio ogni volta che abbassi e spingi un bilanciere sulla panca piana hai eseguito una ripetizione.
Una serie, invece, è l'insieme delle ripetizioni.
Per esempio hai fatto una serie di panca piana da 15 ripetizioni.

Tu hai invertito i termini

Ci sentiamo nelle altre sezioni.
Cerca di essere il più preciso possibile nelle indicazioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 36
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 10-11-2011, 12:29 AM


Mi associo... noto molta confusione e come tutti i neofiti facilmente ci si lascia magari incantare dalle promesse di risultati strabilianti, mediante integratori... credo non ci sia bisogno di dirti che l'alimentazione è totalmente da rivedere, scrivi nelle altre sezioni che si cerca di buttare giu qualcosa
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0