FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Un buon multivitaminico senza pattumi (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/21062-un-buon-multivitaminico-senza-pattumi.html)

stalker 30-04-2012 09:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Vincenzo_f (Scrivi 352220)
SI!
La RDA europea è sottostimatissima, sono le dosi minimali, ma proprio minimali, per non incorrere in deficit che potrebbero portare a patologie. Pensa che la RDA europea di vitamina C è 60mg, gli stessi medici che dicono che "basta" questo dosaggio, sono gli stessi medici che poi consigliano di mangiare agrumi in quantità (un arancia media contiene più di 60mg di vit. C). Un controsenso.

60mg servono per il criceto di mia sorella :D

ilguista 01-05-2012 09:15 AM

mi hanno mandato una mail quelli a cui avevo ordinato l'adam:

"Dear BRUNO BENASSI,

We do not ship to Italy - we have canceled order=Patty "

che palle sono gia 4 siti che provo e nessuno spedisce in Italia! voi come avete fatto?

cioè ma sto facendo qualcosa di illegale se compro un multivitaminico ad alto dosaggio?

SuperFabio 01-05-2012 09:30 AM

vedi su musclenutrition.

ilguista 01-05-2012 09:34 AM

ma se compro l'adam sto commettendo un reato?

ilguista 01-05-2012 10:22 AM

un'altra domanda... tutte quelle erbette che ha l'adam, a cosa servono? tipo saw palmetto...

Vincenzo_f 01-05-2012 10:34 AM

Quote:

Originariamente inviato da ilguista (Scrivi 352307)
ma se compro l'adam sto commettendo un reato?

:eek: no. Suvvia non scherziamo.

Hai provato a comprare su iherb? Dovrebbero spedire in Italia.

Ora non ricordo le dosi ma le erbette saranno contenute sicuramente in quantità risibili e messe lì solo per far "numero".

ilguista 01-05-2012 10:36 AM

perchè leggevo che saw palmetto, ginko biloba, hanno comunque degli effetti indesiderati...

Amount Per Serving (2 tablets): Beta-Carotene (as pro-Vitamin A 6 mg) 10,000 IU 200% Vitamin C (from Calcium Ascorbate) 350 mg 580% Vitamin D (as Ergocalociferol) 400 IU 100% Vitamin E (from d-alpha Tocopheryl Succinate) 200 IU 670% Vitamin K (as Phytonadione) 50 mcg 60% Thiamine (Vit. B-1) (from Thiamine HCI) 25 mg 1670% Riboflavin (Vitamin B-2) 25 mg 1470% Niacin (Vitamin B-3) (from Niacinamide and Inositol Hexaniothinate) 50 mg 250% Vitamin B-6 (from Pynidoxine HCI and Pyridoxal-5 Phosphate (P-5-P) 25 mg 1250% Folate (as Folic Acid) 800 mcg 200% Vitamin B-12 (as Methylobalamin) 250 mg 4170% Biotin 300 mcg 100% Pantothenic Acid (Vitamin B-5) (from Calcium d-Pantothenate) 100 mg 1000% Calcium (from Calcium Carbonate and Calcium Ascorbate) 350 mg 35% Iodine (from Kelp) 225 mcg 150% Magnesium (from Magnesium Oxide, Magnesium Citrate and ZMA®) 100 mg 25% Zinc (from ZinMax® (Zinc Picolinate) and ZMA®) 30 mg 200% Selenium (from L-Selenomethionine) 200 mcg 290% Copper (from Copper AAC*) 500 mcg 25% Manganese (from Manganese AAC*) 3 mg 150% Chromium (from Chromium Chelavite®) 200 mcg 170% Molybedunum (from Molybdenum AAC*) 50 mcg 70% Potassium (from Potassium Chloride) 50 mg 1% Coral Calcium 165 mg † Saw Palmetto Extract (Berries) (Serenoa repens) 160 mg † Panax Ginseng Extract (Roots) (min. 5% Ginsenosides) 100 mg † ZMA® 55 mg † Alpha Lipoic Acid 50 mg † Choline (from Choline Bitartrate) 50 mg † Royal Jelly 50 mg † Kelp (Laminaria digitata) (Whole Plant) 45 mg † Ginkgo Biloba Extract (Leaf) (min. 24% Ginkgoflavonglycerides) 30 mg † Nettle Extract (Root) (Urtica dioica) (min. 30 ppm Socopoletin) 25 mg † Grape Seed Extract (Vitis vinifera) (min. 90% Total Polyphenols) 25 mg † Inositol (from Inositol Granules and Inositol Nicotinate) 25 mg † Bromelain (2400 GDU) 25 mg † Lipase (60,000 FCC) 12.5 mg † Papain (2,000 USP) 12.5 mg † Pepsin (1:10:000) 12.5 mg † Amylase (5000 FCC) 5 mg † CoQ10 (as Ubidecarenone) 5 mg † Lycopene 1 mg † Boron (from Boron AAC*) 1 mg † Lutein (from FloraGLO®) 500 mcg †Vanadium (from Vanadium AAC*) 100 mcg † Other Ingredients: Cellulose, maltodextrin, Stearic Acid (vegetable soruce), Croscarmellose Sodium, Silic and Magnesium Stearate (vegetable source). Vegetarian Formula.

oltre le vitamine e minerali, le altre cose che ruolo hanno?

stalker 01-05-2012 11:05 AM

se il tuo problema è questo, cambia prodotto!
non esiste solo l'ADAM ce ne sono tanti altri validi....

ciao ;)

ilguista 01-05-2012 11:08 AM

in ogni modo avevo intenzione di assumerne il 50% del serving size, visto che secondo me per me (che non sono un atleta esperto avanzato e agonista) 2 tabs danno troppe vitamine.

PO-OL 01-05-2012 11:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da ilguista (Scrivi 352333)
in ogni modo avevo intenzione di assumerne il 50% del serving size, visto che secondo me per me (che non sono un atleta esperto avanzato e agonista) 2 tabs danno troppe vitamine.

Ma allora non fai prima a prendere un normale multivit "italiano" e al massimo prendere 2 caps?

ilguista 01-05-2012 11:39 AM

penso l'adam sia migliore come composizione e origine delle varie vitamine

Vincenzo_f 01-05-2012 11:40 AM

Quote:

Originariamente inviato da ilguista (Scrivi 352333)

Mi pare che è stato detto che le dosi dell'Adam non eccedono in nulla.
Come volevasi dimostrare le erbette nell'Adam sono in percentuali tali da non sortire effetti, fanno solo numero.
Comunque comprati il Multicentrum in farmacia, secondo me, è meglio per te (ma è un prodotto mediocre) e stai più tranquillo come ti ha consigliato Pool.

ilguista 01-05-2012 11:42 AM

Quote:

Originariamente inviato da Vincenzo_f (Scrivi 352338)
Mi pare che è stato detto che le dosi dell'Adam non eccedono in nulla.
Come volevasi dimostrare le erbette nell'Adam sono in percentuali tali da non sortire effetti, fanno solo numero.
Comunque comprati il Multicentrum in farmacia, secondo me, è meglio per te (ma è un prodotto mediocre) e stai più tranquillo come ti ha consigliato Pool.

beh allora è meglio se prendo l'adam, è un prodotto migliore! 1 tab invece di 2>!

(non mi va di sprecare soldi assumendo + vitamine del necessario per il mio fabbisogno)

avevo intenzione di prendere metà della dose per un pò di tempo finchè non aumento i carichi che non sono ancora così stressanti.... quando poi raggiungo un buono stimolo allenante + stressante allora vado con la dose raccomandata

Vincenzo_f 01-05-2012 11:49 AM

Quote:

Originariamente inviato da ilguista (Scrivi 352339)
beh allora è meglio se prendo l'adam, è un prodotto migliore! 1 tab invece di 2>!

(non mi va di sprecare soldi assumendo + vitamine del necessario per il mio fabbisogno)

Ti dico la verità, non vedo nel dosaggio dell'Adam alcun eccesso anzi, sono contenute vitamine in dosi tali da sortire effetti utili per la salute. Ad esempio i 350mg di vit. C sono fondamentali che tu sia sportivo o meno per gli effetti antiossidanti. Le 200 iu di vitamina E sono un buon dosaggio da prendere quotidianamente anche per i fini antiossidanti, ecc...ecc...
Non ci vedo davvero nessun surplus, ma solo quantità vitaminiche tali da apportare davvero qualche beneficio reale.
Ti dirò, gli sportivi potrebbero prenderne anche 2 tablet al giorno. Ogni giorno io prendo 400 iu di vit.E e almeno il triplo di vit.C da anni.

stalker 01-05-2012 11:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 352336)
Ma allora non fai prima a prendere un normale multivit "italiano" e al massimo prendere 2 caps?

infatti! :)

ilguista 01-05-2012 11:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da Vincenzo_f (Scrivi 352343)
Ti dico la verità, non vedo nel dosaggio dell'Adam alcun eccesso anzi, sono contenute vitamine in dosi tali da sortire effetti utili per la salute. Ad esempio i 350mg di vit. C sono fondamentali che tu sia sportivo o meno per gli effetti antiossidanti. Le 200 iu di vitamina E sono un buon dosaggio da prendere quotidianamente anche per i fini antiossidanti, ecc...ecc...
Non ci vedo davvero nessun surplus, ma solo quantità vitaminiche tali da apportare davvero qualche beneficio reale.
Ti dirò, gli sportivi potrebbero prenderne anche 2 tablet al giorno. Ogni giorno io prendo 400 iu di vit.E e almeno il triplo di vit.C da anni.

grazie mille!

tutte queste vitamine sono identificabili in un migliore status mentale-fisico? o meglio, si sente veramente, come sensazioni tangibili, l'apporto delle vitamine?

stalker 01-05-2012 12:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilguista (Scrivi 352348)
grazie mille!

tutte queste vitamine sono identificabili in un migliore status mentale-fisico? o meglio, si sente veramente, come sensazioni tangibili, l'apporto delle vitamine?

servono come supporto ;)

orange 01-05-2012 12:02 PM

Non necessariamente, un multivit serve per la salute generale, ma è difficile accorgersi de benefici. Seppur ci siano.

Esempio, usando vit. C a dosi elevate diventi molto più resistente ad influenze e raffreddori, tu magari nell'arco dell'inverno nemmeno ci fai caso, perchè stando sempre bene non te ne accorgi.
Però i benefici sono tanti.

Il discorso si allarga a molte altre sostanze, ognuna con proprietà differenti.
Per esempio il Magnesio preso la sera aiuta a dormire meglio. Uno senza grossi problemi di sonno nemmeno ci fa caso se ci sono differenze, ma magari sul lungo periodo ti aiuta molto.

ilguista 01-05-2012 12:04 PM

ottimo..... e in termini di recupero fisico dagli allenamenti?

PO-OL 01-05-2012 12:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilguista (Scrivi 352352)

Stesso discorso

stalker 01-05-2012 12:12 PM

mettila così! è il primo integratore da acquistare :)

poi arrivano gli altri 100 :D

Vincenzo_f 01-05-2012 12:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilguista (Scrivi 352352)

Ti han già risposto bene gli altri.

Comunque per quasi tutte queste vitamine i benefici sono "silenti". Magari con ridotto apporto di vitamine B (è un esempio) potresti essere più soggetto ad infiammazioni e strappi muscolari, prendendo tali vitamine avrai meno probabilità di incorrere in questi infortuni. Non ti accorgi del beneficio perchè non "avverti" nulla, ma è palese in quanto esse concorrono al mantenimento della salute del tuo corpo e a meglio sopportare lo stress fisico e mentale.

ilguista 01-05-2012 12:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da stalker (Scrivi 352354)
mettila così! è il primo integratore da acquistare :)

poi arrivano gli altri 100 :D

penso proprio di si.... penso bisopgna sfondarsi molto con allenamento, dieta e riposo adeguati, prima di avere la necessità di altri integratori....

grazie ancora per le risposte. siete gentilissimi! scusate l'insistenza ma sono molto novizio nell'allenamento e in queste cose ancora di più!

Vincenzo_f 01-05-2012 12:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilguista (Scrivi 352357)
penso proprio di si.... penso bisopgna sfondarsi molto con allenamento, dieta e riposo adeguati, prima di avere la necessità di altri integratori...

Parti con il piede giusto, bene così. Allenamento e dieta sono le cose fondamentali. :)

Le vitamine prendile come un integratore generico, a prescindere dall'allenamento. Vista la vita che si conduce oggi e l'alimentazione odierna andrebbero prese da tutti.

greatescape 01-05-2012 02:36 PM

secondo me hai come un certo timore negli integratori la tua è quasi una scusa l'essere novizio
gli integratori qualcuno è utile altri un po' meno.
alla fine leggendo gli studi però sembra che siano da prendere quasi tutti, chi per un motivo chi per un altro.
ma dato che qui non siamo in america dove una cosa costa 10$ e da noi la stessa ne costa dai 30-50 euro se non di più è meglio capire cosa serva.

io non so come tu ti alleni e come mangi, ma per un novizio l'integrazione fatta bene potrebbe dare più vantaggi rispetto ad uno che si allena da tempo.
nel senso che ti aiuterebbe prima ad incrementare i carichie mettere anche massa magra rispetto ad un atleta già "avanzato"

quindi se la tua alimentazione è buona e anche l'allenamento non c'è nessun problema nell'integrare

quindi potresti fare qualcosa tipo green magnitude o storm o creatina malato ( che sono le creatine veicolate che costano meno) + beta alanina

le proteine se le prendi ci aggiungerei nell' ordine della leucina da prendere 5 gr nei pasti principali

oppure come unico prodotto invece che la storm + beta potresti prendere tutti i giorni qualcosa come horse power senza stimolanti
oppure se vuoi risparmiare solo la mono

l'integrazione non aiuta solo a spingere di piu ma anche ad allenarsi meglio e a recuperare prima

ilguista 01-05-2012 03:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 352380)
secondo me hai come un certo timore negli integratori la tua è quasi una scusa l'essere novizio
gli integratori qualcuno è utile altri un po' meno.
alla fine leggendo gli studi però sembra che siano da prendere quasi tutti, chi per un motivo chi per un altro.
ma dato che qui non siamo in america dove una cosa costa 10$ e da noi la stessa ne costa dai 30-50 euro se non di più è meglio capire cosa serva.

io non so come tu ti alleni e come mangi, ma per un novizio l'integrazione fatta bene potrebbe dare più vantaggi rispetto ad uno che si allena da tempo.
nel senso che ti aiuterebbe prima ad incrementare i carichie mettere anche massa magra rispetto ad un atleta già "avanzato"

quindi se la tua alimentazione è buona e anche l'allenamento non c'è nessun problema nell'integrare

quindi potresti fare qualcosa tipo green magnitude o storm o creatina malato ( che sono le creatine veicolate che costano meno) + beta alanina

le proteine se le prendi ci aggiungerei nell' ordine della leucina da prendere 5 gr nei pasti principali

oppure come unico prodotto invece che la storm + beta potresti prendere tutti i giorni qualcosa come horse power senza stimolanti
oppure se vuoi risparmiare solo la mono

l'integrazione non aiuta solo a spingere di piu ma anche ad allenarsi meglio e a recuperare prima

però in questo senso, se mangio gia sufficienti proteine, per il recupero la cosa migliore è integrare le vitamine.... poi il resto sono finezze secondo me

Vincenzo_f 01-05-2012 06:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilguista (Scrivi 352397)
però in questo senso, se mangio gia sufficienti proteine, per il recupero la cosa migliore è integrare le vitamine.... poi il resto sono finezze secondo me

Io concordo con te, sono tutte finezze (non ho detto che non sono nulla, ma finezze che non possono riguardare l'amatorialità). Io gli integratori vitaminici li prendo per una questione salutare e non perchè mi alleni. Ovviamente anche l'allenamento ne trae beneficio (in quanto concorrono ad una sana alimentazione). Gli unici altri integratori che uso sono le classiche whey, giusto quando con l'alimentazione non riesco a raggiungere il mio fabbisogno giornaliero di proteine.

Tutto il resto sono finezze. In ambito amatoriale poi figuriamoci, il 95% lo fa alimentazione e allenamento, dove con alimentazione ci infilo anche integratori vitaminici e le tipiche whey (queste ultime da usare quando non si riesce a raggiungere il proprio fabbisogno proteico giornaliero, come già detto). Il resto? Dettagli che possono fare la differenza a livelli agonistici o per chi stressa davvero il proprio corpo con lunghi ed intensi allenamenti giornalieri. Questo, almeno, è il mio pensiero.

DOUBLE BICEPS 01-05-2012 08:49 PM

@GREATESCAPE : grazie per la risposta circa l'ADAM in softgel !
HO riportato up un'alatra discussione per chiedere un consiglio circa la posologia dell'ADAM (2 o 4 comp ?!?)

PO-OL 01-05-2012 08:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da Vincenzo_f (Scrivi 352416)
Io concordo con te, sono tutte finezze (non ho detto che non sono nulla, ma finezze che non possono riguardare l'amatorialità). Io gli integratori vitaminici li prendo per una questione salutare e non perchè mi alleni. Ovviamente anche l'allenamento ne trae beneficio (in quanto concorrono ad una sana alimentazione). Gli unici altri integratori che uso sono le classiche whey, giusto quando con l'alimentazione non riesco a raggiungere il mio fabbisogno giornaliero di proteine.

Tutto il resto sono finezze. In ambito amatoriale poi figuriamoci, il 95% lo fa alimentazione e allenamento, dove con alimentazione ci infilo anche integratori vitaminici e le tipiche whey (queste ultime da usare quando non si riesce a raggiungere il proprio fabbisogno proteico giornaliero, come già detto). Il resto? Dettagli che possono fare la differenza a livelli agonistici o per chi stressa davvero il proprio corpo con lunghi ed intensi allenamenti giornalieri. Questo, almeno, è il mio pensiero.

Quoto il discorso generale, però c'è da dire che nessuno vieta ad un amatore di "trattarsi" come un agonista. Fin che è una cosa legale, liberissimo di farlo.
Qualche vantaggio lo danno anche a chi si allena solo per passione/estetica, non bisogna essere talebani ne da un verso ne dall'altro...
Chiaramente questo mezzo aiutino ha un costo che può arrivare facilmente a 100 e passa euro al mese, cioè 1000 e passa euro all'anno.
Se uno non vuole/può non c'è problema, i suoi ottimi risultati li raggiungerà lostesso, magari ci metterà un mese di più ma non muore nessuno ;)

ilguista 02-05-2012 08:20 AM

ultima cosa, essendo queste vitamine diciamo estratte e lavorate e non direttamente proveniente dal frutto, sono comunque efficaci?

orange 02-05-2012 08:47 AM

No, è 5 pagine che cerchiamo di farti comprare un prodotto inutile:rolleyes:

Un multivit non fa male e può dare una grande mano, STOP.

Poi decide te.

Vincenzo_f 02-05-2012 11:13 AM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 352443)
Quoto il discorso generale, però c'è da dire che nessuno vieta ad un amatore di "trattarsi" come un agonista. Fin che è una cosa legale, liberissimo di farlo.
Qualche vantaggio lo danno anche a chi si allena solo per passione/estetica, non bisogna essere talebani ne da un verso ne dall'altro...
Chiaramente questo mezzo aiutino ha un costo che può arrivare facilmente a 100 e passa euro al mese, cioè 1000 e passa euro all'anno.
Se uno non vuole/può non c'è problema, i suoi ottimi risultati li raggiungerà lostesso, magari ci metterà un mese di più ma non muore nessuno ;)

Concordo Pool. Tuttavia l'andazzo del pensiero ricorrente nelle palestre non è il mio o il tuo, ma è quello di gente che getta centinaia di euro in integratori quando non sa nemmeno cosa siano le parole allenamento ed alimentazione, oppure ragazzi ai quali è stato fatto credere che integrando si raggiungono risultati almeno doppi dai trainer/venditori di turno. Queste sono le cose da scongiurare, perciò a volte sono un pò drastico. Poi per il resto, hai ragione, a volte è anche divertente farsi gli intrugli :) e i BCAA li prendo anche io quando ho allenamento in giorni di seguito.

Quote:

Originariamente inviato da ilguista (Scrivi 352478)
ultima cosa, essendo queste vitamine diciamo estratte e lavorate e non direttamente proveniente dal frutto, sono comunque efficaci?

Le forme sintetiche e naturali sono IDENTICHE, parliamo di chimica, molecole, ste cose così. Una delle poche vitamine che differisce nella sua forma sintetica da quella di derivazione naturale è la vitamina E. Nell'Adam, guarda caso, è inoltre contenuta la forma di derivazione naturale di vitamina E: d-alpha, proprio a dire "comperami". Ma ancora devi comperarlo? :)

ilguista 02-05-2012 07:11 PM

grazie ancora dei chiarimenti! sisi ordinato! ho preso un barattolo anche per mi pa che di solito si becca sempre l'influenza e comincia ad essere vecchietto.... ahahhah

greatescape 02-05-2012 07:46 PM

a lui oltre il multivit anche omega 3 e vitamina c extra
e autunno ed inverno, vitamina d3, zinco, pau d'arco ed echinacea

mikro 02-05-2012 08:51 PM

Aprofitto di questa adiscussione (spero che ilgusta non me ne volgia :)) per chiedervi un parere riguardo al multivit della +Watt.

Questo è il contenuto:
Valori nutrizionali per compressa (% RDA*) *RDA = dose giornaliera raccomandata VITAMINE Vitamina A: 1,2 mg (150) Vitamina D: 7,5 mcg (150) Vitamina E: 30 mg (250) Vitamina K: 105 mg (140) Vitamina C: 180 mg (225) Vitamina B1: 2,1 mg (191) Vitamina B2: 2,4 mg (171) Vitamina B6: 3 mg (214) Vitamina B12: 1,5 mg (60) Niacina: 27 mg (169) Acido Folico: 0,3 mg (150) Biotina: 225 mcg (450) Acido Pantotenico: 9 mg (150) MINERALI Calcio: 150 mg (18) Fosforo: 116 mg (17) Magnesio: 100 mg (27) Zinco: 15 mg (150) Ferro: 14 mg (100) Rame: 1 mg (100) Iodio: 150 mcg (100) Manganese: 2 mg (100) Molibdeno: 50 mcg (100) Selenio: 30 mcg (55) Cromo: 50 mcg (125)

Certo è un pò più blando di quelli da voi consigliati però comunque decisamente superiore a quelli "classici".
In più mi sarebbe decisamente di più facile reperibilità, poichè ho il neglozio a pochi passi da casa. :D

PO-OL 02-05-2012 09:04 PM

Io lo sto usando in questo periodo, credo abbia un buon rapporto qualità /prezzo.

Alla fine sono 5€/mese se si prende una cap o 10 se ne prendi 2...

Vincenzo_f 02-05-2012 09:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da mikro (Scrivi 352653)
Aprofitto di questa adiscussione (spero che ilgusta non me ne volgia :)) per chiedervi un parere riguardo al multivit della +Watt.

Questo è il contenuto:
Valori nutrizionali per compressa (% RDA*) *RDA = dose giornaliera raccomandata VITAMINE Vitamina A: 1,2 mg (150) Vitamina D: 7,5 mcg (150) Vitamina E: 30 mg (250) Vitamina K: 105 mg (140) Vitamina C: 180 mg (225) Vitamina B1: 2,1 mg (191) Vitamina B2: 2,4 mg (171) Vitamina B6: 3 mg (214) Vitamina B12: 1,5 mg (60) Niacina: 27 mg (169) Acido Folico: 0,3 mg (150) Biotina: 225 mcg (450) Acido Pantotenico: 9 mg (150) MINERALI Calcio: 150 mg (18) Fosforo: 116 mg (17) Magnesio: 100 mg (27) Zinco: 15 mg (150) Ferro: 14 mg (100) Rame: 1 mg (100) Iodio: 150 mcg (100) Manganese: 2 mg (100) Molibdeno: 50 mcg (100) Selenio: 30 mcg (55) Cromo: 50 mcg (125)

Certo è un pò più blando di quelli da voi consigliati però comunque decisamente superiore a quelli "classici".
In più mi sarebbe decisamente di più facile reperibilità, poichè ho il neglozio a pochi passi da casa. :D

La +Watt è un'ottima azienda, però il multivitaminico in questione è nettamente inferiore a tutti quelli precedentemente citati nel topic.
Inoltre non specifica la forma di molte vitamine, necessarie per calcolare l'UI corretto: vedi vit. E (sintetica o naturale?).
Le quantità del complesso B, ad eccezione della Niacina, sono troppo basse.

stalker 02-05-2012 09:08 PM

il +watt è il migliori di quelli italiani...tuttavia paragonato
a quelli americani :p

ilguista 10-05-2012 09:49 AM

ragazzi sto assumendo l'adam da 2tabs da circa 4 giorni, a colazione e a cena. l'effetto della riboflavina che colora le urine continuerà nel tempo o si attuenerà visto che il mio corpo non è ancora abituato a ipervitaminizzarsi?

LiborioAsahi 10-05-2012 09:52 AM

potrebbe variare l'intensità ma più in funzione del variato fabbisogno che altro. Di certo non per una questione d'abitudine!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34 AM.