Mia integrazione HOME MADE...
Buongiorno...dato che vorrei migliorare al massimo la mia integrazione HOME MADE ( esclusivamente polveri galeniche ) vi posto l'attuale integrazione.
Qualsiasi suggerimento è ben accetto...spero che ne nasca una discussione proficua. ;) NOTA:-------------------------------------- L'integrazione MIA può sembrare follia.... Ma tenete presente che sono sui 90 kg al'8% NATURAL. Mi alleno 6 su 7 in multifrequenza adesso...sessioni di 1,45 / 2 ore al di Sono alla ricerca dei tagli...densità e durezza...quindi sono inserite molte tecniche di intensità.!! -------------------------------------------- PRE COLAZIONE 30 MIN: 1 cps bioforge V2 ( ON x 12 settimane - OFF 4 ) 1 cps pro max phase 2 ( ON x 12 settimane - OFF 4 ) 10 gr glutammina kyowa japan 10 gr bcaa ajinomoto japan 2 gr PS ( titolata al 20%) 3 cps the verde 2 cps LCLT ( pari a 1 gr) 400 mgr ALA 3 gr CM degussa germany 7,5 gr Leucina 1,5 gr Citrullina 1,5 gr HMB 600 mg Cardo mariano POST COLAZIONE: 1 cps Multivitaminico 1 gr VIt C PRE PRANZO 30 MIN: 1 cps bioforge V2 ( ON x 12 settimane - OFF 4 ) 1 cps pro max phase 2 ( ON x 12 settimane - OFF 4 ) 2 cps LCLT ( pari a 1 gr) DURING PRANZO: 5 gr omega 3 AMB well (IFOS 5 stelle) POST PRANZO: 3 gr CM 1 gr Vit C PRE WO: 3 gr CM degussa germany 4,5 gr BetaAlanina 3 gr Citrullina 3 cps the verde 1,5 gr HMB 10 gr glutammina kyowa japan 10 gr bcaa ajinomoto japan 400 mgr ALA 1 gr Vit C DURING WO: 1,5 gr HMB 10 gr glutammina kyowa japan 10 gr bcaa ajinomoto japan 1 gr Citrullina 3 gr CM degussa germany 2 gr PS ( titolata al 20%) POST WO: 1,5 gr HMB 10 gr glutammina kyowa japan 10 gr bcaa ajinomoto japan 1 gr Citrullina 3 gr CM degussa germany 1,5 gr BetaAlanina 400 mgr ALA 2 gr PS ( titolata al 20%) 7,5 gr Leucina PRE CENA 30 MIN: 1 cps bioforge V2 ( ON x 12 settimane - OFF 4 ) 1 cps pro max phase 2 ( ON x 12 settimane - OFF 4 ) 2 cps LCLT ( pari a 1 gr) POST CENA: 1 gr VIT C 3 gr CM degussa germany Glicerolo...durante la giornata -Ho utilizzato durante la preparazione anche KRALA ( preferisco ALA galenica per il mio utilizzo abbondante). -Ho utilizzato in passato altri pre wo con stimolanti, abbandonati in quanto NON amo gli stimolanti, mi piace allenarmi con la mia testa...che di carica ne ha ancora abbastanza. - Nella passata preparazione ho utilizzato termogenici che NON riutilizzerò questa volta, tanto il tiraggio si raggiunge con mesi e mesi di dieta strettissima. -Utilizzo a volte caseintato Armor , o idrolizzate Carberry. -A volte utilizzo del magnesio sopratutto per la caratteristica di essere un buon miorilassante. dovrebbe essere tutto...per qualsiasi domanda...appena posso vi rispondo + che volentieri. |
Sei un professionista? C'è qualcosa che non mi torna :confused:
|
STO ambendo al tesserino PRO WNBF o MUSCLEMANIA ;)
|
90 kg @ 8% natural....questa condizione la stai tenendo per un evento imminente o sei costantemente a quelle percentuali?
|
Sto sempre basso di BF preferisco non superare mai la doppia cifra.
Per me , è sottolineo per me, è fondamentale essere in condizione tutto l'anno in modo da arrivare alla gara con pelle molto fina. Il mio peso si attesta sugli 88 adesso... la mattina a digiuno. Comunque per le mia preparazione si può parlare in altri 3d ;) |
ora veloce,ente, poi stasera leggo meglio!
così su due piedi sposterei immediatamente la vitC prima dei pasti. Aggiungerei 1-2g di vitC post wo. Post wo non assumi pro e carb? Perchè??? Concentrerei i promotori del rilascio di NO nel prewo dove eliminerei la vitC. |
grazie per i consigli...
Ricordo di aver scaricato da pubmed vari articoli sulla vitc. Negli articoli era riportato che l'assorbimento era migliore dopo i pasti, ecco il perchè della mia scelta...poi si sa gli studi andrebbero sempre cercati di nuovi... per il pre wo...anche la...ci sono studi che confermano una maggiore vasodilatazione... ( mi sembra c'era uno studio anche sul plasmajet gaspari) se non ricordo male... comunque se le mie ricerche sono datate e tu hai fatto qualche ricerca nuova che conferma quanto hai detto ben venga ;) ps. per i carbo...sono in carb cycling ristrettissima...50 colazione 50 pre 50 post fonti avena o patate riso / farro ( tutto integrale) nei giorni dove faccio un minimo di ricarica inserisco 30 gr during vitargo + 50 gr post vitargo ;) Grazie 1000 |
Quote:
Non volevo criticare o sottointendere altro...è che so quanto sia difficile rimanre bassi di bf sempre per quello che chiedevo. :D |
dipende quali sono gli obiettivi...secondo me...
se uno ha intenzione di gareggiare e di emergere niente deve essere difficile. Sono a dieta dal giorno dopo la domenica degli italiani (svolti il sabato) e ti dico che la voglia di migliorare fa fare tanto...ma tanto... quindi la difficoltà dipende sempre da cosa ti poni e a che cosa punti ;) ;) |
Quote:
comunque volevo chiederti in fase di definizione non è meglio evitare le fonti integrali? |
Ammazza quanta roba! Ok ke sei professionista ma....si nota che prendi TANTISSIMO DI bcaa...leucina...glutammina. nn pensi di andarci a vagonate????
cioe botte da 10gr bcaa e 7 gr leucina....moltiplicato tre o 4 volte al gg? non sono un medico ma a naso nn puoi tirar avanti cosi....o davvero c rimani secco! altri che dicono? Cosi tnt gluta...bcaa e leucina nn puo far davvero male? |
ma tu parli per sentito dire scusami???
Ma hai mai letto articoli su dosaggi di aminoacidi in atleti che si alleno seriamente?? Questo intervento mi assomiglia molto a quelli che demonizzano le proteine... Io sono anni che mi faccio analisi complete ogni 3 mesi e ho sempre tutto nella norma...ovviamente rapportando i valori ad un'atleta e non alla media nazionale italiana. Gli amino sono nelle proteine...quindi sinceramente non vedo questa tua grossa preoccupazione, poi se ti alleni da 2 mesi questa integrazione non la devi prendere in considerazione. ;) |
Non ti preoccupare, i "forcaioli" ci sono dappertutto:D
(Comunque una "toccatina" me la sarei data, così, per giustezza :D:D) |
Tutti gli sport praticati a livello professionistico comportano degli "effetti collaterali" perchè si cerca di spingere il proprio corpo oltre i limiti e per assurdo quelli del bb sono forse i meno gravi...
Il problema semmai è quando gli sportivi della domenica vogliono emulare i prof e guardacaso non su come si allenano o su come si nutrono ma su come si integrano :D |
;)
|
Quote:
tanti sono della convinzione che fanno male...perche l'eccesso di cibi solidi non fanno male..??logicamente tutto fa male ma deve essere un eccesso assurdo...ma nel giusto fa bisogno e tutto normale. |
rispondo a liborio...
Pro e carbs non li assumo perchè dopo un ora dal post wo ceno... ;) Per la citrullina voglio utilizzare anche le sue doti detossificanti...per questo inserita la mattina pre colazione e post wo. Comunque il tuo intervento mi ha fatto piacere...grazie |
Quote:
Matteo, a tuo giudizio quali sono gli integratori che utilizzi che aiutano di più per la perdita di grasso ? PS e Vit C ? |
Approfitto anchio per fare una domanda forse stupida.
Ma subito dopo il wo, diciamo prima della doccia, bcaa e vitC assunti insieme possono dare problemi o no? E' forse meglio gestire la cosa in modo diverso? |
un sacco di roba completamente inutile..
|
Quote:
Quote:
Mettendo anche che sia da 750 e quindi hai assunto 250gr al giorno all 80% fanno 200gr di gr di pro solo da integratori. Più quelle dal cibo. C'è un ottimo articolo di IronPaolo in cui si spiega usando uno stile capibile anche dai bambini come senza doping più di 1kg al mese non si può prendere se non nel primissimo periodo di allenamento, quindi l'unica cosa che hai fatto è stato buttare un sacco di soldi nel water... |
Per il dimagrimento di specifico ho inserito adesso un thermoburner...
comunque in linea di massima aiutano: ALA, ALC , TYROSINA, CAFFEINA Io uso questo semplice stack... la mattina a digiugno pre cardio...oppure pre cardio nel pomeriggio. Di questa roba NON è niente inutile e ti spiego il perchè: 1) Glutammina ( mi preserva il SI e il mio delicatissimo intestino --> solo a questi dosaggi) 2) BCAA ( anticabolico ) 3) Leucina ( aminoacido che stimola maggiormente la sintesi proteica) 4) PS abbassa il cortisolo 5) CM ( ha bisogno di presentazioni) 6) Stimolatori del testo ( li sto testando con analisi alla mano, Testo libero toale e LH prima e dopo) 7) LCLT per testosterone 8) Vit C antiossidante 9) cardo mariano ( antiossidante epatoprotettore) 10) HMB ( aticatabolico) è tutto importante non spendo soldi a caso...NON sono uno sprovveduto. Certi interventi...possono anche essere risparmiati...non ha senso scrivere una frase del genere senza motivare nulla. quindi certe affermazioni...per favore evitatele. grazie |
per il dimagrimento pensavo fossero molto + specifici PS e Vit C
visto che entrambi abbassano il cortisolo |
Quote:
i prodotti realmente utili sono pochi e comunque vanno sempre contestualizzati.. |
Quote:
probabilmente è disposto a spendere il doppio/triplo pur di avere anche un minimo vantaggio |
Quote:
La vit C la prendo lontana dagli allenamenti, tranne solo un grammo nel pre. Come ho detto a liborio ho documenti che ne sconsigliano l'uso nell'immediato post perchè sembrerebbe rallentare il recupero. ;) Ho chiesto a liborio proprio per questo...di documenti io ne avevo abbastanza a conferma della mia tesi, poi come tutti sappiamo ci sono documenti che purtroppo confermano l'opposto contrario. Il corpo dopo l'allenamento è i uno stato di profonda infiammazione e sembra che sia profiquo lasciarcelo... ;) |
Quote:
Per un amatore sostenere una spesa tale per migliorie così marginali sarebbe assolutamente insensato! E avrebbe sicuramente ben più ampi margini agendo su dieta e allenamento! |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Perdonami per la mia domanda , forse banale , ma che cmq mi permetto di fare ; la tua integrazione è molto curata , forse troppo , però non comprendo due cose :
1) l'uso contemporaneo di leucina ed HMB ( suo metabolita),ridondanti a mio avviso; da considerare anche che assumi parecchi BCAA , credi di poter ottenere un maggiore sintesi proteica con tutta questa leucina sotto diverse forme ? 2) l'utilizzo del cardo mariano ( non hai indicato se è titolato ) in quanto se non erro ci sono degli studi che affermano che il cardo mariano faccia aumentare gli estrogeni , forse la NAC , considerando la tua integrazione era maggiormente indicata. Grazie . |
rispondo in ordine...
attualmente faccio 2 allenamenti. il pre colazione in realtà è suddiviso tra pre cardio a digiuno e post cardio. La ricarica la faccio ogni tanto a seconda dello specchio ( a volte anche della bilancia) ricarico fino a 350 gr di chos al di tenendo bassissimi i fats. Di solito ricarico dal venerì sera... specialmente nel peri wo...quando altrove a botte di 50 gr per pasto. Per quanto riguarda la leucina... Prima utilizzavo modern bcaa 8:1:1 , ma non sapendo da che fonti provenisse la materia prima ho optato per normali bcaa ajinomoto japan addizionandoli di sola leucina... Sinceramente questa formulazione mi piace di più di quella normale. |
Sti c@ssi...:eek:... complimenti davvero, hai un fisico :eek::D...
|
Grazie 1000...tanta passione che mi fa affrontare tanti sacrifici con il sorriso sulle labbra...
E' davvero dura migliorare anno dopo anno...specialmente se sei coerente con le scelte intraprese...solo una maggiore dedizione e un miglior perfezionismo possono portarti ai miglioramenti tanto sospirati. ;) |
Ho appena ritirato le analisi:
Nonostante uso il bioforge e il promax fase 2 il testosterone è sceso. Sono alla 9 settimana, da 4,70 il totale è passato a 3,87.:(:( Nessuno di questi stimolatori compreso il DAA e LCLT hanno apportato miglioramenti sul mio profilo ormonale. LH sempre invariato. Quindi presumo che finito il ciclo di 12 settimane non usi più questi prodotti. Devo però appuntare, che il mio quantitativo di grassi prima era 55 gr mentre adesso sono a 45 ( 5 omega 3 , 15 gr burro di arachidi, 4 uova intere). Anche il cortisolo nonostante il massiccio uso di PS è alto, massimo valore 19,4 mio valore 19,5, quindi anche per la PS non so come comportarmi... forse in questo caso è da ripetere la valutazione, considerando che la integro da solo un mese. Saluti |
dato l'allenamento che stai facendo direi che la ps stia funzionando alla grande!
LCLT non dovrebbe dare benefici appurabili con le analisi del sangue in quanto dovrebbe aumentare il numero di recettori degli androgeni, non direttamente i quantitativi di testo. Il DAA..boh Fossi in tè continuerei con la PS e aumenterei la VitC per quanto riguarda il cortisolo. O al limite pensare di variare l'allenamento. |
Liborio...ti ringrazio veramente per l'aiuto...
allora adesso ti spiego come sto facendo: ogni mattina cardio a digiuno 30 minuti cyclette steady state. LUN E MART ( allenamento di alto volume , con primo esercizio di potenza in 5x5 giusto per stimolare le fibre profonde e non perdere i carichi nei fondamentali, tenere quella durezza che serve) + 30 min cardio post wo MERCOLEDI: 1 ora camminata veloce GIOVEDI/VENERDI/SABATO: allenamento qualità con tecniche varie DOMENICA: 1+1 sessioni cardio 30 min. SONO IN IPOCALORICA. Integrazione Pre cardio: 10 gr glutammina 2 gr PS 3 gr CM 1,5 gr Citrullina 1 cps bioforge 1 cps promax phase2 2 cps stackfire Evo + watt 2,5 gr Hmb 1,5 gr LCLT 600 mg ALA during cardio: 10 gr Bcaa colazione : 50 gr chos 40 gr pro post colazione: 1 cps multi + watt ( sostituirò con multivitaminico b complex) 1 gr vit C 3 gr CM spuntino: 40 gr pro chos da broccoli prepranzo 30 min: 1 cps bioforge 1 cps promax phase2 pranzo: 40 gr pro fats(15 gr, di cui 5 omega 3 , 10 uova intere medie) spuntino: 40 gr pro 50 gr chos da riso e avena pre wo: 10 gr glutammina 10 gr bcaa 3 gr CM 3 gr Citrullina 2,5 gr Hmb 1,5 gr LCLT 600 mg ALA during wo: 10 gr glutammina 10 gr bcaa 3 gr CM 2 gr PS post wo: 10 gr glutammina 10 gr bcaa 3 gr CM 1,5 gr Citrullina 2,5 gr Hmb 7,5 gr leucina 600 mg ALA 2 gr VIT C 2 gr PS cena: 70 gr pro 50 gr chos da riso + verdure (broccoli) Post cena: 3 gr CM Pre Bed: 20 gr pro 25 gr fats 30 gr burro arachidi BIO ( 15 gr fats) 2 uova intere quando NON mi alleno con i pesi sto a 50 gr di chos ( 150 gli altri) Devo cercare di mantenere più magra possibile, anche se so che è difficile, ma per vincere devo essere rigato più possibile...ecco il perchè la scelta di iniziare già da adesso a mazzolare duro...poi spero che una volta arrivato "quasi" alla top condition si possa giocare maggiormente con il metabolismo...ricaricando i muscoli di glicogeno e essendo più tranquillo nel sotto gara. Già adesso la pelle è molto fine, attaccata, vene ben evidenti su petto/spalle/braccia, avambraccia a fiumi... le gambe...ancora no...maledette!!!!:D Tutto sta adesso nel raggiungere in queste 6 settimane la forma ideale, poi tra 13 sarà sul palco. Grazie a tutti |
ah dimenticavo...
LA LCLT la usavo anche con DAA...stando a 3 gr al di. Dicevo che questa combo non ha funzionato... ;) A chi fa piacere mi può trovare su FB con questo nome. Su New generation Body Builder (pagina di FB gestita da Giuseppe Ronchini) potrete vedere foto della mia attuale preparazione...step by step... |
Come ti trovi con quel termogenico? Senti qualche differenza?
Qual è il nesso tra dimagrimento e vitC? Scusa per le mille domande :D |
Il termogenico l'ho iniziato ad assumere da poco...
Sinceramente non ho ne tachicardia ne stati di ansia...sto usando due capsule al di... Ieri mi sentivo parlicolarmente vispo anche a lavoro...oggi ho un sonno tremendo. Comunque troppo presto per giudicarlo...sicuramente è un thermogenico easy, non paragonabile ad altri che danno delle belle "sberle" ma che sinceramente preferisco evitare e NON ripetere ( come la scorsa preparazione, dove con il meltdown dovetti smettere e buttarlo nel cestino!!!). Ho preso una decisione, quella di essere natural, e quindi a mio avviso è bene stare alla larga da cerchi integratori borderline. Inoltre una delle federazioni per le quali gareggio ha deciso GIUSTAMENTE di mettere nelle sostanze vietate anche la geranamina e la 1,3 dimethyl. Per la VIT C...usata così dovrebbe essere d'aiuto per contrastare il cortisolo...indotto dall'allenamento... quindi meno cortisolo...maggiore durezza e compattezza a livello muscolare...e a regola meno catabolismo. Tutto nella speranza...eh...sia chiaro...!!!! figurati dove posso essere di aiuto ci provo...!!!;) |
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49 AM. |