Omega3 "nuovo e migliorato"...
Notavo oggi che i SuperOmega3 di MP sono stati riformulati, "nuovo e migliorato" con una procedura di purificazione....
Sarà, però noto anche che il contenuto per softgel era: PRIMA: EPA 600mg , DHA 150mg ADESSO: EPA 530mg , DHA 90mg e ti danno come totale Omega3 760mg... quale altro Omega3 è presente in 140mg per arrivare a quella quota? Inoltre, saranno anche più puri ma rispetto a prima EPA e DHA sono calati entrambi. Non lo vedo un grande affare dato che già prima sostenevano che la purezza dei loro Omega3 fosse molto elevata. Saranno ancora più puri, ma io vedo una riduzione del 11,6% e 40% dei due valori d'interesse per capsula. |
mi associo alla domanda, non è che il dha è la parte piu utile degli o3 animali e ci risparmiano un po li ?? non è che per dire di avere un totale di o3 superiore aggiungono meno nobile ala??
è rassicurante che dicano di avere un processo di purificazione molto potente... ma come si capisce se cambia qualcosa?? |
ecco...bella rottura di palle ste novità.
|
azz non avevo notato.. toccherà amentare le capsule e la spesa :mad:
|
Chissà se a mandargli una mail rispondono.
Comunque rispetto alla concorrenza mi sembra che rimanga ancora il più conveniente, no? |
ma sì, però se un prodotto è ottimo non vedo perché peggiorarlo...
In effetti con 3 cps mi venivano 1800mg e 450mg, ora per lo stesso dosaggio mi escono 210 e 180mg in meno... quasi mezzo grammo di Omega3 in meno! Toccherà cambiar marca. E dire che quest'anno ero intenzionato a tenere il minimo sindacale di integrazione, di questo gli omega3 erano sicuramente compresi. |
Quote:
|
Quote:
Quando ho fatto l'ordine su myp ho fatto la fesseria di non prenderli, però tanto per dirti quelli che prendevo qualche tempo fa, nota marca, quasi 30€ per 90caps e ogni cap aveva 162 di epa e 108 di dha. Ho smesso perchè la spesa mensile diventava davvero troppo esosa... Mi sembra che questi rimangano ancora più convenienti, tu verso che prodotto pensavi di andare? |
:| ...su cosa vi orientate per gli omega 3 ? avevo preso quelli nowfood,ma volevo cambiarli ora che li ho finiti
|
Conviene della brutta BP. Ora fra i 620mg di mp e i 550 di bp di epa e dha per capsula, non cambia molto.
|
Quote:
International Fish Oil Standards - IFOS Questo è l'ente che dovrebbe certificarli |
grazie pool ;)
|
Quote:
Anche se purtroppo in realtà non è che sia molto utile, tra i marchi "noti" che fanno e rivendono col proprio nome ce ne sono pochi... molti ovviamente acquistano e rimarchiano quindi si va a "perdere" la certificazione. Anzi, a dir la verità, l'unico che saprei dove andare a comprare è quello della enervit mentre per sentito dire non mi è nuovo zone lab's ma gli altri sono, per me, praticamente sconosciuti. |
BP conveniva anche prima eh! solo non hanno omega 3 ultra distillati, per questo è convenuta e conviene ancora MP. Se si vuole ancora qualità superiore allora ci sono prodotti come A M B well e ancora omegor, però lievitano notevolmente i prezzi. se te ne freghi dei fatti "purezza" e ti basta il rispetto delle norme comunitarie sulla sicurezza degli alimenti allora sì conviene bulk
|
Quote:
|
Quote:
|
beh hanno palesemente tagliato i costi, la dicitura ancora più puri di prima è solo marketing
|
Quote:
Quote:
MP dal canto suo dichiara di sfruttare il processo PureMax™ :confused: per quanto riguarda l'eliminazione degli inquinanti Quote:
|
non lo so, bisognerebbe fare delle analisi e verificare. Può darsi che abbiano migliorato il processo di purificazione e ridotto anche il quantitativo.
Per Liborio: in passato era specificato quanto fossero purificati i super omega 3, basta comunque comparare le analisi dei 2 prodotti e vedere se ci sono differenze e di che tipo EDIT: non metto link ma basta cercare "puremax" su google e compare il sito dell'azienda puremax che produce per conto di MP gli omega 3 |
E sul sito tra i vari prodotti confermano di fare gli omega3 per myprot, è già qualcosa :D
Comunque guardando a chi vendono pare che non siano per case di integratori ma più per prodotti da vendere in parafarmacie e/o supermercati. Fanno anche prodotti per donne gravide, che cacchio, non saranno così bastardi da fare omega3 con dentro il mercurio e compagnia bella :/ |
Sì, se cerchi bene nel sito vedi che il gruppo farmaceutico si chiama croda, si può accedere al loro sito. Resta il fatto però che non vedo delle analisi del prodotto per fare un confronto con gli altri, qualcuno potrebbe cercarle, altrimenti potremmo mandare un'email a mp, per molti altri prodotti ci sono scritte, per i super omega 3 non le vedo
|
Quote:
|
io non vedo una sola analisi...mmm...
|
Quote:
Però o è una grande fregatura oppure non dovrebbero essere male... Ad esempio il pinnaclife dice che Pinnaclife Omega-3 Standards (Pure MAX certified) Maximum dioxin and furan levels – over 50% lower than EC and CRN standards Maximum PCB levels – over 90% lower than CRN standards Maximum mercury levels – over 90% lower than CRN standard |
Prima infatti per i vecchi super omega 3 c'erano scritti i valori più bassi rispetto alle legislazioni per i metalli pesanti eccetra.
Io credo sia un ottimo prodotto, però certamente se mettessero delle analisi di un campione sarebbe più chiaro (come del resto fanno per altri prodotti) |
io mi trovo bene con gli omega 3 "super" di due marche..... BP e BSD....sono entrambe la stessa cosa.... prima provai quelli del sito BSD poi BP.
e il ratio epa 330 e dha 220 mi sembra molto piu' equilibrato... rispetto MP che spara alto su EPA.. ma il DHA lo tiene basso! colgo occasione per intervenire nel thread dato che parliamo di MP: avete notato come i prezzi..... siano "favorevoli verso il cambio in euro? ricapitoliamo la storia........una volta ricorderete che tra sterline ed euro.... chissa come mai facendo i dovuti cambi, in euro veniva sempre 1...2 euro in piu' .... seccante no? Da quando han fatto i tagli, ho notato che ora i cambi invece in euro son piu VANTAGGIOSI di 1... 2 euro. cliccate i nalto destra sulla versione UK.... segnatevi prezzo in sterline, moltiplicate per il tasso di cambio attuale 1,19 e trovate che se ad esempio viene 34 euro.... il sito lo vende a 32,5 ad esempio! NON MALE! a volte prnedevo da BP perche' costava un po' meno in sterline... vero.. MP costa leggermente di piu' in molti prodotti ma poi valutando il prezzo" alla italiana in euro".... è cmq leggermente piu' conveniente nonostante il prezzo in sterline no. speriamo che sta pacchia duri!!! |
Hmm, ci vuole uno bravo in matematica.
hanno tagliato i valori, vero, ma hanno introdotto il formato 250 caps. ora, formati piu grossi sono sempre piu convenineti, bisognerebbe fare una proporzione tra: percentuale epa/dha di prima e costo barattolo 90 caps perentuale di ora e barattolo da 250 Posso dirvi la mia? ^^ meglio di no va :D cmq se vi interessa questi del "pure max" hanno anche un sito. |
Secondo me erano "dichiarati" troppo alti prima... non voglio sapere neanche il prezzo a cui li proponevano... mi viene già male...
mao il blog di mao +Watt |
Quote:
|
anche AMB well sono sottoforma di trigliceride. Noin credo nessuno metta in dubbio la qualità di omegor, ma si paga davvero cara, purtroppo non tutti possono spendere 5 euro o più al giorno solo per integrare omega 3
|
Ma la fonte in trigliceridi non é la meno pregiata? Esiston forme che non sono trigli? Pensavo che tutti fossero trigliceridi gli omega3. E che SOLO l olio di krill avesse in forma fosfolipidica gli omega. Io uso il krill in abbinamento ai classici omega.
|
Quote:
|
Ah...nn lo sapevo fosse fisso. Pensavo variasse a seconda di quello reale... cmq nn e che potevo aprir un thread solo xqst piccola considerazione....e sn intervenuto qui ma nn penso sia un grave ot.
|
Stavo cercando degli Omega 3 da prendere entro breve, teoricamente potrei fare un ordine da MP, quindi ne approfitterei.
Premetto che non ho mai preso gli omega da loro, quindi non ho feedback personali. Però vedendo i due prodotti in vendita, omega 3 e super omega 3 mi chiedo per quale motivo i secondi siano super:p Va bene le dosi, se guardo i due dosaggi per capsula EPA 530 e DHA 90 per i super, mentre quelli base 360 e 240 vedo che sono molto più bilanciati i secondi. Senza contare che il costo giornaliero (ipotizzando di prendere 2caps dei super e 4 di quelli "normali" ) sarebbe a favore del "modello base". Quindi, i super o3 sono preferibili per una questione di sicurezza, o visto il prezzo diventano più convenienti gli o3 base? |
A me era venuta un pò la fissa sulla sicurezza degli omega3...
Io prenderei quelli nuovi che dovrebbero avere una seppur minima certificazione di qualità (nel senso che a sto punto o siamo nella truffa palese oppure sono validi, non c'è una via di mezzo :D). E' vero che costano di più ma costano comunque meno degli omega3 di altre marche (che comunque non sempre sono certificati...). Altra questione è che imo è forse uno degli ultimi momenti in cui li puoi prendere, fra un pò farà caldo e non voglio immaginare come possano arrivare fin qui... (cosa che vale comunque un pò per tutti...) |
Quote:
|
Infatti a Marzo Aprile faccio il megaordine per copertura estiva...
L'anno scorso ho esagerato e ho tirato la fine di ottobre, però già uso poca roba, poi in estate ancora meno.:p Tornando IT, la mia domanda era appunto sulla differenza di "materia prima", una volta con il vecchio dosaggio non avrei avuto dubbi, però i super non mi piacciono per il divario che c'è tra EPA e DHA. E dovendo prendere più di una caps il divario aumenta sensibilmente. |
Quote:
BP neanche l'ho preso in considerazione, per uno o due prodotti non ne vale la pena, 12 sterline di spedizione sono troppi. Primo perchè devo già ordinare qualcosa da MP, secondo perchè con gli O3 supererei i 90 euro, avendo così la spedizione gratuita. |
Quote:
|
Bene, adesso valuterò per bene, tanto non è urgente e posso prendermi qualche giorno (o ordino tra oggi e domani, o rimando al week end, così il pacco parte e arriva, senza pause per i festivi)
Anche perchè il barattolo da 1000 di quelli normali mi attira. (quello da 5000 mi sembra eccessivo, e poi un bidone per casa darebbe fastidio:p) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13 PM. |