FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Cosa ne pensate della terapia chelante? (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/21061-cosa-ne-pensate-della-terapia-chelante.html)

paoletto75 26-04-2012 07:50 PM

Cosa ne pensate della terapia chelante?

Qualcuno di voi conosce per caso la terapia chelante???
Cosa ne pensate??

Guru 26-04-2012 10:33 PM

Credo che dovrebbe essere svolta solo sotto controllo medico.

Giocare con l'EDTA e simili non è il caso.

D. Ace 27-04-2012 06:56 AM

io, a cicli, uso l'aglio che tra le altre cose svolge ottimamente questo ruolo. Non lo mastico, lo trito e lo ingoio con acqua.

greatescape 27-04-2012 09:33 AM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 351532)
io, a cicli, uso l'aglio che tra le altre cose svolge ottimamente questo ruolo. Non lo mastico, lo trito e lo ingoio con acqua.

l'aglio infatti è meglio tagliarlo a pezzi, poi basta togliere la parte centrale per il cattivo odore.
prendi un solo spicchio al giorno o più?
l'aglio lo si può prendere sempre ha numerose proprietà.

LiborioAsahi 27-04-2012 09:50 AM

Io 10anni fa lo deglutivo intero.
Poi ho iniziato a sentir la repentina mancanza di socialità venuta a crearsi :D
Cmq parlare di terapia chelante con l'aglio mi fa ridere.
Anche una terapia chelante in assenza di intossicazioni in realtà.

greatescape 27-04-2012 10:02 AM

gli effetti salutistici dell' aglio sono numerosi ma è meglio pestarlo o tagliarlo per liberare l'alliccina.
togliendo la parte centrale si evita questo problema
la now foods lo vende odor less come integratore
per il mercurio c'era un insieme di minerali e sostanze naturali l'avevo scritto in un altro 3d e queste cose non davano problemi come edta

D. Ace 27-04-2012 11:34 AM

l aglio e' ecezionale, il problema e' che dvi chiedeere regolamente ad una donna " puzzo d'aglio?" il giorno che ti dice, " mah, sai un pochino si sente...." li smetti XD

edit: c' ho pure la barra dell infraction io, sui forum ho piu cartelli wanted di Billy the Kid XD

D. Ace 27-04-2012 12:10 PM

@ great: si, uno o 2 a seconda della tolleranza.
L anima hai detto bene, va sempre tolta. In ogni caso l' aglio che si trova oggi in commercio e' ridicolo purtroppo.

Yashiro 27-04-2012 12:51 PM

Scusate l'ignoranza, terapia chelante per cosa? Per chelare che?

LiborioAsahi 27-04-2012 01:07 PM

Metalli.
Totalmente inutile e possibilmente dannosa in assenza di quantitativi insalubri di questi.

paoletto75 27-04-2012 07:07 PM

Mi riferivo se avevi un intossicazione di metalli...in assenza di intossicazione sarebbe assurda farla...

LiborioAsahi 27-04-2012 07:41 PM

Che intossicazione hai? Hg?

paoletto75 27-04-2012 10:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 351675)
Che intossicazione hai? Hg?

Per adesso non lo so che intossicazione ho...vorrei fare il test del mineralogramma per vedere appunto se sono intossicato...non è detto che lo sia! Poi vedremo...

Trokji 11-01-2013 12:13 PM

Novità sulla terapia chelante? non sono molto informato in merito, però avevo letto che oltre che sui metalli pesanti poteva agire anche sulle diossine (sono un po' scettico ma non so se possa essere vero). Oltre all'EDTA che da quanto ho letto viene usato più volte endovena per chelare i metalli (ha il rischio per il periodo di utilizzo di sottrarre anche quelli necessari all'organismo da quanto ho capito), c'erano varie sostanze somministrabili per via orale (ricordo che alcune le aveva anche la now foods in catalogo, ora non ricordo quali fossero ma sono sicuro che non fosse l'aglio, che ha ottime proprietà salutistiche ma da quanto ricordo non agisce come chelante, anchese ovviamente posso sbagliarmi)

Trokji 11-01-2013 08:33 PM

GLi integratori che dovrebbero avere proprietà chelanti da quanto ho capito sono la chlorella ed il coriandolo (almeno i più famosi)

greatescape 11-01-2013 08:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 396320)
GLi integratori che dovrebbero avere proprietà chelanti da quanto ho capito sono la chlorella ed il coriandolo (almeno i più famosi)

io avevo scritto questo ma era riferito al mercurio sopratutto quello che si trova nel tonno

http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post340996

mistersalvo 15-01-2013 09:39 AM

Io come chelante uso l'acido alfa lipoico che se non sbaglio dovrebbe essere uno dei più potenti...

ArmandoVinci 15-01-2013 11:21 AM

Come ha detto Guru in un post precedente, la terapia chelante va eseguita sotto controllo medico. Non basta chelare i metalli stessi, bisogna utilizzare "sostanze" che trasportino i metalli e aiutino la detossificazione. Chelare solamente, determina una ritossificazione che avviene a livello intestinale, provocando altri problemi nel tempo.
A meno di avere grossi problemi fisici/neurologici, non vedo che necessità si ha di intraprendere un percorso che ha cmq dei rischi.

greatescape 15-01-2013 11:24 AM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 396846)
Come ha detto Guru in un post precedente, la terapia chelante va eseguita sotto controllo medico. Non basta chelare i metalli stessi, bisogna utilizzare "sostanze" che trasportino i metalli e aiutino la detossificazione. Chelare solamente, determina una ritossificazione che avviene a livello intestinale, provocando altri problemi nel tempo.
A meno di avere grossi problemi fisici/neurologici, non vedo che necessità si ha di intraprendere un percorso che ha cmq dei rischi.

ma se uno usasse un mix di spezie però non credo che farebbe danni o no?
il medico credo faccia usare ben altro

ArmandoVinci 16-01-2013 08:50 AM

non credo tu possa avere dei problemi.

Alberto86 16-01-2013 10:19 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 351595)
Totalmente inutile e possibilmente dannosa in assenza di quantitativi insalubri di questi.

Si credo che L'EDTA vada usato solo in caso di intossicazione acuta che presuppone una patologia seria e diagnosticata.

Comunque io tempo fa lessi che la miglior alternativa naturale all'EDTA è l'uso di una alga di nome Chlorella che possiede anche provate proprietà anti-ipertensive oltre a quelle chelanti.

Dove trovarla non saprei. Probabilmente erboristeria....

greatescape 16-01-2013 12:07 PM

mp l'aveva

Guru 17-01-2013 07:02 PM

Vi consiglio di valutare anche la zeolite attivata, l'ho studiata per un pò ed ora sono passato ai test pratici.
Sembra molto promettente e non crea assolutamente effetti collaterali se non una possibile stitichezza se non si beve abbastanza.

Alberto86 18-01-2013 04:20 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 397253)
Vi consiglio di valutare anche la zeolite attivata, l'ho studiata per un pò ed ora sono passato ai test pratici.
Sembra molto promettente e non crea assolutamente effetti collaterali se non una possibile stitichezza se non si beve abbastanza.

Avevo letto qualcosa sulla Zeolite ma nulla che mi desse conferma certa delle proprietà chelanti.

Il problema però è: dove trovarla di buona qualità?

Alberto86 19-01-2013 12:16 AM

Comunque anche l'argilla verde ventilata pare abbia notevoli proprietà di chelazione dei metalli pesanti.

Trokji 22-01-2013 07:44 PM

Boh l'acido alfa lipoico ho sempre saputo che era un ottimo antiossidante ma non mi pare sia un chelante vero e proprio. Non credo che l'EDTA endovena sia paragonabile come effetto e potenziali effetti collaterali alla chlorella o altre alghe e sostanze che sono vendute liberamente nelle erboristerie o nei negozi di integratori.. però non avendo conoscenze su questo argomento non posso certo esserne sicuro.
Avevo letto comunque che la chlorella veniva usata per chelare mentre il coriandolo sembrerebbe favorire l'eliminazione delle sostanze chelate dalla chlorella.. non so però se questo sia vero o meno.
Delle altre cose nominate invece non avevo letto nulla

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40 PM.