FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   supplementi per la resistenza nel trekking (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/20930-supplementi-per-la-resistenza-nel-trekking.html)

cryptone 14-04-2012 09:18 AM

supplementi per la resistenza nel trekking

che supplementi posso utilizzare per migliorare le mie performance nel trekking , durata di una sessione dalle 2 alle 4 ore?
io sono uno ch esuda molto e vado facilmente in iperventilazione .

carlo88 14-04-2012 09:24 AM

Quote:

Originariamente inviato da cryptone (Scrivi 348544)
che supplementi posso utilizzare per migliorare le mie performance nel trekking , durata di una sessione dalle 2 alle 4 ore?
io sono uno ch esuda molto e vado facilmente in iperventilazione .

a me sembra assurdo che per fare una camminata di 4 ore tu abbia bisogno di dei supplementi; Se sudi molto bevi molto e se mai prendi del glicerolo;

PO-OL 14-04-2012 09:28 AM

Già, e poi 2 ore è una passeggiata.

Io valuterei l integrazione solo per giri di più giorni.

orange 14-04-2012 09:35 AM

Ma di che trekking stiamo parlando?

Se è in montagna allora 4 ore sono una bella camminata. Però io quando vado "per monti" non uso niente.

Paninazzi, frutta e via:cool:

PO-OL 14-04-2012 09:40 AM

In 4 ore farai un mille metri di dls visto che poi devi scendere... in 2 ore fai una passeggiata al parco :D in 3 una via di mezzo...

carlo88 14-04-2012 09:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 348550)
Ma di che trekking stiamo parlando?

Se è in montagna allora 4 ore sono una bella camminata. Però io quando vado "per monti" non uso niente.

Paninazzi, frutta e via:cool:

esatto, paninazzi frutta e via, ma pure se vai a fare la normale al monte bianco!!! perché almeno in monagna, a maggior ragione nel trekking la parola performance mi fà rabbrividire.

orange 14-04-2012 09:43 AM

Io qualche ascesa l'ho fatta di corsa, tipo skyrunning...
Quando sono arrivato per fortuna c'era il rifugio, perchè avevo sottostimato i viveri e mi sono preso un piatto di polenta ristoratrice:D

carlo88 14-04-2012 09:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 348559)
Io qualche ascesa l'ho fatta di corsa, tipo skyrunning...
Quando sono arrivato per fortuna c'era il rifugio, perchè avevo sottostimato i viveri e mi sono preso un piatto di polenta ristoratrice:D

:D

a me è capitato andando ad arrampicare in solitaria in una via esposta al sole in estate, di aver portato poca acqua ed è stata la peggiore esperienza della mia vita:D. Avrò attacato la via alle 10 e alle 5 ero finalmente sceso in uno stato pietoso... sono corso giù al ruscello e ho bevuto come minimo 2 litri di acqua!!!!

comunque orange il mio discorso sulla performance è legato al fatto che, tanto più che non si è professionisti e non ci si guadagna sulle ascese, non c' è da fare una prestazione in montaga ma si và e si fà quello che si riesce senza forzare, sopratutto se non si è avvezzi all' ambiente.
Non ho mai usato supplementi, nemmeno quando ho dormito in parete, perchè non ho mai forzato la mano.

Partire prima di andare a fare una camminata ( qualunque sia l' entità di quest' ultima) con questo spirito, secondo me è sbagliato....

orange 14-04-2012 10:25 AM

Io comunque in montagna vado per scappare dallo schifo della città, per godermi il panorama e l'aria.

La velocità di salita dipende solo da chi mi accompagna, e a volte se viene qualche ragazza, sempre gradita, capita di metterci il doppio del tempo segnalato;)

greatescape 14-04-2012 11:58 AM

ma è una camminata p una gara?
se non vuoi fermarti ti fai uno shaker con carboidrati e proteine, se no una buona barretta, bibita isotonica con fosfati, magnesio, potassio e via

PO-OL 14-04-2012 12:45 PM

La traduzione di trekking è camminare piano, se è una gara è un altra cosa

Scleb 14-04-2012 12:49 PM

ma fare un allenamento aerobico preparatorio ???

avere un vo2max piu alto riduce le noie dell'altitudine??

carlo88 14-04-2012 02:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da Scleb (Scrivi 348598)
ma fare un allenamento aerobico preparatorio ???

avere un vo2max piu alto riduce le noie dell'altitudine??

esatto!!!! è la cosa migliore che puoi fare prima.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30 PM.