FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Omega3 "nuovo e migliorato"... (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/20339-omega3-nuovo-e-migliorato.html)

Yashiro 12-02-2012 09:05 PM

Omega3 "nuovo e migliorato"...

Notavo oggi che i SuperOmega3 di MP sono stati riformulati, "nuovo e migliorato" con una procedura di purificazione....

Sarà, però noto anche che il contenuto per softgel era:

PRIMA:

EPA 600mg , DHA 150mg

ADESSO:

EPA 530mg , DHA 90mg

e ti danno come totale Omega3 760mg... quale altro Omega3 è presente in 140mg per arrivare a quella quota? Inoltre, saranno anche più puri ma rispetto a prima EPA e DHA sono calati entrambi. Non lo vedo un grande affare dato che già prima sostenevano che la purezza dei loro Omega3 fosse molto elevata. Saranno ancora più puri, ma io vedo una riduzione del 11,6% e 40% dei due valori d'interesse per capsula.

Scleb 12-02-2012 09:26 PM

mi associo alla domanda, non è che il dha è la parte piu utile degli o3 animali e ci risparmiano un po li ?? non è che per dire di avere un totale di o3 superiore aggiungono meno nobile ala??

è rassicurante che dicano di avere un processo di purificazione molto potente... ma come si capisce se cambia qualcosa??

LiborioAsahi 12-02-2012 09:36 PM

ecco...bella rottura di palle ste novità.

Trokji 12-02-2012 09:52 PM

azz non avevo notato.. toccherà amentare le capsule e la spesa :mad:

PO-OL 12-02-2012 09:53 PM

Chissà se a mandargli una mail rispondono.

Comunque rispetto alla concorrenza mi sembra che rimanga ancora il più conveniente, no?

Yashiro 12-02-2012 09:58 PM

ma sì, però se un prodotto è ottimo non vedo perché peggiorarlo...
In effetti con 3 cps mi venivano 1800mg e 450mg, ora per lo stesso dosaggio mi escono 210 e 180mg in meno... quasi mezzo grammo di Omega3 in meno!
Toccherà cambiar marca. E dire che quest'anno ero intenzionato a tenere il minimo sindacale di integrazione, di questo gli omega3 erano sicuramente compresi.

Yashiro 12-02-2012 09:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Scleb (Scrivi 333445)
mi associo alla domanda, non è che il dha è la parte piu utile degli o3 animali e ci risparmiano un po li ?? non è che per dire di avere un totale di o3 superiore aggiungono meno nobile ala??

è rassicurante che dicano di avere un processo di purificazione molto potente... ma come si capisce se cambia qualcosa??

Mi pareva di ricordare che i DHA fossero i più "interessanti" e che si potessero metabolizzare dagli EPA, quindi pensavo avessero modificato il ratio per ragioni di spesa. Invece è proprio calato il totale!

PO-OL 12-02-2012 10:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 333453)
ma sì, però se un prodotto è ottimo non vedo perché peggiorarlo...
In effetti con 3 cps mi venivano 1800mg e 450mg, ora per lo stesso dosaggio mi escono 210 e 180mg in meno... quasi mezzo grammo di Omega3 in meno!
Toccherà cambiar marca. E dire che quest'anno ero intenzionato a tenere il minimo sindacale di integrazione, di questo gli omega3 erano sicuramente compresi.

Boh forse non ci stavano più dentro coi prezzi...

Quando ho fatto l'ordine su myp ho fatto la fesseria di non prenderli, però tanto per dirti quelli che prendevo qualche tempo fa, nota marca, quasi 30€ per 90caps e ogni cap aveva 162 di epa e 108 di dha.
Ho smesso perchè la spesa mensile diventava davvero troppo esosa...

Mi sembra che questi rimangano ancora più convenienti, tu verso che prodotto pensavi di andare?

newfit 12-02-2012 10:09 PM

:| ...su cosa vi orientate per gli omega 3 ? avevo preso quelli nowfood,ma volevo cambiarli ora che li ho finiti

LiborioAsahi 12-02-2012 10:15 PM

Conviene della brutta BP. Ora fra i 620mg di mp e i 550 di bp di epa e dha per capsula, non cambia molto.

PO-OL 12-02-2012 10:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da newfit (Scrivi 333458)
:| ...su cosa vi orientate per gli omega 3 ? avevo preso quelli nowfood,ma volevo cambiarli ora che li ho finiti

Se vuoi avere la certezza della qualità...
International Fish Oil Standards - IFOS

Questo è l'ente che dovrebbe certificarli

newfit 12-02-2012 11:17 PM

grazie pool ;)

PO-OL 13-02-2012 11:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da newfit (Scrivi 333471)
grazie pool ;)

Figurati... ;)

Anche se purtroppo in realtà non è che sia molto utile, tra i marchi "noti" che fanno e rivendono col proprio nome ce ne sono pochi... molti ovviamente acquistano e rimarchiano quindi si va a "perdere" la certificazione.

Anzi, a dir la verità, l'unico che saprei dove andare a comprare è quello della enervit mentre per sentito dire non mi è nuovo zone lab's ma gli altri sono, per me, praticamente sconosciuti.

Trokji 13-02-2012 12:19 PM

BP conveniva anche prima eh! solo non hanno omega 3 ultra distillati, per questo è convenuta e conviene ancora MP. Se si vuole ancora qualità superiore allora ci sono prodotti come A M B well e ancora omegor, però lievitano notevolmente i prezzi. se te ne freghi dei fatti "purezza" e ti basta il rispetto delle norme comunitarie sulla sicurezza degli alimenti allora sì conviene bulk

PO-OL 13-02-2012 05:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 333557)
se te ne freghi dei fatti "purezza" e ti basta il rispetto delle norme comunitarie sulla sicurezza degli alimenti allora sì conviene bulk

Qui ci sarebbe da aprire un 3d a parte...

Yashiro 13-02-2012 06:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 333642)
Qui ci sarebbe da aprire un 3d a parte...

Ma anche no, visto che è un argomento trito e ritrito :rolleyes:

gianni1879 13-02-2012 06:35 PM

beh hanno palesemente tagliato i costi, la dicitura ancora più puri di prima è solo marketing

LiborioAsahi 13-02-2012 06:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 333557)
BP conveniva anche prima eh! solo non hanno omega 3 ultra distillati, per questo è convenuta e conviene ancora MP. Se si vuole ancora qualità superiore allora ci sono prodotti come A M B well e ancora omegor, però lievitano notevolmente i prezzi. se te ne freghi dei fatti "purezza" e ti basta il rispetto delle norme comunitarie sulla sicurezza degli alimenti allora sì conviene bulk

Bp dichiara solamente:

Quote:

The heavy metal content of our Super-Strength Omega 3 is <1ppm (less than 1 part per million).

This product is non GMO and non-iraddiated.
Se è vero, mi basta e avanza.

MP dal canto suo dichiara di sfruttare il processo PureMax™ :confused: per quanto riguarda l'eliminazione degli inquinanti
Quote:

Dichiarazioni: PureMax™ è un marchio di fabbrica registrato di Croda International Plc, Inghilterra.
Non è che mi sia così chiaro cosa sia sto puremax...

Trokji 13-02-2012 06:51 PM

non lo so, bisognerebbe fare delle analisi e verificare. Può darsi che abbiano migliorato il processo di purificazione e ridotto anche il quantitativo.
Per Liborio: in passato era specificato quanto fossero purificati i super omega 3, basta comunque comparare le analisi dei 2 prodotti e vedere se ci sono differenze e di che tipo
EDIT: non metto link ma basta cercare "puremax" su google e compare il sito dell'azienda puremax che produce per conto di MP gli omega 3

PO-OL 13-02-2012 07:13 PM

E sul sito tra i vari prodotti confermano di fare gli omega3 per myprot, è già qualcosa :D

Comunque guardando a chi vendono pare che non siano per case di integratori ma più per prodotti da vendere in parafarmacie e/o supermercati.

Fanno anche prodotti per donne gravide, che cacchio, non saranno così bastardi da fare omega3 con dentro il mercurio e compagnia bella :/

Trokji 13-02-2012 07:18 PM

Sì, se cerchi bene nel sito vedi che il gruppo farmaceutico si chiama croda, si può accedere al loro sito. Resta il fatto però che non vedo delle analisi del prodotto per fare un confronto con gli altri, qualcuno potrebbe cercarle, altrimenti potremmo mandare un'email a mp, per molti altri prodotti ci sono scritte, per i super omega 3 non le vedo

dreemteem 13-02-2012 07:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 333460)
Conviene della brutta BP. Ora fra i 620mg di mp e i 550 di bp di epa e dha per capsula, non cambia molto.

BP sta per ?:confused:

LiborioAsahi 13-02-2012 08:05 PM

io non vedo una sola analisi...mmm...

PO-OL 13-02-2012 08:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 333673)
non lo so, bisognerebbe fare delle analisi e verificare. Può darsi che abbiano migliorato il processo di purificazione e ridotto anche il quantitativo.
Per Liborio: in passato era specificato quanto fossero purificati i super omega 3, basta comunque comparare le analisi dei 2 prodotti e vedere se ci sono differenze e di che tipo
EDIT: non metto link ma basta cercare "puremax" su google e compare il sito dell'azienda puremax che produce per conto di MP gli omega 3

Sto cercando ma per ora non ho trovato le analisi.
Però o è una grande fregatura oppure non dovrebbero essere male...

Ad esempio il pinnaclife dice che

Pinnaclife Omega-3 Standards (Pure MAX certified)
Maximum dioxin and furan levels – over 50% lower than EC and CRN standards
Maximum PCB levels – over 90% lower than CRN standards
Maximum mercury levels – over 90% lower than CRN standard

Trokji 13-02-2012 08:15 PM

Prima infatti per i vecchi super omega 3 c'erano scritti i valori più bassi rispetto alle legislazioni per i metalli pesanti eccetra.
Io credo sia un ottimo prodotto, però certamente se mettessero delle analisi di un campione sarebbe più chiaro (come del resto fanno per altri prodotti)

realista 14-02-2012 01:58 AM

io mi trovo bene con gli omega 3 "super" di due marche..... BP e BSD....sono entrambe la stessa cosa.... prima provai quelli del sito BSD poi BP.

e il ratio epa 330 e dha 220 mi sembra molto piu' equilibrato... rispetto MP che spara alto su EPA.. ma il DHA lo tiene basso!

colgo occasione per intervenire nel thread dato che parliamo di MP:
avete notato come i prezzi..... siano "favorevoli verso il cambio in euro?
ricapitoliamo la storia........una volta ricorderete che tra sterline ed euro.... chissa come mai facendo i dovuti cambi, in euro veniva sempre 1...2 euro in piu' .... seccante no?
Da quando han fatto i tagli, ho notato che ora i cambi invece in euro son piu VANTAGGIOSI di 1... 2 euro. cliccate i nalto destra sulla versione UK.... segnatevi prezzo in sterline, moltiplicate per il tasso di cambio attuale 1,19 e trovate che se ad esempio viene 34 euro.... il sito lo vende a 32,5 ad esempio!
NON MALE!

a volte prnedevo da BP perche' costava un po' meno in sterline... vero.. MP costa leggermente di piu' in molti prodotti ma poi valutando il prezzo" alla italiana in euro".... è cmq leggermente piu' conveniente nonostante il prezzo in sterline no. speriamo che sta pacchia duri!!!

D. Ace 14-02-2012 06:20 AM

Hmm, ci vuole uno bravo in matematica.
hanno tagliato i valori, vero, ma hanno introdotto il formato 250 caps.
ora, formati piu grossi sono sempre piu convenineti, bisognerebbe fare una proporzione tra:
percentuale epa/dha di prima e costo barattolo 90 caps
perentuale di ora e barattolo da 250
Posso dirvi la mia? ^^ meglio di no va :D

cmq se vi interessa questi del "pure max" hanno anche un sito.

mao +Watt 14-02-2012 08:50 AM

Secondo me erano "dichiarati" troppo alti prima... non voglio sapere neanche il prezzo a cui li proponevano... mi viene già male...
mao
il blog di mao +Watt

zejtar 14-02-2012 12:32 PM

Quote:

Anzi, a dir la verità, l'unico che saprei dove andare a comprare è quello della enervit mentre per sentito dire non mi è nuovo zone lab's ma gli altri sono, per me, praticamente sconosciuti.
Io uso Omegor (omegor.com). Su IFOS lo trovi sotto U.G.A. Nutraceuticals. A differenza di Enervit, è un trigliceride, con biodisponibilità superiore del 70%.

Trokji 14-02-2012 03:34 PM

anche AMB well sono sottoforma di trigliceride. Noin credo nessuno metta in dubbio la qualità di omegor, ma si paga davvero cara, purtroppo non tutti possono spendere 5 euro o più al giorno solo per integrare omega 3

realista 14-02-2012 04:30 PM

Ma la fonte in trigliceridi non é la meno pregiata? Esiston forme che non sono trigli? Pensavo che tutti fossero trigliceridi gli omega3. E che SOLO l olio di krill avesse in forma fosfolipidica gli omega. Io uso il krill in abbinamento ai classici omega.

Yashiro 14-02-2012 06:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da realista (Scrivi 333824)
colgo occasione per intervenire nel thread dato che parliamo di MP:
avete notato come i prezzi...

Attieniti al tema del topic per favore; i cambi di valuta spesso non usano il tasso ufficiale di cambio, ne adottano uno o fisso o comprensivo di qualche punto percentuale per le spese, sicché fare la conversione serve solo per farsi un'idea del totale.

realista 15-02-2012 03:12 AM

Ah...nn lo sapevo fosse fisso. Pensavo variasse a seconda di quello reale... cmq nn e che potevo aprir un thread solo xqst piccola considerazione....e sn intervenuto qui ma nn penso sia un grave ot.

orange 19-03-2012 11:01 AM

Stavo cercando degli Omega 3 da prendere entro breve, teoricamente potrei fare un ordine da MP, quindi ne approfitterei.

Premetto che non ho mai preso gli omega da loro, quindi non ho feedback personali. Però vedendo i due prodotti in vendita, omega 3 e super omega 3 mi chiedo per quale motivo i secondi siano super:p

Va bene le dosi, se guardo i due dosaggi per capsula EPA 530 e DHA 90 per i super, mentre quelli base 360 e 240 vedo che sono molto più bilanciati i secondi.
Senza contare che il costo giornaliero (ipotizzando di prendere 2caps dei super e 4 di quelli "normali" ) sarebbe a favore del "modello base".

Quindi, i super o3 sono preferibili per una questione di sicurezza, o visto il prezzo diventano più convenienti gli o3 base?

PO-OL 19-03-2012 11:18 AM

A me era venuta un pò la fissa sulla sicurezza degli omega3...

Io prenderei quelli nuovi che dovrebbero avere una seppur minima certificazione di qualità (nel senso che a sto punto o siamo nella truffa palese oppure sono validi, non c'è una via di mezzo :D).
E' vero che costano di più ma costano comunque meno degli omega3 di altre marche (che comunque non sempre sono certificati...).

Altra questione è che imo è forse uno degli ultimi momenti in cui li puoi prendere, fra un pò farà caldo e non voglio immaginare come possano arrivare fin qui... (cosa che vale comunque un pò per tutti...)

novellino 19-03-2012 11:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 342837)
Stavo cercando degli Omega 3 da prendere entro breve, teoricamente potrei fare un ordine da MP, quindi ne approfitterei.

Premetto che non ho mai preso gli omega da loro, quindi non ho feedback personali. Però vedendo i due prodotti in vendita, omega 3 e super omega 3 mi chiedo per quale motivo i secondi siano super:p

Va bene le dosi, se guardo i due dosaggi per capsula EPA 530 e DHA 90 per i super, mentre quelli base 360 e 240 vedo che sono molto più bilanciati i secondi.
Senza contare che il costo giornaliero (ipotizzando di prendere 2caps dei super e 4 di quelli "normali" ) sarebbe a favore del "modello base".

Quindi, i super o3 sono preferibili per una questione di sicurezza, o visto il prezzo diventano più convenienti gli o3 base?

sono come quelli degli altri , ne più ne meno... ho preso anche i "super" ma ancora devo provarli , avevo trovato buoni O3 anche su BS , però considera che se non raggiungi 200 £ di spesa paghi 12 £ di spedizione .

orange 19-03-2012 11:30 AM

Infatti a Marzo Aprile faccio il megaordine per copertura estiva...
L'anno scorso ho esagerato e ho tirato la fine di ottobre, però già uso poca roba, poi in estate ancora meno.:p

Tornando IT, la mia domanda era appunto sulla differenza di "materia prima", una volta con il vecchio dosaggio non avrei avuto dubbi, però i super non mi piacciono per il divario che c'è tra EPA e DHA.
E dovendo prendere più di una caps il divario aumenta sensibilmente.

orange 19-03-2012 11:34 AM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 342844)
sono come quelli degli altri , ne più ne meno... ho preso anche i "super" ma ancora devo provarli , avevo trovato buoni O3 anche su BS , però considera che se non raggiungi 200 £ di spesa paghi 12 £ di spedizione .

Scusa ma non ho capito, hai provato gli O3 normali di MP e devi ancora provare i super?

BP neanche l'ho preso in considerazione, per uno o due prodotti non ne vale la pena, 12 sterline di spedizione sono troppi.

Primo perchè devo già ordinare qualcosa da MP, secondo perchè con gli O3 supererei i 90 euro, avendo così la spedizione gratuita.

novellino 19-03-2012 11:40 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 342846)
Scusa ma non ho capito, hai provato gli O3 normali di MP e devi ancora provare i super?

BP neanche l'ho preso in considerazione, per uno o due prodotti non ne vale la pena, 12 sterline di spedizione sono troppi.

Primo perchè devo già ordinare qualcosa da MP, secondo perchè con gli O3 supererei i 90 euro, avendo così la spedizione gratuita.

quando ho fatto l'ordine, ho preso sia i normali ( che conoscevo) ed anche i super , che userò in estate ( dalla fine di maggio) .

orange 19-03-2012 11:48 AM

Bene, adesso valuterò per bene, tanto non è urgente e posso prendermi qualche giorno (o ordino tra oggi e domani, o rimando al week end, così il pacco parte e arriva, senza pause per i festivi)

Anche perchè il barattolo da 1000 di quelli normali mi attira. (quello da 5000 mi sembra eccessivo, e poi un bidone per casa darebbe fastidio:p)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13 PM.