Secondo voi qual'è l'integratore che più promuove la crescita muscolare?
Vedi titolo:)
|
Non è possibile rispondere a questa domanda. Dipende dal contesto, dall'alimentazione, dall'allenamento. Se la dieta è a posto io ti risponderei nessuno, se non forse la creatina.
|
la dieta è a posto, però credo che qualcosa che ti aiuti nella crescita muscolare oltre alla creatina ci sia...Insomma, che ne sò...es. forse integratori come il NO Explode...
|
creatina o glutammina, dipende dalla persona
|
Tipo quindi un integratore come il Cellmass della BSN? (con creatina e glutammina)
E se volessi qualcosa di ancora più efficace su cosa potrei puntare? Vorrei che mi aiuti molto nella crescita muscolare (che mi aiuti molto nella massa, ma anche nella mia progressione nell'allenamento). Ok, non esisterà il prodotto magico, però sicuramente ci sono integratori più validi e altri meno... Se vi può esere utile mi prendo già 2gr/Kg di proteine... |
almeno 10gr di glutammina e almeno 4-5 di creatina
di prodotti ce ne sono una infinità |
creatina
in seconda analisi il prodotto piu efficace per la massa magra, che davvero da risultati, e' l'acido arachidonico. Il resto e' davvero fuffa. nota: l'ara non e' vendibile in italia. La mia e' solo una risposta al titolo del topic. Non e' un invito ad acquistarlo e/o usarlo. |
acido arachidonico?? ma e un acido grasso poli insaturo omega6 si trova nelle noccioline,nell'olio di canapa o cannabis,hmmmm sinceramente non credo che faccia qualcosa per la massa.il mio integratore naturale che preferisco sono PROTEINE.... a me mi promuoverebbe un bel inibitore della miostatina....oppure trovare nel garage un bel bancale carico di banconote da 500 euro..:D
|
Per quanto la domanda non abbia molto senso, a mio dire, dovendo menzionare un singolo integratore cercherei l'MRP con dosaggio maggiore.
|
Niente ti aiuterà MOLTO a prendere massa magra se già allenamento, dieta e riposo sono a posto.
Prima te lo metti in testa e prima ti concentri sulle cose più importanti ed eviti di buttare soldi. |
Sicuramente dosi buone di proteine e creatina! Magari sbizzarrisciti usa le pro di uova tra i pasti..... con creatina vedrai che un po migliorerai.....
|
Riposo, dieta e allenamento.... poi integratori a seconda delle tue carenze...
mao il blog di mao +Watt |
non posso che quotare! :)
fidati di loro..te lo dice uno che non riposa mai abbastanza per motivi vari.. |
Quote:
|
si e importante ma non le noccioline,ma le noci che sono ricche di omega 3. ma comunque sia non penso che incrementa la massa magra...se no faremmo il pieno di frutta secca ogni giorno.
|
A parte che è una molecola molto discutibile.
Basare il proprio sviluppo muscolare su una molecola proinfiammatoria mi pare tutto fuorchè intelligente. Poi bisogna ancora dimostrare se funziona così bene ed essendo in giro da un po di anni e non avendo ancora trovato nessuno che lo ritenga "il suo integratore", mi sa che la risposta possa trovarla ognuno di noi (pensiamo che anche ciofeche-che non funzionano- come il beta ecdysone han trovato maree di fan :eek:). In ultima analisi l'acido arachidonico non è comunque assumibile tramite tuorli o vari tipi di frutta secca in quantitativi apprezzabili, l'unica strada è quindi l'integrazione (o l'indifferenza:D) |
Premetto che prendo già la creatina, e sono sempre andato avanti con quella e proteine...c'è una cosa che mi ha "colpito", diciamo...10 grammi di glutammina non sono tanti? L'organismo non rischia di assuefarsi?
|
se pesi 50kg e magari non ti alleni mai allora si, sono troppi
|
Il termine assuefarsi è totalmente inadatto alla situazione.
Cmq possono essere tanti o pochi, dipende dalle motivazioni che ti spingono ad assumerla. Alcuni, usandola a scopo energetico, 10g li finiscono in un sorso ad esempio. Il seitan contiene una percentuale elevatissima di glutammina, capita spesso di mangiarne MOLTO di più di 10g...avete mai visto gente assuefatta dal seitan? :cool: |
ma quindi non c'è un modo preciso per sapere il proprio fabbisogno di glutammina?
Non so, vi faccio un esempio: io assumo già delle gold whey e sopra c'è scritto che una dose ne contiene 4000 mg. Se prendessi anche il cellmass arriverei a 6000 mg. Sono troppi? Bho? |
Quote:
|
Jgor??? WOW! :D
Sentiamoci terronaccio ;) :D |
Quote:
non glutammina |
a parte le whey che sono un aiuto all'alimentazione come cose fondamentali sono in un certo senso multivitaminico e omega 3 per le basi ...
come integratori per l'allenamento di sicuro beta alanina e creatina. ci sarebbe un mix di sostanze da usare per avere il massimo effetto, magari un 2-3 mesi per vedere una bella differenza ma si andrebbe a spendere un po' |
Quote:
concordo, basarla sull ara e' stupido. chiunque l'ha provato, in linea di massima, lo ha fatt per brevi periodi dato quello che comporta, ma in quel breve periodo se usato bene da risultati incredibili. e' un vero plateau breaker. quoto great, ciao great :D la combo ba+ crea e' una vera arma. e si' assumerlo dal cibo e' impossibile. ps: raga ma evete sentito cosa sta succedendo in englqnd con gli integratori? a me e' arrivata una mail del negozio del predatore dove dicono che la mhra sta bannando tutto. controllate la pag fb del suddetto negozio. |
Beta alanina + crea? Sì, si potrebbe anche fare...se riuscissi a trovare un integratore che presenti tutti e 2 i composti sarebbe meglio...
Il problema è: crea + gluta o crea + beta ala? Il 1o serve per la massa e il 2o per la resistenza e la forza? |
Quote:
Se mangi abbastanza proteine in pratica non ti serve nessuno di questi Io faccio e consiglio 2.5gr di pro al giorno per kg di peso Di sicuro sono 3 integratori che aiutano se si vuole un aiuto extra |
Quote:
|
Ciao ti passo un 3d dove più o meno spiega quali sono gli integratori da usare
sia per massa che definizione http://www.fituncensored.com/forums/...finizione.html |
Quote:
scheda ben fatta ma non viene sottolineata l'importanza di ciascuno dei prodotti |
In primis proteine (perchè tutti noi con l'alimentazione ne assumiano troppo poche) e poi creatina.
|
Quote:
|
Quote:
e 1.2 g x kg per persone normali Se si supera il dosaggio di proteine si trasformano in grasso (voci di corridoio :D ) |
Quote:
il grasso si forma solo se sei in surplus calorico totale |
quindi per completare il discorso perdi grasso se sei in deficit calorico totale
nonostante le alte proteine |
Quote:
Quote:
E per chi? Chi incomincia? L'atleta avanzato? L'intermedio? Non c'è nessuna differenza tra questi? |
Quote:
|
Quote:
Chi stressa il proprio fisico con 40kg di squat ha la stessa necessità di nutrienti plastici di chi lo stressa con 140? :confused: |
Quote:
se pesi 60kg 2.5 sono 150grammi se pesi 80kg 2.5 sono 200grammi quindi cambia inoltre gli atleti avanzati possono anche andare sui 3 grammi o oltre |
Quote:
Se sul forum ci fosse un utente che pesava 60kg e dopo anni di bb è arrivato ad 70 dovrebbe mangiare quanto me? O meglio, io dovrei mangiare quanto lui? Nulla di personale eh, vorrei solo capire questi numeri (2,5 per tutti che poi è diventato 3 per alcuni) da che fonte arrivano visto che vengono spacciati con così tanta naturalezza (e non solo da te, quindi ripeto, nulla di personale ;)) Anche perchè al toto-numeri da qualche parte ho letto anche che più di 30gr di pro in un singolo pasto non possono essere sfruttate dall'organismo. Sarà vero? Boh. Se lo fosse sarebbe un bel problema arrivare a 200 e passa gr di pro al giorno. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39 PM. |