FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   effetto pump (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/20206-effetto-pump.html)

antonio1975 31-01-2012 07:16 PM

effetto pump

buonasera tutti il forum avevo pensato come pre workout di fare questo mix :

akg + creat alcalina+tautrina + bcaa

post workout : vitargo + prot + creat monidrato + taurina+ glutammina + bcaa

vado bene cosi :

akg : 6 cps da 500mg inteso come prodotto
creat alcal : 5 cps da 750mg di creat alcalina sempre come prodotto
taurina 3g
bcaa 1g x kilo coporeo
prot whei scambio ionico 30g
vitargo 0,5 kg x massa magra
creat 3 g
glut 3 g

vado bene cosi?

PO-OL 31-01-2012 07:29 PM

Se prendi le pro nel post cosa ti servono anche i bcaa?
Dopo quanto mangi?

antonio1975 31-01-2012 07:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 330696)
Se prendi le pro nel post cosa ti servono anche i bcaa?
Dopo quanto mangi?

ma vedi che sono i bcaa(leucina, isoleucina,valina) non l amminopool ,

mangio dopo 1 ora se non ho recuperato 50g di riso

poi la cena dopo 2 ore

Guru 01-02-2012 01:19 AM

Posso solo parlare degli errori macroscopici, poi per il resto devi essere tu a decidere.

Un errore è l'abbinamento della creatina alcalina con proteine ed aminoacidi.

Se vuoi sfruttare il tampone devi necessariamente assumerla a stomaco vuoto o, al massimo, con degli zuccheri.
Mai proteine ed aminoacidi.

Come ha detto PO-OL, i bcaa possono essere superflui ma bisogna valutare anche il caso specifico.

Venendo all'effetto pump, personalmente non posso considerarlo come finalità, visto che non serve a molto.

Dovresti cercare un aumento della resistenza più che un mero aumento effimero del volume delle vene o dei muscoli.

antonio1975 01-02-2012 09:34 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 330761)
Posso solo parlare degli errori macroscopici, poi per il resto devi essere tu a decidere.

Un errore è l'abbinamento della creatina alcalina con proteine ed aminoacidi.

Se vuoi sfruttare il tampone devi necessariamente assumerla a stomaco vuoto o, al massimo, con degli zuccheri.
Mai proteine ed aminoacidi.

Come ha detto PO-OL, i bcaa possono essere superflui ma bisogna valutare anche il caso specifico.

Venendo all'effetto pump, personalmente non posso considerarlo come finalità, visto che non serve a molto.

Dovresti cercare un aumento della resistenza più che un mero aumento effimero del volume delle vene o dei muscoli.

buongiorno e grazie dei suggerimenti pero' il post work out è creatina monidrata non alcalina!!

ok per il preworkout tolgo il bcaa posso aggiungere un po' di maltodx? oppure almeno 50mg di vitamina c ?

mao +Watt 01-02-2012 12:33 PM

Ma perchè nonusi un prodotto preworkout già preformulato?
mao
il blog di mao +Watt

PO-OL 01-02-2012 12:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da antonio1975 (Scrivi 330777)
ok per il preworkout tolgo il bcaa posso aggiungere un po' di maltodx? oppure almeno 50mg di vitamina c ?

Tutto ciò non ha senso...

Facci capire, stai cercando l'aiuto psicologico o qualcosa di funzionale?

Da ciò che scrivi sembra che tu voglia per forza prendere qualcosa, non che ti serva o che tu abbia delle esigenze, van bene i bcaa (che sono i mattoni delle proteine), il malto (che sono carboidrati) o 50 (ma perchè 50?)mg di vitamina c (che è un micronutriente).

A sto punto segui il consiglio di mao, prendi qualcosa di già fatto in modo che qualcuno ci abbia già pensato per te, così ti togli il problema e ti puoi concentrare sulle cose importanti...

antonio1975 01-02-2012 05:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 330825)
Tutto ciò non ha senso...

Facci capire, stai cercando l'aiuto psicologico o qualcosa di funzionale?

Da ciò che scrivi sembra che tu voglia per forza prendere qualcosa, non che ti serva o che tu abbia delle esigenze, van bene i bcaa (che sono i mattoni delle proteine), il malto (che sono carboidrati) o 50 (ma perchè 50?)mg di vitamina c (che è un micronutriente).

A sto punto segui il consiglio di mao, prendi qualcosa di già fatto in modo che qualcuno ci abbia già pensato per te, così ti togli il problema e ti puoi concentrare sulle cose importanti...

50 mg di vitamina c perche se ne prendo piu del dovuto puo essere antagonista alla akg ,

poi non mi piace quello gia formulato perche non ci credo a quello che cè scritto, un pump fai date credo che sia molto meglio di uno formulato questo è il mio pensiero tutto qua. grazie cmq delle risposte

LiborioAsahi 01-02-2012 05:54 PM

50mg di vitC sono omeopatici.
forse volevi scrivere 500mg.
Cmq sono in antitesi cmq, direi di assumerli in tempi diversi a prescindere dai quantitativi.

antonio1975 01-02-2012 06:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 330894)
50mg di vitC sono omeopatici.
forse volevi scrivere 500mg.
Cmq sono in antitesi cmq, direi di assumerli in tempi diversi a prescindere dai quantitativi.

ciao e grazie della risposta io avevo letto che guru diceva al massimo 50mg di viatmina c ricordo di averlo letto ecco perche la mia risposta tutto qua.

quindi non ho capito nulla per avere un effetto pump tra akg taurina e creat alcalina in che dosi vanno prese?

dico queste perche mi sono state regalate:)

PO-OL 01-02-2012 07:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da antonio1975 (Scrivi 330890)
50 mg di vitamina c perche se ne prendo piu del dovuto puo essere antagonista alla akg ,

poi non mi piace quello gia formulato perche non ci credo a quello che cè scritto, un pump fai date credo che sia molto meglio di uno formulato questo è il mio pensiero tutto qua. grazie cmq delle risposte

Quote:

Originariamente inviato da antonio1975 (Scrivi 330895)
ciao e grazie della risposta io avevo letto che guru diceva al massimo 50mg di viatmina c ricordo di averlo letto ecco perche la mia risposta tutto qua.

Riguardo la vit C è un pò complesso, si parla anche di 1gr al giorno ma da dividere in più dosi perchè all'aumentare della quantità diminuisce l'assorbimento. Comunque non credo sia fondamentale prenderla immediatamente prima il wo per averne i benefici!

Riguardo ai prodotti già formulati diciamo "ni", dovresti capire bene cosa ti serve e vedere tra i vari prodotti sul mercato se ce n'è uno che risponde alle tue esigenze. Bene o male si trova, salvo esigenze o gusti particolari tra le varie alternative in vendita qualcosa che va bene si trova.

LiborioAsahi 01-02-2012 07:04 PM

Un buon dosaggio preworkout potrebbe essere:
2-3g di taurina
3g di crea
3g di akg

La vitC la vedo bene a fine allenamento invece (1g)
Io sconsiglio la crea alkalin e consiglio invece la monoidrato.
C'è anche da dire che per l'effetto pump solo l'akg è "specifica" (e non parlo di efficace, bada bene ;), dico specifica).
Bisognerebbe capire perchè desideri questo effetto, secondo me discretamente inutile a meno di non essere un modello poco prima di un servizio fotografico...

PO-OL 01-02-2012 07:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 330907)

La vitC la vedo bene a fine allenamento invece (1g)

Pare che assumendone 1gr tutta in una volta ne perda parecchia per strada.

Dammi 2 min che ti trovo un link e/o una fonte più attendibile di me :D

antonio1975 01-02-2012 07:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 330908)
Pare che assumendone 1gr tutta in una volta ne perda parecchia per strada.

Dammi 2 min che ti trovo un link e/o una fonte più attendibile di me :D

ok grazie dell interessamento . sto iniziando a capire

invece come post work out vabene prot + creat+ glut + vitargo quindi il bcaa lo prendo pre e intra? grazie ancora

PO-OL 01-02-2012 07:38 PM

Vitamina C (acido ascorbico)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54 PM.