Integrazione post donazione
Domani mattina mi sukkiano un bel 500 ml del mio preziosissimo sangue e vorrei sapere come potrei integrare subito dopo la donazione.Io avrei pensato a un 50 gr.di proteine isolate con una banana voi che ne dite??
fatemi sapere,ciao |
devi assumere molti liquidi!!!
ed niente allenamento!! |
Quote:
|
liquidi a sbrega.... non importa integrare.. importante è che bevi...
|
Come ti hanno detto, è fondamentale reidratarsi.
Poi va benissimo un normale pasto. Ipotizzando tu faccia il prelievo a stomaco vuoto, subito dopo farai una bella colazione e sei a posto. Per quella giornata stai a riposo dall'allenamento. |
eheh io facevo la donazione, mangiavo , aspettavo 1 oretta e poi andavo a pompare..
nn seguire il mio esempio:D |
tutto dipende dalla spossatezza fisica, se è la prima volta o meno che fai questa GRANDE opera.
Se te la senti di allenarti vai pure, non ci sono controindicazioni, solo tu devi sentirtelo, se sei in formze o meno... |
Si, non è detto si sia troppo debilitati, ma visto che è pur sempre uno stress per il midollo osseo dover rimpiazzare tante cellule ematiche, aggiungere lo stress dell'allenamento non è una buona idea specialmente in un periodo come questo che l'influenza è in arrivo e si è più suscettibili agli agenti patogeni ;)
Morale, se stiamo a riposo un giorno non succede nulla. Ah, ricordo che è bene non allenarsi nei 4-7 giorni precedenti la donazione, perchè le transaminasi potrebbero essere ancora elevate e quindi rendere inidoneo il campione anche se siete sanissimi. |
Quote:
|
Un grazie infinito per le risposte.............
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45 PM. |