La Lisina e la Lisina HCL sono la stessa cosa?
Non riesco proprio a trovare niente a riguardo...
|
La l-lisina è l'aminoacido levogiro.
L'hcl è quella idrocloride, cioè il risultato dell'unione con acido cloridrico. Questo processo si usa per rendere idrosolubili sostanze amminiche che non lo sono ma, a parte questo, non serve ad altro rendere la lisina hcl. |
E se non è Hcl c'è qualche problema di assorbimento?
Ti spiego il problema: ho letto su internet uno studio abbastanza recente fatto a roma sull'arginina piroglutammato e sulla lisina hcl, che unite avrebbero dato un incremento di ormone gh (sicuramente l'avrai già sentito). Ora, non essendo riuscito a trovare il prodotto dell'ultimate italia (uno economico) con questi 2 ingredienti, mi sono affidato ad un altra marca, che però non ha quella hcl, e quindi non so se sia ugualmente efficace a quella con lisina hcl... Quindi le mie domande sono 2: la lisina (non hcl) presenta qualche problema di assorbimento da parte del nostro organismo, non essendo idrosolubile? Gli effetti sono UGUALI a quelli della hcl? Grazie |
in effetti trovo questa sigla HCL su numerosi aminoacidi.. ma nn ho mai capito se fosse davvero migliore come forma
|
Ti ha già risposto.
L'unica differenza sarà che l'HCl si scioglierà più facilmente. Ma l'assorbimento della lisina non è correlato alla sua solubilità, quindi vai tranquillo. |
Ok, perfetto. Grazie!
|
Potrebbe cambiare la cinetica, magari è importante per ottenere l'effetto sul GH.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14 PM. |