FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   creatina. alla fine tra tanti tipi, vince sempre la monoidrato? (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/20908-creatina-alla-fine-tra-tanti-tipi-vince-sempre-la-monoidrato.html)

Andrew 22-04-2012 05:55 PM

Guru in che modo ci si rende conto quale sia il dosaggio ottimale? Cioè non mi vorrai dire che ti accorgi della differenza tra prendere 5 gr e 7 gr? Poi con tutte le variabili che ci sono in gioco...

Guru 22-04-2012 07:01 PM

E' per questo che ho detto che 5gr sono un dosaggio mediamente efficace, perchè non è facile individuare certe variazioni se non si è meticolosi a livelli che un non professionista non dovrebbe raggiungere.

Nel mio caso, per studio, sono stato di una pignoleria non comune e quindi potevo capire, attraverso varie rilevazioni anche di valori ematici, se e quanto un integratore funzionava.

realista 23-04-2012 05:14 AM

dite che una assunzione di creatina a 2gr a PRANZO tutti i giorni da lun a domenica....... +2gr prewo solo lun-mer-ven puo andar bene per una integrazione continua annuale del tipo : 3 mesi ON 1mese OFF.... questo per 3 cicli all'anno?
io ho calcolato che 2*7=14gr + i gr del prewo 2*3=6 14+6=20gr /7= una media di 2,8 gr di creatina giornalieri

e mi sembra di aver sentito piu volte che finche si resta sotto i 3gr die.... ci si puo integrar ininterrottamente, anche se nel mio caso faccio cmq su 12mesi 3 stop mensili uno a aprile, uno agosto, uno dicembre ( ho fatto combinar questi mesi, proprio quelli piu "squilibrati" come impegni ecc....rendendoli liberi dalla integrazione)

greatescape 23-04-2012 10:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 350288)
La creatina non ha bisogno di carico per funzionare.

Basta trovare il dosaggio più efficace per noi e mantenerlo per il periodo di utilizzo che deve essere, ovviamente, legato ad una finalità ben precisa.

Riguardo quando assumerla, penso che sia necessario assumerla anche nei giorni di riposo, magari a colazione (potete assumerla prima della vera colazione, magari tamponata, o proprio a colazione senza tampone).

Il dosaggio medio efficace, che poi è quello più usato, è di 5gr al giorno.
Nella pratica, però, ci sono soggetti che otterranno il massimo dei risultati anche con dosaggi leggermente inferiori, e chi deve viaggiare sui 10gr.

Per quanto mi riguarda, quando ero oltre i 90kg di buona massa, avevo individuato in 7gr il mio fabbisogno giornaliero.
Quindi assumevo quel dosaggio tra prima e dopo il wo e, nei giorni di riposo, in media ne utilizzavo 5gr a colazione e risalivo a 7 o scendevo a 3 se lo ritenevo necessario (bisogna vedere come si reagisce).

Se non si vogliono fare tanti calcoli e verifiche, i 5gr sono il dosaggio mediamente efficace per molti.

ma la creatina non dovrebbe avere un certo quantitativo x kg di massa magra?
io pure sopra i 5gr senti maggiori benefici, ma la cosa che mi mette dei dubi è che dopo molto tempo di assunzione ne baseterbbero pochi grammi al giorno per tenere una certa saturazione


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013