Un buon multivitaminico senza pattumi
Ciao a tutti, non sono un grandissimo fan dell'integrazione, però stavo pensando che per un principiante come me l'unica cosa che può forse servire è un bel multivitaminico.
Se lo potete consigliare, ne esiste uno buono e senza schifezza negli eccipienti? |
Ce ne sono diversi.
Molti utilizzano l'Adam della Now Foods. |
Grazie Guru, un'altra domanda se non disturbo... di solito i multivitaminici si usano a cicli oppure continuativamente? e come dosaggio In genere una capsula al giorno no?
|
no, il dosaggio è variabilissimo (ad esempio il supercomplete formula è 9 caps al giorno e l'adam invece 2 tanto per citarti 2 estremi).
I multivit hanno più senso presi su base costante cmq. |
il rischio ipervitaminosi c'è?
PS per un principiante è vero che è l'unica integrazione che ha senso il multivit? |
Quote:
mi sembra che l' unica pericolosa in eccesso sia la A ma potrei dire una caxxata |
Potresti dire una caxxata solo perchè se la vitA è sotto forma di B-carotene (provitamina A ad esser precisi), quella in eccesso non viene convertita e quindi si evitano i possibili fenomeni di accumulo.
Cmq i fenomeni di accumulo sono possibili per tutte le vit liposolubili ma non certo ai dosaggi di un multivit. |
Se sei uno sportivo, l'uso di un multivitmin come quello che ti ho indicato, non può portare ipervitaminosi ma anzi tende a sopperire alle carenze che sicuramente svilupperai anche seguendo una dieta quanto più varia possibile, purtroppo con gli alimenti odierni è inevitabile.
|
ottimo... si avevo pensato soltanto a quella come integrazione, almeno per ora, perchè non credo molto a creatina, amminoacidi, proteine, mass gainer, eccc.
ps. scusate se rompo ancora, ci sono dei siti italiani dove comprarlo l'Adam? |
Quote:
Per il multivitaminico io più che multivitaminico uso le vitamine singole che mi servono (complesso B, vit.E, vit.C). Buoni multivitaminici cmq sonol'Adams della Now Foods che ti hanno già consigliato, mentre un altro ottimo è Men's Multi della Biovea (che contiene vitamine del complesso B in abbondanza). Rischi di ipervitaminosi non sussistono, visto che le vitamine contenute in maggiori quantità sono anche quelle idrosolubili (vit. C, B,...). Non ha senso ciclizzare i multivitaminici...proprio perchè sono vitamine. Tu ciclizzeresti chessò, un alimento? |
A fini salutistici valuta anche gli omega3.
L'adam va cercato nei siti europei perchè in italia sono permessi unicamente dosaggi ridicoli. |
ai fini salutistici multivit, omega 3 e mix antiossidanti
creatina o un prewo senza stimolanti da prendere tutti i giorni e proteine per risparmiare multivit, creatina, proteine. |
la mia integrazione principale è basata su multivitaminico "serio"
tipo quello consigliato da GURU, meglio cambiare ogni tanto omega3 a dosi non da canarino e proteine...STOP! hai già fatto il 90% ;) naturalmente alimentazione a DOCG :D |
Quote:
Quale prewo senza stimolante consiglieresti? |
Come multivitaminico ottimo anche L'Anavite della gaspari.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47 AM. |