FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Creatina (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/20382-creatina.html)

kikko93 17-02-2012 04:21 PM

Creatina

Ragazzi a cosa serve la creatina? Aiuta a aumentare la massa muscolare o, come mi hanno detto molti, gonfia solamente?

LiborioAsahi 17-02-2012 04:40 PM

Sono 2 balle.
In un soggetto allenato, con un programma di allenamento idoneo migliora la performance (e sulla lunga migliorare la prestazione con la ghisa ti fa crescere di più).
Il fatto che l'ignorante di turno parli di "gonfiare" è perchè ad alcuni causa ritenzione idrica (un po come per quelli che mangiano molto salato tanto per intenderci).

Mick 17-02-2012 05:20 PM

aggiungerei anche di valutare la tolleranza, soggettiva anch'essa..

siccome comporta una concentrazione di liquidi nell'intestino io per esempio faccio molta fatica a tollerarla, venendomi facilmente la diarrea..così come mi fa quest'effetto anche la glutammina..

ma di gente che non la tollera non ne ho ancora conosciuta.

master wallace 17-02-2012 05:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da kikko93 (Scrivi 334842)
Ragazzi a cosa serve la creatina? Aiuta a aumentare la massa muscolare o, come mi hanno detto molti, gonfia solamente?

certamente riempre anche i muscoli,grazie all'accumulo di acqua e si pompa meglio,specie in soggetti con grosse masse,come me ad esempio.
Inoltre aumenta la forza e resistenza all'esercizio di resistenza.
ma la capcita' piu' importante e poco conosciuta e' la capacita' della creatina di stimolare la sintesi proteica e la crescita delle cellule staminali muscolari.
Io la uso da oltre 20 anni di fila,senza mai staccare un giorno e a dosi alte e credo che questo abbia contribuito a fare si che ora a 51 anni sono come sono.Detto questo non consiglio ad alcuno di imitarmi.

PO-OL 17-02-2012 06:35 PM

La creatina fa parte di quella manciata di integratori i cui effetti sono certi e che funzionano senza troppi se e senza troppi ma.

greatescape 17-02-2012 06:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da master wallace (Scrivi 334867)
certamente riempre anche i muscoli,grazie all'accumulo di acqua e si pompa meglio,specie in soggetti con grosse masse,come me ad esempio.
Inoltre aumenta la forza e resistenza all'esercizio di resistenza.
ma la capcita' piu' importante e poco conosciuta e' la capacita' della creatina di stimolare la sintesi proteica e la crescita delle cellule staminali muscolari.
Io la uso da oltre 20 anni di fila,senza mai staccare un giorno e a dosi alte e credo che questo abbia contribuito a fare si che ora a 51 anni sono come sono.Detto questo non consiglio ad alcuno di imitarmi.

so che sei famoso per i dosaggi alti sugli integratori :D
ogni giorno starai sui 20 gr credo giusto?
comunque si la creatina ha varie proprietà, anche quella di aiutare a tenere al massa magra
5gr al giorno è un buon dosaggio

kikko93 17-02-2012 07:46 PM

Scusate ad esempio io assumo gli bcaa, non sarebbe meglio che passassi all'assunzione di creatina visto che da come ho capito gli amminoacidi ramificati si prendono solo in caso di allenamenti molto intensi?.. E poi ció che ha detto PO-OL mi alletta molto :)

greatescape 17-02-2012 08:20 PM

se vuoi prendere la mono prendi la creapure degussa
per i ramificati non è vero che sono cosi inutili anzi

PO-OL 17-02-2012 09:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da kikko93 (Scrivi 334888)
E poi ció che ha detto PO-OL mi alletta molto :)

Prima ho scritto dal cellulare quindi sono stato molto stringato... meglio approfondire un attimo non vorrei darti info fuorvianti.

Quello che volevo dire è che rispetto a molti altri integratori, forse la maggior parte, la creatina ha avuto una buona mole di studi che ci permettono di capire realmente come funziona.

In particolar modo è un volumizzatore e favorisce gli sforzi brevissimi e intensi (massimali o basse rep per intenderci).
Sono quindi 2 caratteristiche che per un bber sono molto apprezzate.
I benefici sugli sport di resistenza invece sono vaghi.
Inoltre la creatina è presente in dosi notevoli solo nella carne di manzo, quindi se ne mangi poca un integrazione può avere senso. E' anche vero che viene sintetizzata dal corpo partendo da altri aminoacidi però il corpo in genere fa il minimo indispensabile...

Come ti è stato detto, non c'è una relazione che la fa escludere a vicenda con i bcaa...
La scelta se prendere o non prendere questi ultimi dipende da altri fattori, comunque non sono fondamentali neanche loro quindi se ti sembra il caso puoi farne a meno

kikko93 17-02-2012 11:13 PM

In teoria allora bcaa e creatina si potrebbero prendere anche insieme giusto?

greatescape 18-02-2012 02:47 AM

certo ... e se aggiungessi anche citrullina e beta alanina non sarebbe male

kikko93 18-02-2012 09:35 AM

Ho capito...
Mi potere dire quando si prende la creatina?solo nei giorni di allenamento o in tutti? Si devono fare degli stacchi di assunzione?
Va bene anche la creatina in capsule?
La Next Nutrition è una buona marca?

greatescape 18-02-2012 01:20 PM

dose ministeriale è di 3 gr al giorno, molti ne prendono 5 gr chi qualcuno anche 10....
si la puoi prendere tutti i giorni,cosi come molti integratori

PO-OL 18-02-2012 01:26 PM

La creatina viene immagazzinata nei muscoli, quindi si può supporre che più ne hai più ne puoi prendere. Se però sei proprio a zero è probabile che l'alimentazione basti...
A vedere dalla foto è chiaro che le tue esigenze non possono essere come quelle di great :D

stalker 18-02-2012 02:05 PM

grande wallace :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34 AM.