FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Rallentare le proteine (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/20374-rallentare-le-proteine.html)

nocciolo73 17-02-2012 11:10 AM

Rallentare le proteine

Sto usando proteine del siero isolate come postw.
Per evitare mille barattoli è possibile rallentarne l' assorbimento per il prenanna e altri pasti? Come? si possono sostistuire quindi alle caseine?
Grazie.

PO-OL 17-02-2012 11:33 AM

Tempo fa la dietologa mi disse che le fibre rallentano l'assorbimento intestinale dei nutrienti.

Però sinceramente secondo me ti vai solo ad incasinare ancora di più che avere 2 barattoli in giro, la cosa più comoda è prendere anche le caseine (tanto a livello economico ne ci perdi ne ci guadagni) o se proprio un prodotto blend.

GundamRX91 17-02-2012 11:36 AM

Potresti aggiungere una fonte di grassi (frutta secca) oppure mischiarle a delle caseine stesse (fiocchi di latte), ma a quel punto tanto vale mangiare del cibo solido (che preferisco).

nocciolo73 17-02-2012 11:44 AM

Ok grazie.
Si prediligo anche io i pasti solidi... ma a volte, a causa del lavoro che non mi lascia tanto tempo capita che devo itegrare velocemente...
Quindi rimango con il vecchio barattolo....:D

Mick 17-02-2012 12:09 PM

io fossi in te appena finisci il barattolo passerei ad un buon blend..così spendi anche meno, dato che le isolate costano molto di più..

nocciolo73 17-02-2012 12:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 334775)
io fossi in te appena finisci il barattolo passerei ad un buon blend..così spendi anche meno, dato che le isolate costano molto di più..

Un blend... quindi varie fonti proteiche a rilascio differente....
Ok potrebbe esser una soluzione,
Ma il vantaggio è solo nel prezzo?
Un consiglio sul prodotto?

LiborioAsahi 17-02-2012 12:36 PM

potresti prender delle proteine complete del latte. Sono poco più del20 % di caseine e il resto siero. Non costano molto e vanno abbastanza bene in qualsiasi situazione.

Cmq l'abbinarle anche a piccole quantità di grassi è già ottimale per il rallentamento nell'assorbimento. Le fibre invece hanno il problema di limitare (oltre che rallentare) l'assorbimento, anche se le pro fra i macro dovrebbero essere quelle a risentirne meno.

sOmOja 17-02-2012 12:38 PM

anche il blend può andare bene nel post-workout

in ogni caso, adesso che hai queste whey puoi rallentarle associandole a qualunque altro macro, meglio se cibo solido.
la velocità di immissione in circolo di queste proteine (cioè degli amminoacidi che le compongono) vale per l'assunzione a digiuno di sole proteine, una condizione che si verifica forse solo nel primo pasto della giornata.
in realtà nel post workout lo stomaco non sempre è totalmente vuoto nè lo è l'intestino tenue, immagina quanto può variare la velocità di assorbimento se le assumi nel pre-nanna, mentre stai ancora digerendo la cena.

nocciolo73 17-02-2012 12:39 PM

Quindi per rallentare vanno bene noci, mandorle...giusto?

nocciolo73 17-02-2012 12:40 PM

Tra l' altro nel post le prendo con destrosio e malto... Quindi non faccio altro che rallentarne l' assimilazione??

Mick 17-02-2012 01:07 PM

il vantaggio non è solo il prezzo, ma la rispondenza alle tue esigenze senza bisogno di pezze come la frutta secca, le fibre, ecc..

e poi il prezzo minore non è mica poco..

io come blend uso il syform balance, che trovo ottimo come "etichetta", e non lo mollerò più..

però altri validi blend sono suprame chocolate della net integratori, oppure il nutriblend della keforma, oppure quello della +watt

io cmq vado solo di proteine italiane che ritengo superiori sia come etichetta, che probabilmente come sicurezza della materia prima..anche se ovviamente non ne ho le prove ;)

LiborioAsahi 17-02-2012 01:53 PM

Mick a che prezzo le trovi le balance e per quanti kg?

Mick 17-02-2012 01:59 PM

premetto che sono molto costose, ma sono ottime (hanno la stessa quantità di eaa delle isosensation tanto per intenderci, e scommetto che la materia prima è migliore o almeno più sicura)

le trovo a 160,93 euro per 5kg divisi in varie buste sigillate per preservare meglio la freschezza..

io ho detto che con i blend si risparmia rispetto alle isolate ma ho voluto cmq indicare i migliori e quindi anche più costosi..

sOmOja 17-02-2012 02:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da nocciolo73 (Scrivi 334783)
Quindi per rallentare vanno bene noci, mandorle...giusto?

qualunque alimento solido va bene
si, anche noci e mandorle.

Quote:

Originariamente inviato da nocciolo73 (Scrivi 334784)
Tra l' altro nel post le prendo con destrosio e malto... Quindi non faccio altro che rallentarne l' assimilazione??

probabilmente si, ma quanto non saprei dirti. immagino che maltod e dest. influiscano meno e cmq dovresti sempre valutare i pro e contro di aggiungere dei carbo post-workout.
detto in poche parole: siamo sicuri che la velocità sia così importante nel postworkout? quale credi sia la velocità di sintesi proteica in una o 2 ore anche se ti sei appena allenato?
io vedo la gente che mentre ancora sta finendo l'ultima serie di allenamento già sta pensando a scattare verso lo spogliatoio per ingurgitare il post-workout.
stai sereno.

nocciolo73 17-02-2012 03:57 PM

Grazie delle risposte!
Seguo i consigli e mi cerco un buon blend di qualità, almeno la cosa è anche più pratica!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07 PM.