FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   C'è un limite massimo all'assunzione di Omega 3? (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/20022-ce-un-limite-massimo-allassunzione-di-omega-3-a.html)

PO-OL 12-07-2012 07:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da alexlee (Scrivi 366369)
Salve io avevo tempo indietro preso gli omega 369 della tested n... che contiene queste quantità di seguito specificate:

una capsula = una dose

Olio di borragine 400 mg
Olio di pesci 400 mg
Olio di semi di lino 400 mg
Vitamina E10 IU
Apporta:
Omega-3 (acido Alfa Linoleico) 235 mg
EPA (acido Eicosapentanoico) 72 mg
DHA (acido Docosahexanoico) 48 mg
Omega-6 (acido Linoleico) 176 mg
GLA (acido Gamma Linoleico) 85 mg
Omega-9 (acido Oleico) 180 mg

In teoria dicono 3 capsule al giorno, secondo voi quante ne dovrei prendere peso 63 Kg e nn mangio pesce...:D.

Una decina? Forse 9 bastano

alexlee 13-07-2012 02:26 PM

Grazie mille, ne prendero' per ora 2 + 2 + 2, per poi salire...:)

PO-OL 13-07-2012 03:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da alexlee (Scrivi 366648)
Grazie mille, ne prendero' per ora 2 + 2 + 2, per poi salire...:)

Secondo me fai prima a cambiare prodotto, a meno che non te li regalano.
Le quantità di epa+dha sono irrisorie...

alexlee 13-07-2012 08:20 PM

Li ho pagati ma veramente poco e si capisce il motivo ovviamente, anche la qualità non credo che sia un gran che. Purtroppo a parte gli enerzona, veramente cari, nn saprei su cosa orientarmi.:D

Evil Popy 24-07-2012 05:29 PM

chi assumo da molto tempo gli omega3 conferma che tendon a far perdire un pochetto di peso ????

orange 24-07-2012 05:33 PM

Per quale motivo dovrebbero?

Possono migliorare le analisi e abbassare il colesterolo, ma essendo "grassi" non vedo perchè dovrebbero far perdere peso.

Evil Popy 24-07-2012 05:43 PM

infatti è sempre quello che mi sono chiesto anche io, ma ho letto diversi commenti di persone che sostengono di essere dimagrite usando gli omega3 adducendo motivazioni che non ricordo.....(esempio la dieta a zona che consiglia anche diversi grammi di epa dha al giorrno)

orange 24-07-2012 05:46 PM

Ma se io dimagrissi l'ultimo pensiero andrebbe agli omega 3.
Se si mettono a dieta e insieme iniziano ad integrare gli o3 credo che sia ovvio che perdano peso

Vincenzo_f 24-07-2012 05:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da Evil Popy (Scrivi 369113)
infatti è sempre quello che mi sono chiesto anche io, ma ho letto diversi commenti di persone che sostengono di essere dimagrite usando gli omega3 adducendo motivazioni che non ricordo.....(esempio la dieta a zona che consiglia anche diversi grammi di epa dha al giorrno)

Sono idiozie Evil.
L'unica cosa che fa dimagrire è il deficit calorico. Poi ci sono persone che mangiano poco, al di sotto del loro fabbisogno calorico, dimagriscono ovviamente...poi magari prendono in quel periodo il te verde...e tutti a dire che il te vedre fa dimagrire, è un esempio. C'è poca cultura dell'alimentazione purtroppo e l'impazzare di diete a zona, dissociate, ecc...ecc...ne è solo un esempio.
Gli Omega 3 sono grassi, hanno tutti i benefici di questo mondo e c'è solo UN motivo per i quali non fanno ingrassare, perchè ne gasta solo 1 g al giorno preso da integratori.
Se per assurdo l'olio di pesce ricco di omega 3 fosse usato per cucinare vorrei ben vedere come farebbe a far dimagrire...

greatescape 24-07-2012 06:39 PM

Si gli omega 3 aiutano a dimagrire ora non posso linkare e a memoria non ricordo tutto
Cercate omega 3 leptina, insulina, post e altro
Possono lavorare in sinergia con altre cose tipo cla, the verde ecc

Evil Popy 25-07-2012 01:10 PM

io prendo 4grammi di omega3 e l-carnitina 1gramo da 3 mesi e devo dire che senza variare la dieta qualche kg l ho perso....

non sodire se il calo sia fisiologico e potrei aver perso kg indipendentemente da questa integrazione, parlo di un 3kg quindi niente di che, vedrò di cercare lo studio sugli effetti "dimagrenti" degli omega3 su pubmed

orange 25-07-2012 02:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 369131)
Si gli omega 3 aiutano a dimagrire ora non posso linkare e a memoria non ricordo tutto
Cercate omega 3 leptina, insulina, post e altro
Possono lavorare in sinergia con altre cose tipo cla, the verde ecc

Ma come tutte le sostanze elencate al massimo aiutano a dimagrire se si è a dieta.

PO-OL 25-07-2012 02:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da Vincenzo_f (Scrivi 369120)
Sono idiozie Evil.
L'unica cosa che fa dimagrire è il deficit calorico. Poi ci sono persone che mangiano poco, al di sotto del loro fabbisogno calorico, dimagriscono ovviamente...poi magari prendono in quel periodo il te verde...e tutti a dire che il te vedre fa dimagrire, è un esempio. C'è poca cultura dell'alimentazione purtroppo e l'impazzare di diete a zona, dissociate, ecc...ecc...ne è solo un esempio.
Gli Omega 3 sono grassi, hanno tutti i benefici di questo mondo e c'è solo UN motivo per i quali non fanno ingrassare, perchè ne gasta solo 1 g al giorno preso da integratori.
Se per assurdo l'olio di pesce ricco di omega 3 fosse usato per cucinare vorrei ben vedere come farebbe a far dimagrire...

greatescape 25-07-2012 02:59 PM

Si può avere ricomposizione corporea in normocalorica
Acido arachidonico che è un tipo do grasso fa questo, cioè diminuzione della massa grassa e delle volte anche un miglioramento della massa magra
Questo lo fa anche il coleus ad esempio
Gli omega 3 aumentano il metabolismo, migliorano il funzionamento dell insulina e altre cose
Ci possono essere sostanze piu o meno buone ai fini del dimagrimento
Un altro fattore da tenere sotto controllo nella diete ipocaloriche è il cortisolo

Quindi non cambiando la propria alimentazione con certe sostanze si può bruciare la massa grassa anche a livello localizzato

PO-OL 25-07-2012 03:07 PM

Un conto è parlare di sostanze più o meno utili, un conto è dire che faccia dimagrire.

Poi quella della ricomposizione calorica a me è sempre suonata come una boiata pazzesca. In una situazione di staticità mi devi spiegare come diavolo possa una sostanza trasformare del grasso in muscolo.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51 PM.