effetto pump
buonasera tutti il forum avevo pensato come pre workout di fare questo mix :
akg + creat alcalina+tautrina + bcaa post workout : vitargo + prot + creat monidrato + taurina+ glutammina + bcaa vado bene cosi : akg : 6 cps da 500mg inteso come prodotto creat alcal : 5 cps da 750mg di creat alcalina sempre come prodotto taurina 3g bcaa 1g x kilo coporeo prot whei scambio ionico 30g vitargo 0,5 kg x massa magra creat 3 g glut 3 g vado bene cosi? |
Se prendi le pro nel post cosa ti servono anche i bcaa?
Dopo quanto mangi? |
Quote:
mangio dopo 1 ora se non ho recuperato 50g di riso poi la cena dopo 2 ore |
Posso solo parlare degli errori macroscopici, poi per il resto devi essere tu a decidere.
Un errore è l'abbinamento della creatina alcalina con proteine ed aminoacidi. Se vuoi sfruttare il tampone devi necessariamente assumerla a stomaco vuoto o, al massimo, con degli zuccheri. Mai proteine ed aminoacidi. Come ha detto PO-OL, i bcaa possono essere superflui ma bisogna valutare anche il caso specifico. Venendo all'effetto pump, personalmente non posso considerarlo come finalità, visto che non serve a molto. Dovresti cercare un aumento della resistenza più che un mero aumento effimero del volume delle vene o dei muscoli. |
Quote:
ok per il preworkout tolgo il bcaa posso aggiungere un po' di maltodx? oppure almeno 50mg di vitamina c ? |
|
Quote:
Facci capire, stai cercando l'aiuto psicologico o qualcosa di funzionale? Da ciò che scrivi sembra che tu voglia per forza prendere qualcosa, non che ti serva o che tu abbia delle esigenze, van bene i bcaa (che sono i mattoni delle proteine), il malto (che sono carboidrati) o 50 (ma perchè 50?)mg di vitamina c (che è un micronutriente). A sto punto segui il consiglio di mao, prendi qualcosa di già fatto in modo che qualcuno ci abbia già pensato per te, così ti togli il problema e ti puoi concentrare sulle cose importanti... |
Quote:
poi non mi piace quello gia formulato perche non ci credo a quello che cè scritto, un pump fai date credo che sia molto meglio di uno formulato questo è il mio pensiero tutto qua. grazie cmq delle risposte |
50mg di vitC sono omeopatici.
forse volevi scrivere 500mg. Cmq sono in antitesi cmq, direi di assumerli in tempi diversi a prescindere dai quantitativi. |
Quote:
ciao e grazie della risposta io avevo letto che guru diceva al massimo 50mg di viatmina c ricordo di averlo letto ecco perche la mia risposta tutto qua. quindi non ho capito nulla per avere un effetto pump tra akg taurina e creat alcalina in che dosi vanno prese? dico queste perche mi sono state regalate:) |
Quote:
Quote:
Riguardo ai prodotti già formulati diciamo "ni", dovresti capire bene cosa ti serve e vedere tra i vari prodotti sul mercato se ce n'è uno che risponde alle tue esigenze. Bene o male si trova, salvo esigenze o gusti particolari tra le varie alternative in vendita qualcosa che va bene si trova. |
Un buon dosaggio preworkout potrebbe essere:
2-3g di taurina 3g di crea 3g di akg La vitC la vedo bene a fine allenamento invece (1g) Io sconsiglio la crea alkalin e consiglio invece la monoidrato. C'è anche da dire che per l'effetto pump solo l'akg è "specifica" (e non parlo di efficace, bada bene ;), dico specifica). Bisognerebbe capire perchè desideri questo effetto, secondo me discretamente inutile a meno di non essere un modello poco prima di un servizio fotografico... |
Quote:
Dammi 2 min che ti trovo un link e/o una fonte più attendibile di me :D |
Quote:
ok grazie dell interessamento . sto iniziando a capire invece come post work out vabene prot + creat+ glut + vitargo quindi il bcaa lo prendo pre e intra? grazie ancora |
|
vabbè a parte che albanesi è quello che è per quanto concerne gli integratori, ma quello che dice in questo caso vede tutti abbastanza concordi.
Resta il fatto che, per assumerne la maggior quantità ne devi assumere di più. Con 1 grammo ne assorbi poco più di mezzo grammo. Ma con mezzo grammo ne assorbi ancora meno. Voglio dire io ho fatto periodi di sperimentazione (non in assoluto, intendo su di me, essendo un protocollo d'assunzione già molto collaudato ) a prenderne oltre 10g al giorno e la differenza si sente. Ne piscierò più di 5g? può essere, ma non mi interessa molto in realtà se noto benefici evidenti! |
Ma 10gr non comportano sides? Che benefici hai notato?
Comunque si alla fine fare 2 assunzioni da mezzo gr al giorno stando a quella tabella fa 600mg mentre un unica da 1gr farebbe 550 non è molta la differenza.... se si è più comodi tanto vale fare come dici tu! Mi ricordavo che l'assorbimento era decrescente ma non i numeri, a vedere quanto dice albanesi non è tanto "grave" da porsi il problema.... Più che altro quelle che mi sono arrivate ieri da myproteins hanno già l'invito per essere spezzate in due quindi ne prendo una a metà mattina e una a metà pome già che ci sono... oppure metà un paio d'ore prima dell'allenamento e metà subito dopo. Prima le spezzavo un pò a caso :D L'ideale sarebbe prendere tante piccole dosi durante la giornata ma è uno sbattimento che non vale la candela, ora che vedo la tabella. Ps: di buono di albanesi c'è che se dice lui che un integratore serve, allora serve di sicuro :D Anche se è odioso per molti aspetti, diciamo che lo trovo utile perchè fa un pò da campana ultra-critica per quanto riguarda questo settore mentre spesso c'è quasi fin troppa "allegria" :D |
Quote:
buongiorno inizo con le domande:) domanda n 1 perche si prende prima dell allenamento e subito dopo? domanda n 2 visto che fa assorbire meglio lo zinco e il magnesio se lo dovessi associare con il tribulus + zma ne trarrei benifici? lo stesso discorso anche con la carntina per migliorare i suoi effetti? grazie anticipatamente |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52 AM. |