FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   che fareste al mio posto? (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/20009-che-fareste-al-mio-posto.html)

azzardo 08-01-2012 02:15 PM

che fareste al mio posto?

allora ragazzi vorrei un parere. Se aveste un po di pancetta ma foste comunque grossi di costituzione e voleste ingrossare un po di piu i muscoli , scegliereste la via della massa o della "diciamo definizione"? e per aiutarvi nel vostro obiettivo qual'e'secondo voi il miglior integratore in un senso o nell altro? vi ringrazio

orange 08-01-2012 02:34 PM

Prima di tutto andrebbe quantificata la "pancetta"?

Di quanta BF stiamo parlando?

azzardo 08-01-2012 02:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 326737)
Prima di tutto andrebbe quantificata la "pancetta"?

Di quanta BF stiamo parlando?

guarda non so dirti la percentuale , posso dirti che sono alto 184 per 83 kg , dunque un po c'e' ma non e' chissa' che. Anche perche' , per farti capire , non ho un fisico scolpito , ma sono insegnante d arti marziali e da un paio d anni frequento la sala pesi , quindi e' la classica pancetta abbinata ai fianchi che , se non ci fosse , sarebbe decisamente meglio

orange 08-01-2012 03:07 PM

E' difficile dirlo. Essendo prettamente uno che fa arti marziali, per te, è più importante un fisico asciutto o grosso?
Parlo sia di prestazioni sia esteticamente.
Adesso sei a disagio per la pancetta o in fin dei conti è un compromesso accettabile?
Dirti io quale strada scegliere è impossibile, specialmente visto che il tuo scopo non è avere masse enormi.
Cosa fare devi valutarlo te, qui possiamo aiutarti sul come raggiungerlo.

Luigi 87 08-01-2012 05:21 PM

Dimagrisci poi fai ipertrofia... se ti interessa l'estetica.

PO-OL 08-01-2012 05:29 PM

Tieni conto che mentre sei in massa metti per forza di cose anche del grasso, se quindi sei già preoccupato dalla pancetta probabilmente andrai a peggiorare la situazione da quel punto di vista.

novellino 08-01-2012 06:57 PM

Prova a mangiare "meglio"( distribuisci/limita i cho in maniera adeguata, aumenta i grassi di qualità e non lesinare sulle proteine) in maniera tale da puntare a ricomporre il tuo corpo e nel contempo fai anche un adeguato lavoro con i pesi , multiarticolari a go go puntando alla qualità delle alzate quindi poche reps per molte serie .

azzardo 08-01-2012 07:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 326758)
Prova a mangiare "meglio"( distribuisci/limita i cho in maniera adeguata, aumenta i grassi di qualità e non lesinare sulle proteine) in maniera tale da puntare a ricomporre il tuo corpo e nel contempo fai anche un adeguato lavoro con i pesi , multiarticolari a go go puntando alla qualità delle alzate quindi poche reps per molte serie .

pero' ascolta , distribuire e o limitare i cho (carbo?) in maniera diversa...come faccio? cioe quando non faccio sala pesi ne mangio pochi e quando faccio sala pesi ne mangio di piu? e per quanto riguarda gli esercizi...poche ripetizioni per molte serie....mm un qualche esempio?ti ringrazio

azzardo 08-01-2012 07:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Luigi 87 (Scrivi 326749)
Dimagrisci poi fai ipertrofia... se ti interessa l'estetica.

mm ok , pero' posso chiederti , come magari anche agli altri che m hanno gentilmente risposto , un ottimo bruciagrassi che al tempo stesso mi fa mantenere la massa magra che ho?o comunque , se non e' possibile questo mix in un solo prodotto , magari un bruciagrassi ed un pre wo o post wo che appunto mi mantiene la massa?grazie

azzardo 08-01-2012 08:00 PM

.

azzardo 08-01-2012 08:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 326740)
E' difficile dirlo. Essendo prettamente uno che fa arti marziali, per te, è più importante un fisico asciutto o grosso?
Parlo sia di prestazioni sia esteticamente.
Adesso sei a disagio per la pancetta o in fin dei conti è un compromesso accettabile?
Dirti io quale strada scegliere è impossibile, specialmente visto che il tuo scopo non è avere masse enormi.
Cosa fare devi valutarlo te, qui possiamo aiutarti sul come raggiungerlo.

mm ok , pero' posso chiederti , come magari anche agli altri che m hanno gentilmente risposto , un ottimo bruciagrassi che al tempo stesso mi fa mantenere la massa magra che ho?o comunque , se non e' possibile questo mix in un solo prodotto , magari un bruciagrassi ed un pre wo o post wo che appunto mi mantiene la massa?grazie

novellino 08-01-2012 08:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da azzardo (Scrivi 326761)
pero' ascolta , distribuire e o limitare i cho (carbo?) in maniera diversa...come faccio? cioe quando non faccio sala pesi ne mangio pochi e quando faccio sala pesi ne mangio di piu? e per quanto riguarda gli esercizi...poche ripetizioni per molte serie....mm un qualche esempio?ti ringrazio

Se non posti la dieta , non posso aiutarti ( e neanche gli altri ) idem per l'allenamento ( non ho la minima idea del tuo lavoro con i pesi , potresti fare un 4*15 su tutto come un lavoro più oculato, ma anche su questo non ti sei espresso) .
Mi sono limitato a dirti quello che farei io nelle tue condizioni ( in linea di massima ovviamente) .
Anche per l'integrazione vale lo stesso discorso , ALC ( o anche altre forme di carnitina ) insieme a qualche altro prodotto mirato potrebbero fare al caso tuo .

azzardo 08-01-2012 08:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 326765)
Se non posti la dieta , non posso aiutarti ( e neanche gli altri ) idem per l'allenamento ( non ho la minima idea del tuo lavoro con i pesi , potresti fare un 4*15 su tutto come un lavoro più oculato, ma anche su questo non ti sei espresso) .
Mi sono limitato a dirti quello che farei io nelle tue condizioni ( in linea di massima ovviamente) .
Anche per l'integrazione vale lo stesso discorso , ALC ( o anche altre forme di carnitina ) insieme a qualche altro prodotto mirato potrebbero fare al caso tuo .

per quanto riguarda la dieta..

colazione 6 fette bisc con marmellata piu uno yogurt frutta

spuntino prima allen : yogurt magro o fette bisc piu marm diet

pranzo pasta o riso (100 -120 gr) piu proteine..quindi non so...1 scatoletta di tonno...bastoncini....1 mozzarella...

altri 2 spuntini comee sopra

cena : proteine piu verdure , tante

MA CON L AGGIUNTA DEL PRENANNA E CON INCREMENTO DELLE PROTEINE NELLO SPUNTINO DELLA MATTINA E NELLA MERENDA
( UOVA O LATTE O PROTEINE IN POLVERE)

per gli allenamenti...vario molto....per es faccio serie da 3 o 4 con ripetizioni da 8-10 , variandole con ripetizioni piramidali o piramidali inverse

PO-OL 08-01-2012 08:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da azzardo (Scrivi 326762)

Se ti può essere utile, siamo più o meno sulla stessa barca

http://www.fituncensored.com/forums/...enti-boxe.html

Sui fantomatici prodotti completi, ne trovi a decine di tutte le marche in tutti i posti... dalla farmacia al supermercato al negozio specializzato. Ne cercavo uno e ho cercato un pò di info e imo ti conviene non farti grosse aspettative a riguardo.
Da quello che ho trovato, l'unico prodotto che si sa per certo che funzioni (nel senso che le ricerche sono più precise e anche i critici degli integratori ne accettano la funzionalità, mentre su alcune sostanze si arriva al paradosso di test su 10 persone e conclusioni in cui si usa il verbo "supporre") è la caffeina.

Riguardo la dieta, hai calcolato il tuo metabolismo basale e il tuo fabbisogno calorico totale? Se non usi un pò di precisione non riuscirai ne nella massa ne nella definizione...

azzardo 08-01-2012 09:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 326770)
Se ti può essere utile, siamo più o meno sulla stessa barca

http://www.fituncensored.com/forums/...enti-boxe.html

Sui fantomatici prodotti completi, ne trovi a decine di tutte le marche in tutti i posti... dalla farmacia al supermercato al negozio specializzato. Ne cercavo uno e ho cercato un pò di info e imo ti conviene non farti grosse aspettative a riguardo.
Da quello che ho trovato, l'unico prodotto che si sa per certo che funzioni (nel senso che le ricerche sono più precise e anche i critici degli integratori ne accettano la funzionalità, mentre su alcune sostanze si arriva al paradosso di test su 10 persone e conclusioni in cui si usa il verbo "supporre") è la caffeina.

Riguardo la dieta, hai calcolato il tuo metabolismo basale e il tuo fabbisogno calorico totale? Se non usi un pò di precisione non riuscirai ne nella massa ne nella definizione...

si , la dieta che ho postato e' stata calcolata basandomi sui calcoli di cui parli tu..

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40 AM.