FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Esiste un integratore brucia-grasso che non ti fa dimagrire? (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/21014-esiste-un-integratore-brucia-grasso-che-non-ti-fa-dimagrire.html)

ilsecco 22-04-2012 04:07 PM

Esiste un integratore brucia-grasso che non ti fa dimagrire?

Mi spiego meglio: molti degli integratori che vedo in giro sono dei veri e proprio dimagranti. Ora io sono già secco di mio, voglio solo bruciare l'adipe che ho sull'addome.

Evitate risposte come: mangia pulito e corri, son cose che ovviamente faccio già, volevo integrare appunto con un buon lipolitico.

Grazie a tutti

LiborioAsahi 22-04-2012 04:58 PM

Prendine uno di quelli italiani notificati, attieniti scrupolosamente alle dosi che ci son scritte e tranquillo che non dimagrisci per nulla.

Seriamente, dimagrire vuol dire togliere il grasso, quindi non ha senso ciò che scrivi.

D. Ace 22-04-2012 07:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 350278)

Seriamente, dimagrire vuol dire togliere il grasso, quindi non ha senso ciò che scrivi.

eh, io mia sono risparmiato, ma volevo dire esattamente la stessa cosa, ossia che quello che scrivi e' totalmente no-sense, secco.
Tra l' altro che tu sia secco con grasso addominale e' anche strano, di solito i secchi secchi sono secchi ovunque

Guru 22-04-2012 07:23 PM

Ci sono "secchi" che producono una marea di cortisolo ed hanno anche la pancetta.

Niente di strano quindi, se corrisponde a questa descrizione, deve stare molto attento quando segue un regime ipocalorico, perchè rischia di aumentare il cortisolo ulteriormente.

Questo tipo di soggetti deve evitare ogni stimolante e concentrare i carboidrati tra prima e dopo l'allenamento.

Nox1 22-04-2012 07:48 PM

Guru oltre a stress e ad alimentazione scorretta quali sono le principali cause di una produzione eccessiva di cortisolo?

Quali integratori per tua esperienza possono essere utile per "controllarlo"?

marutt. 22-04-2012 08:00 PM

infatti non riesco a capire la domanda un brucia grassi che non fa dimagrire.....
diciamo che se bruci grasso e normale che dimagrisi,forse volevi dire un brucia grassi che sostanzialmente mantieni la massa magra?ccomunque ha ragione guru ci sono magri che producono cortisolo ed hanno la pancetta,ma questo e una questione di genetica...anche un digiuno un po più prolungato del solito tende ad aumentare il cortisolo,la carnitina e ottima per bruciare un po di grassi,e logicamente una buona attività aerobica...

PO-OL 22-04-2012 08:09 PM

Le pubblicità dei mille prodotti commerciali hanno passato il messaggio che sia possibile il dimagrimento localizzato.

Da li a chiedere lipotici che non siano dimagranti il passo è breve...

D. Ace 22-04-2012 08:14 PM

attivita aerobica..mah, se produce cortisolo non e' nemmeno una grande idea.
contro il cortisolo c' e l'aglio che fa miracoli ma bisogna dire addio alla vita sociale XD
per il resto esistono dimagranti che colpiscono punti precisi come la yohimbina, ma non e' una grande idea visto che tra l'altro e' anche un farmaco in italia, e se la tolleri mali ti fa rimpiangere di essere nato XD

DesperateGymwife 22-04-2012 08:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 350278)
Prendine uno di quelli italiani notificati, attieniti scrupolosamente alle dosi che ci son scritte e tranquillo che non dimagrisci per nulla.

Stavo per scrivere: guarda, per NON dimagrire vanno bene tutti, per quel che fanno...;):)

Seriamente parlando, già dubito che ci siano degli integratori lipolitici efficaci, se poi devono anche bruciare grasso senza rischio di ridurre anche la massa magra mi sembra ancora più improbabile. In teoria dovrebbero funzionare aumentando il dispendio calorico generale, o sbaglio?

PO-OL 22-04-2012 08:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 350333)
Stavo per scrivere: guarda, per NON dimagrire vanno bene tutti, per quel che fanno...;):)

Seriamente parlando, già dubito che ci siano degli integratori lipolitici efficaci, se poi devono anche bruciare grasso senza rischio di ridurre anche la massa magra mi sembra ancora più improbabile. In teoria dovrebbero funzionare aumentando il dispendio calorico generale, o sbaglio?

Quello più un non ben quantificato aumento della liposi durante l'esercizio aerobico.

In questi mesi di dieta stretta sono stato tentato più volte di usare qualche "aiutino" ma alla fine cercando in lungo e in largo non c'è stato nulla che mi ha convinto, soprattutto in relazione ai prezzi spesso molto elevati di tali prodotti... ma del resto è ovvio, vendono una speranza

marutt. 22-04-2012 09:08 PM

c.que a mio parere con tutta onestà a parte la dura aerobica e la corretta alimentazione,i classici integratori notificati fanno ben poco per la riduzione del grasso,io la tentazione dell'aiutino lo avuta e lo fatta,ma lo fatta sotto banco..

ilsecco 22-04-2012 09:13 PM

dimagrire significa perdere peso, bruciare grasso significa non intaccare il muscolo, ecco spiegato l'arcano mistero.

la maggior parte dei termo-burner in commercio stimolano il metabolismo, la tiroide, sopprimono l'appetito ecc. Servono quindi a perdere peso; io cerco sostanze che non facciano nulla di ciò ma che contribuiscano invece a migliorare il rapporto massa magra/massa grassa e l'utilizzo di quest'ultima come fonte energetica.

;)

ilsecco 22-04-2012 09:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 350333)

Esattamente, è ciò che voglio evitare.

novellino 22-04-2012 09:20 PM

La yohimbina oltre ad avere sides importanti , satura i recettori , dopo 14 giorni l'effetto è bello che finito...

marutt. 22-04-2012 09:23 PM

a mio avviso l'unica che un pochino funziona e la carnitina in fiale aqcuistabile in farmacia....i prodotti che sopprimono l'appetito per me potrebbero finire di produrli,i veri prodotti che stimolano la tiroide nel vero senso della parola non sono notificati,quelli efficaci sono sempre quelli non notificati,però a tuo rischio e pericolo,esprimo un mio punto di vista,se proprio non ti piace l'attività aerobica io per un periodo proverei con una chetogenica fatta per bene l'unico sistema che ti permette di usare la masa grassa come fonte di energie, e con un po di carnitina.

carlo88 22-04-2012 09:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da marutt. (Scrivi 350352)
c.que a mio parere con tutta onestà (...)i classici integratori notificati fanno ben poco per la riduzione del grasso,io la tentazione dell'aiutino lo avuta e lo fatta,ma lo fatta sotto banco..

;)

sOmOja 22-04-2012 09:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilsecco (Scrivi 350355)
dimagrire significa perdere peso, bruciare grasso significa non intaccare il muscolo, ecco spiegato l'arcano mistero.

dimagrire significa perdere adipe
perdere peso, significa.. perdere peso (sulla bilancia).

quello che vorresti tu è un integratore che ti aiuti a migliorare la composizione corporea (cioè il rapporto massamagra\massagrassa)

vorresti continuare a fare massa (ma solo magra), perdendo grasso contemporaneamente

questo è possibile solo per i principianti e per chi utilizza farmaci dopanti.
il processo di dimagrimento è catabolico per definizione ed è impossibile che il corpo utilizzi esclusivamente i grassi di deposito risparmiando le proteine muscolari (anche se una buona dieta e un allenamento valido possono minimizzare le perdite)

esistono integratori e alimenti che stimolano il rilascio e l'utilizzo a fini energetici dei grassi di deposito ma l'effetto è minimo (e transitorio) e si può espletare solo se la dieta è ipocalorica, condizione chiaramente non favorevole all'aumento di massa magra.

ammazzarsi di aerobica non aiuterà chiaramente, così come non aiuta eseguire miriadi di crunch perchè il dimagrimento localizzato, quand'anche esistesse è un fenomeno minimo.

LiborioAsahi 22-04-2012 09:45 PM

Dimagrire vuol banalmente dire divenire magro e magro vuol dire:
MAGRO - Dizionario Italiano online Hoepli - Parola, significato e traduzione

;)

novellino 22-04-2012 09:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 350365)
Dimagrire vuol banalmente dire divenire magro e magro vuol dire:
MAGRO - Dizionario Italiano online Hoepli - Parola, significato e traduzione

;)

Jacques de La Palice:D

LiborioAsahi 22-04-2012 09:49 PM

Ammetto che mi piacciono i truismi
:D

ilsecco 22-04-2012 10:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da sOmOja (Scrivi 350364)
dimagrire significa perdere adipe
perdere peso, significa.. perdere peso (sulla bilancia).

quello che vorresti tu è un integratore che ti aiuti a migliorare la composizione corporea (cioè il rapporto massamagra\massagrassa)

vorresti continuare a fare massa (ma solo magra), perdendo grasso contemporaneamente

questo è possibile solo per i principianti e per chi utilizza farmaci dopanti.
il processo di dimagrimento è catabolico per definizione ed è impossibile che il corpo utilizzi esclusivamente i grassi di deposito risparmiando le proteine muscolari (anche se una buona dieta e un allenamento valido possono minimizzare le perdite)

esistono integratori e alimenti che stimolano il rilascio e l'utilizzo a fini energetici dei grassi di deposito ma l'effetto è minimo (e transitorio) e si può espletare solo se la dieta è ipocalorica, condizione chiaramente non favorevole all'aumento di massa magra.

ammazzarsi di aerobica non aiuterà chiaramente, così come non aiuta eseguire miriadi di crunch perchè il dimagrimento localizzato, quand'anche esistesse è un fenomeno minimo.

Quindi cosa consigli?!

sOmOja 22-04-2012 10:37 PM

scegli una priorità e lavora in modo ragionevole in quell'ottica.
se sei secco come un chiodo e non hai muscoli devi prima lavorare sulla massa
imposta una dieta per incrementare la massa magra senza eccessi e, se il guadagno di massa magra sarà maggiore della massa grassa avrai migliorato la tua composizione corporea.

se l'estate si avvicina e la tua priorità è quella di sfoggiare una tartaruga (tartaruga un pò anoressica) imposta una leggera ipocalorica (perchè le "forti" ipocaloriche sono sconsigliabili in genere per chi voglia mantenere la condizione atletica e la massa magra) e continua ad allenarti per la massa (in modo da minimizzare o addirittura azzerare le perdite)

ilsecco 22-04-2012 10:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da sOmOja (Scrivi 350390)
scegli una priorità e lavora in modo ragionevole in quell'ottica.
se sei secco come un chiodo e non hai muscoli devi prima lavorare sulla massa
imposta una dieta per incrementare la massa magra senza eccessi e, se il guadagno di massa magra sarà maggiore della massa grassa avrai migliorato la tua composizione corporea.

se l'estate si avvicina e la tua priorità è quella di sfoggiare una tartaruga (tartaruga un pò anoressica) imposta una leggera ipocalorica (perchè le "forti" ipocaloriche sono sconsigliabili in genere per chi voglia mantenere la condizione atletica e la massa magra) e continua ad allenarti per la massa (in modo da minimizzare o addirittura azzerare le perdite)

sto facendo la seconda....devo dire che sta funzionando bene, prima ero 68kg x 1.70cm pieno d'acqua e con molto adipe sull'addome, ora sono nella stessa condizione ma senza acqua e con molto meno adipe sull'addome, solo che ovviamente la ritenzione idrica che prima mi faceva apparire come un palloncino (ero sotto crea e glicerolo) ora non c'è più e sono molto più "sgonfio". Rimane però sempre quel poco di adipe che riesco a prendere con le dite se "pinzo" l'addominale :(

greatescape 22-04-2012 11:06 PM

coleus, peperoncino, the verde, capsaicina, aumentare naturalemente testosterone ed abbassare sempre naturalmente estrogeni e cortisolo
anche il cla sul lungo periodo e omega 3
poi ci sono integratori tipo glycobol (ma credo non sia notificato) che ti permettono di fare massa quando mangi pasti con buone quantità di carboidrati senza ingrassare troppo.

alimentazione devi scegliere i giusti tipi di cibo e fare cardio in fascia lipolitica.

D. Ace 23-04-2012 07:11 AM

@novellino: dipende anche dalla dose di partenza. E' vero pero che funziona molto ma brevemente come dici.
oltre al problema dei sides, ma varia da individuo a i.

marutt. 23-04-2012 11:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da ilsecco (Scrivi 350398)
sto facendo la seconda....devo dire che sta funzionando bene, prima ero 68kg x 1.70cm pieno d'acqua e con molto adipe sull'addome, ora sono nella stessa condizione ma senza acqua e con molto meno adipe sull'addome, solo che ovviamente la ritenzione idrica che prima mi faceva apparire come un palloncino (ero sotto crea e glicerolo) ora non c'è più e sono molto più "sgonfio". Rimane però sempre quel poco di adipe che riesco a prendere con le dite se "pinzo" l'addominale :(

lo dico sempre che la creatina ti gonfia solo come un pallone.... molti ne fanno un integratore primario ma per me personalmente potrebbero toglierla dal mercato,e solo un mio punto di vista.

PO-OL 23-04-2012 11:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da marutt. (Scrivi 350476)
lo dico sempre che la creatina ti gonfia solo come un pallone.... molti ne fanno un integratore primario ma per me personalmente potrebbero toglierla dal mercato,e solo un mio punto di vista.

Il fatto che gonfia può anche essere vero ma non è per quello che si prende ;)
Che poi sembrare più grossi è un effetto secondario positivo per un bber è un altro paio di maniche ma ciò non toglie che viene presa in moltissimi sport ben ben altri motivi.

marutt. 23-04-2012 11:52 AM

lo sò ma personalmente non mi piace...

PO-OL 23-04-2012 11:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da marutt. (Scrivi 350480)
lo sò ma personalmente non mi piace...

Son gusti, sta di fatto che è uno dei pochissimi integratori che possono migliorare le performance pure, soprattutto negli sport dove il gesto atletico ha un intensità massimale o sub-massimale

sOmOja 23-04-2012 02:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 350401)
coleus, peperoncino, the verde, capsaicina, aumentare naturalemente testosterone ed abbassare sempre naturalmente estrogeni e cortisolo

avete mai provato ad aumentare SERIAMENTE l'introito di capsaicina?
non ho mai assunto integratori ma per un periodo ho mangiato molto piccante e non vi dico (premetto che amo il piccante, al punto giusto).

lasciamo perdere quella volta che sono stato qualche giorno dai miei parenti calabresi.
se la capsaicina fosse così dimagrante non avrebbero avuto quelle panze immonde :rolleyes:

ma in ogni caso vi invito a provare per valutare QUANTI grammi\die di capsaicina bisogna assumere per perdere QUANTI grammi di adipe e soprattutto per quanto tempo siete in grado di mantenere tali assunzioni.

tè verde come se piovesse, peccato che poi si diventa WC dipendenti
quanti litri di tè verde per quanti mesi per quale risultato?

Quote:

anche il cla sul lungo periodo e omega 3
QUANTI grammi per ottenere QUALI benefici?
Quote:

poi ci sono integratori tipo glycobol (ma credo non sia notificato) che ti permettono di fare massa quando mangi pasti con buone quantità di carboidrati senza ingrassare troppo.
se non è notificato non mi interessa ma anche li sarei scettico.
Quote:

alimentazione devi scegliere i giusti tipi di cibo e fare cardio in fascia lipolitica.
si ma QUANTI minuti di cardio in fascia lipolitica (che poi sta cosa della fascia.. vabè) servono per bruciare 200kcal? ;)

ragazzi, cerchiamo di essere pragmatici.
la chimica e la teoria sono belle ma all'atto pratico, se si fanno le cose secondo legge per perdere peso bisogna mangiare MEGLIO e MENO.

novellino 23-04-2012 02:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da sOmOja (Scrivi 350517)
avete mai provato ad aumentare SERIAMENTE l'introito di capsaicina?
non ho mai assunto integratori ma per un periodo ho mangiato molto piccante e non vi dico (premetto che amo il piccante, al punto giusto).

lasciamo perdere quella volta che sono stato qualche giorno dai miei parenti calabresi.
se la capsaicina fosse così dimagrante non avrebbero avuto quelle panze immonde :rolleyes:

ma in ogni caso vi invito a provare per valutare QUANTI grammi\die di capsaicina bisogna assumere per perdere QUANTI grammi di adipe e soprattutto per quanto tempo siete in grado di mantenere tali assunzioni.

tè verde come se piovesse, peccato che poi si diventa WC dipendenti
quanti litri di tè verde per quanti mesi per quale risultato?

QUANTI grammi per ottenere QUALI benefici?
se non è notificato non mi interessa ma anche li sarei scettico.
si ma QUANTI minuti di cardio in fascia lipolitica (che poi sta cosa della fascia.. vabè) servono per bruciare 200kcal? ;)

ragazzi, cerchiamo di essere pragmatici.
la chimica e la teoria sono belle ma all'atto pratico, se si fanno le cose secondo legge per perdere peso bisogna mangiare MEGLIO e MENO.

Non hai cmq citato il coleus , esistono studi che ne dimostrano l'efficacia ; il discorso della Calabria.....non si nutrono di solo peperoncino i calabresi :D
Condivido in toto quanto ho evidenziato nel tuo post .

orange 23-04-2012 02:28 PM

Però per esempio correre non si può limitare ai minuti che passi in strada.

Io da Febbraio ho ricominciato a correre, iniziando 3 volte a settimana per 30- 40 minuti.
Adesso ho aumentato, ma comunque mai sopra le 4 volte a settimana. La dieta l'ho dovuta modificare per tutti i giorni incrementando notevolmente le cal.

Il fabbisogno giornaliero è schizzato in alto, e non solo nei giorni che corro. Se non mangiassi molto di più anche il resto della settimana non riuscirei nemmeno a mantenere il peso. (ne voglio ne devo dimagrire, però mi piace correre:p)

Per dimagrire la dieta è importante, ma se vogliamo metterla al primo posto allora le lascio il 50%, poi 45% aerobica o un misto di attività, 5% integrazione. Giusto per gli amanti del piccante:D

LiborioAsahi 23-04-2012 02:29 PM

Concordo anch io con quanto detto da Somoja.
L'integrazione in questo ambito (come poi anche negli altri ambiti) viene a dare una mano solo quando dieta e allenamento sono a posto. E se dieta e allenamento sono a posto si dimagrisce comunuque.

PO-OL 23-04-2012 03:09 PM

Io sono anni che, per insaporire i piatti, ho praticamente sostituito il sale con il peperoncino ma questo non è che mi abbia fermato molto dallo sfiorare i 90kg :D

La lista della spesa che è stata consigliata è più un modo per pulirsi la coscienza, fatto sta che se uno gradisce tali erbe/spezie che le usi, se a uno fa schifo il te o il piccante tanto vale che non li prenda perchè i risultati sono quelli che sono.

greatescape 23-04-2012 03:16 PM

normale che se uno mangia cosciotti di pollo fritto o mille dolci non dimagrisce no?
ma se uno mangia bene anche leggermente in ipo calorica abbinando determinati prodotti vedrà dei miglioramenti.
molte sostanze che ho detto lavorano meglio con altre in sinergia.
poi somoja te che sei medico basta che ti vai a leggere gli studi fatti dai tuoi colleghi dove mostrano che la sostanza x fa quello che deve fare e se abbinata con altro magari aumenta e migliora il suo funzionamento.
anche l'acido arachidonico funziona, questo l'ho provato di persone eh

il the verde non lo devi bere a meno che non inizi a berne quantità generose, meglio prenderlo incapsulato e titolato.
anche l'estratto del peperoncino rosso deve avere una certa percentuale

i calabresi non dimagriscono quelli che conosci te? forse perchè mangiano caciocavallo, soppressata, nduja, salsiccia, piccante, pepei e patate fritti, bevono birra, vino ecc

i calabresi che conosci te come mangiano? che attività fisica fanno ?

il prodotto che ho citato ho detto di non ricordare che fosse notificato, ma non per questo non è buono o non salutare, l'essere non notificato in italia vuol dire non poterlo usare, ma in ogni caso potevi vedere la sua composizione per capirne il funzionamento e verificarne la funzionalità.

il tuo esempio dei calabresi (so che un po' scherzavi) è come se io dicessi ho visto pl forti ma con fisico brutto, quindi gli alenamenti pl a me non interessano perchè quelli che ho visto io erano tutti brutti.

cardio in fascia lipolitica era per rispondere a secco, che voleva massimizzare la perdita di adipe, che se uno facesse cardio in fascia lipolitica un ora mattina e sera, vediamo se non dimagrisce (sempre mangiando sano), il consumo calorico aumenta e anche il metabolismo.

sOmOja 23-04-2012 05:07 PM

great ma tu in termini numerici quanti kg hai perso con questa roba?
io non sono scettico per partito preso, sono anni che tramite prove ed errori cerco il trucco per stare magro con poca fatica
non stai parlando con un medico con la panza che non ha mai avuto la tartaruga o che non si è mai letto gli studi su diete e integratori.

MAXBRINDISI 23-04-2012 05:24 PM

per tenere basso il cortisolo non va bene la fosfatidilserina?

LiborioAsahi 23-04-2012 05:34 PM

sì. Abbassa anche il conto in banca però.
Io di base lo terrei basso con carbo intorno al wo e vitC a cucchiai.

ilsecco 23-04-2012 06:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da marutt. (Scrivi 350476)

la creatina è una sostanza osmotica, aiuta quindi a veicolare molte sostanze nutritive presenti nel sangue....la ritenzione idrica ha si il suo effetto estetico, ma c'è anche quello funzionale, ben più importante....senza parlare poi appunto della sua funzione energetica (scorte di atp ecc) che nel gesto atletico si sente moltissimo.

Quote:

Originariamente inviato da MAXBRINDISI (Scrivi 350585)
per tenere basso il cortisolo non va bene la fosfatidilserina?

si ma costa un botto....

greatescape 23-04-2012 06:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da sOmOja (Scrivi 350580)
great ma tu in termini numerici quanti kg hai perso con questa roba?
io non sono scettico per partito preso, sono anni che tramite prove ed errori cerco il trucco per stare magro con poca fatica
non stai parlando con un medico con la panza che non ha mai avuto la tartaruga o che non si è mai letto gli studi su diete e integratori.

non sono un fan dei thermogenici, ho usato una volta o due l'animal cuts quello autorizzato in italia, poi acido arachidonico ecoleus più volte con e senza caffeina e the verde.
hanno sempre funzionato,
qualche amico ha preso determinati termogenici e hanno funzionato
un mio amico senza cambiare alimentazione aveva preso man scorch quello prima di questo + il loro prodotto a base di grassi, omega 3 e alc pure è dimagrito.
certi come cla e coleus o acido arachidonico hanno bisogno di almeno 2 mesi e più

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16 PM.