FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Miglior energetico con minor assuefazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/19908-miglior-energetico-con-minor-assuefazione.html)

Blake 25-12-2011 11:10 PM

Miglior energetico con minor assuefazione
 
Potreste,gentimente indicarmi verso la risposta alla domanda per cui sopra?TKS

Guru 26-12-2011 12:08 PM

Se stiamo parlando di vera assuefazione, devi evitare tutti quelli che contengono caffeina, questo come prima regola.

Se parliamo di proenergetico per il fisico (perchè si può aver bisogno anche di un boost per la mente), escludendo gli zuccheri comuni, vitamine del gruppo B, the verde titolato in EGCG, creatina, beta alanina, arginina e ribosio sono tra le sostanze più utili.

Purtroppo un prodotto preconfezionato, migliore in assoluto, non può esistere perchè ognuno reagisce diversamente ai vari integratori.

Devi trovare la combinazione che meglio di tutte funziona per te, vedendo come reagisci ad ogni singolo elemento.

Blake 26-12-2011 05:20 PM

ciao Guru,
direi che ho dipendenza da caffeina,solo che,alzando i dosaggi,mi ritrovo
con mental fog e nervosismo.Alcuni mi hanno suggerito,come alternativa,rhodiola rosea e sulbutiamina come sostituti momentanei della caffeina,che io adoro come sensazioni nelle fasi iniziali.

Guru 27-12-2011 03:46 PM

Non puoi abusare della caffeina, può anche piacerti la sensazione che ti da ma superando certi dosaggi o mantenendoli alungo finisci per esaurirti.

La rodiola è un adattogeno, un pò come il ginseng, ed aiuta ad affrontare meglio gli stress ma non ha un effetto propriamente energetico.

La sulbutiamina non mi risulta vendibile come integratore in Italia.

Direi che potresti tranquillamente utilizzare gli elementi che ti ho suggerito prima, ricordando di riservare la caffeina esclusivamente al prewo, che sia aerobico o anaerobico.

Blake 27-12-2011 05:28 PM

Sto leggendo materiale sull'argomento"ricarica surrenali",decisamente credo di aver attinto troppo dalle stesse che mi stanno ripagando con moneta di scarsa fattura energetica.
Sono in America,non sono sotto le restrizioni italiane.Thanks.

peppe855 29-12-2011 12:00 PM

ciao guru ma il ribosio si potrebbe utilizzare come sostituto delle maltodestrine in un pre/during wo?? inoltre come per le maltodex c'è da considerare una de??? grazie

Guru 29-12-2011 01:21 PM

Non si può utilizzare il ribosio come zucchero, oltre che uno spreco sarebbe costoso e porterebbe velocemente al bagno.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013