FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   integratori per nuoto (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/21150-integratori-per-nuoto.html)

Evil Popy 17-05-2012 11:25 AM

Avena istantanea

Per 100 g: Valore energetico 388,0 cal Proteine (su sostanza secca) 8,5 g Carboidrati 70,7 g di cui zuccheri 0,8 g Grassi 7,9 g di cui saturi 1,3 g di cui monoinsaturi 3,3 g di cui polinsaturi 3,3 g Fibra alimentare 8,8 g Sodio 30,0 mg

L'avena istantanea è un eccezionale fonte di carboidrati a basso indice glicemico (GI), ideale come "carburante" in una routine di allenamento. Abbiamo utilizzato il miglior tipo di avena scozzese, lavorato e macinato in una polvere finissima per ottenere un carboidrato a basso indice glicemico e a rilascio lento, che può essere consumato facilmente come bevanda se miscelato ad altri liquidi di propria scelta o preferenza.

L'avena istantanea è una fonte di carboidrati estremamente salutare poiché è in grado di apportare al corpo un costante flusso di energia. Si tratta pertanto della scelta ideale per tutti coloro che desiderano assumere un carburante ottimale durante l'allenamento o aumentare il consumo di carboidrati durante la giornata. Questo tipo di avena ultra fine rende il prodotto estremamente conveniente, in quanto preserva tutte le sostanze nutritive e i benefici dell'avena normale, il sapore è inoltre davvero eccezionale!

La versatilità dell'avena istantanea consente di aggiungere il prodotto a qualsiasi shake-integratore, di consumarlo da solo o aggiungerlo ad altri alimenti. 1 misurino di plastica MP (grande) a filo pesa 42 g. (non incluso).

sembra un buon prodotto per dare più energia all' allenamento e costa pochissimo.

Evil Popy 18-07-2012 03:03 AM

Posto un resoconto nel caso qualcuno fosse interessato allamia esperienza ed avesse lestesse necessita.

attualmente mi alleno tuttii giorni all' ora di pranzo (corsia tutta per me)migliorando la colazione e la dieta ho avuto grossi benefici (ben più delle varie vitamine ed integratori per intenderci) e ne do atto a chi sostiene che la dieta valga più delle pasticchette.

cmq adesso integro così:

Mattina appena sveglio, no colazione
500mg vitamina C
2 grammi taurina

spuntino di metà mattinata
yogurt e cereali, un frutto, a volte miele e fette biscottate,meno volte fiestina :D

prewo:
10gr BCAA
500mg vitaminaC

Postwo
5 BCAA

pranzo:
gruppo B dosi americane
400ui vitE
500Mg vitaminaC
300ui vit d3
4grammi lordi omega3 alta titolazione epa,dha
500mg l-carnitina

cena:
500mg vitaminaC
2grammi taurina
500mg l-carnitina

quindi oltre alle vitamine, 6grammi di taurina il giorno in tre assunzioni, 15bcaa, 1grammo di l-carnitina (non eccedo perchè mi da irrequitezza se presa prima di andare a letto mi fa fare incubi incredibili).

La beta alanina non l ho iniziata per il finale di stagione era sprecata, la integrerò a settembre.

senza gli aminoacidi ero uno zombie, non è possibile allenarsi tutti i giorni, viaggio sulle 120-160 vasche a ritmo sostenuto adesso no pause, uscivo di piscina e dopo pranzo crollavo sul divano, adesso sono molto più riposato e riesco a finire la giornata senza stanchezza. dopo circa 50 miunti di allenamento sento un bel boost, strano ma vero invece di affaticarmi sul finale ho un sacco di energia questo non so spiegarmelo.

unico problema sono i primi 20 minuti con i muscoli freddi sento un po di dolore alle spalle questo non riesco ad evitarlo anche prendendo più aminoacidi o mangiando come un bove, evidentamente i muscoli hanno bisogno di più riposo, la cosa strana è che dopo un po tende a sparire, sicuro non avevo questoproblema facendo un giorno si ed uno no. quindi estremamente soddisfatto dell' integrazione e soprattutto dell' effetto positivo della mia nuova dieta, dispiace solo vedere le persone ce ti guardano come undrogato quando ti prendi i bcaa manco fosse eroina.. :(

greatescape 18-07-2012 10:50 AM

perchè prendi la carinitina dopo e non pre?
quanto tempo prima di entrare in piscina prendi i bcaa?
quanto tempo passa tra il post con i bcaa e il pasto successivo ?

Evil Popy 18-07-2012 09:30 PM

la carnitina la prendo ai pasti principali, pranzo e cena, a volte colazione, perchè ho letto qui sul forum che il suo assorbimento è davvero molto basso ed è consigliato di prenderla ai pasti principali.

passa una mezz ora dall' allenamento a casa, in effetti è proprio al limite prima non li prendevo post perchè mangiavo subito adesso il tempo si è allungato, se fosse meno di mezz ora probabilmente non li prenderei. li prendo un 15 minuti prima di allenarmi però mi sa che dovrei prenderli almeno 30 minuti prima perchè mi da l' impressione che entrino a regime non subito ma dopo una ventina di minuti che mi alleno.

pantano/marco 26-07-2012 12:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da Evil Popy (Scrivi 353680)
che integratori si pososno prendere per migliorare le presazioni a nuoto?

attualmente assumo le varie vitamina (c-b-e) (omega3 pesce) ed un estratto al te verde ad alta titolazione (quello di MP).

Faccio circa 1h di allenamento 80 vasche di media a media velocità, se volessi spingere un po di più ??

per prima cosa dobbiamo distinguere
l'integrazione dal prodotto performance pre gara

senza una buona alimentazione non serve a nulla o poco la spinta che puo dare un integratore "stimolante"

dall'altra parte se assumi solo stimolanti senza curare l'alimentazione avrai al massimo un immediato ma breve beneficio e poi un drastico effetto rebound

se mettiamo un motore ferrari ad una 500 dopo un po la carrozzeria si rompe!

ciao by marco

pantano/marco 26-07-2012 12:18 AM

Dopo un intenso allenamento in vasca il recupero dei parametri fisiologici pre-allenamento richiede del tempo e va agevolato. Le frequenze cardiaca e respiratoria rimangono elevate, i muscoli avviano un processo di riparazione dei danni provocati dall'allenamento e di reintegro delle scorte di glicogeno, le ghiandole surrenali continuano a produrre grandi quantità di ormoni come cortisolo e testosterone e il sistema nervoso mantiene una attività più alta del normale. Quindi anche se in uno stato di inattività fisica, l'organismo continua a bruciare calorie ad un ritmo superiore al normale. Questo '€œeffetto brucia calorie post allenamento'€ può contribuire al processo di dimagrimento. Questo periodo di tempo sarà tanto maggiore quanto più intenso è stato l'allenamento

Molti elementi concorrono al recupero post-allenamento, ma il più importante è senza dubbio l'alimentazione, anche se purtroppo è il fattore meno conosciuto e meno valutato anche da parte degli "addetti ai lavori". Ricerche effettuate nei più importanti laboratori mondiali, hanno dato preziose informazioni su come la nutrizione possa incrementare il recupero e la performance.

Per facilitare il recupero è indispensabile consumare carboidrati e proteine immediatamente dopo l'esercizio. Le ricerche indicano che l'ideale sarebbe assumere carboidrati AIG (ad alto indice glicemico) e proteine di rapida assimilazione in un rapporto di 4:1. Il momento dell'assunzione (subito dopo l'allenamento) è altrettanto importante, perchè le cellule muscolari sono altamente sensibili all'insulina dopo l'esercizio. Inoltre la i carboidrati e le proteine assunte devono costituire il 10-20 % dell'apporto totale dello spuntino post allenamento.

Se l'assunzione di carboidrati AIG e proteine avviene immediatamente dopo l'el'allenamento, tutti i processi legati al recupero muscolare avvengono ad una velocità maggiore, ma questa "finestra'€ di recupero anabolica è aperta solo per circa 45 minuti. Ciò è dovuto in parte al rapido declino del trasporto del glucosio nella membrana cellulare che aumenta durante l'esercizio. Se si apetta troppo a lungo ad assumere lo spuntino post allenamento, non solo i muscoli non resteranno a lungo sensibili all'insulina, ma diventeranno di fatto resistenti all'insulina compromettendo seriamente il recupero muscolare..

Evil Popy 26-07-2012 09:45 AM

Non passano più di 30 minuti dalla fine dell' allenamento al pranzo, quindi nella finestra anbolica ci rientro direi. i bcaa dopo esercizio mi sembrano efficaci per allenarsi tuttii giorni, direi piuttosto che bcaa in rapporto 2x10kg di peso, 1x10kg di peso neanche li sentivo....

ilguista 26-07-2012 10:09 AM

umilmente, secondo me la finestra anabolica è una grandissima stronzata. non penso che se io faccio un allenamento pesante e mangio dopo 2 ore, il mio corpo butti nel cesso tutti i nutrienti invece di ripararsi e rigenerarsi.
il corpo è più intelligente di quello che si pensi.

Evil Popy 31-07-2012 09:18 PM

la taurina e la l-carnitina vanno ciclizzati ? non ho letto niente a riguardo quindi suppongo che non ce ne sia bisogno...

Evil Popy 02-08-2012 01:23 AM

Sospeso piscina per un mese, faccio un ora di cyclette al giorno regolata bella dura per allenare un po le gambe che sono il mio punto debole, l integrazione è questa:

Colazione:
500mg l-carnitina
3grammi taurina

pranzo:
500mg l-carnitina
3 grammi taurina

cena:
500mg l-carnitina
3 grammi taurina

pre nanna:
3grammi taurina

4BCAA pre 4BCAAdurin 500mg l-carnitina. posso dire che in termini di recupero si sentono eccome questi aminoacidi, siamo sicuri che 12grammi di taurina al giorno non diano problemi di sovraccarico? tollerandola bene per ora (meteorismo e diarrea scomparsi) se decidessi di salire a 16grammi sarebbe deleterio per i reni?

demonegiallo 02-08-2012 07:53 AM

mi inserisco anche io al topic, dunque anche io nuoto, circa 6 giorni su sette per 1,15 al giorno circa 100 110 vasche.

consigli di integratori?? anche per preservare articolazioni?

demonegiallo 02-08-2012 07:54 AM

anche per bruciare un po' di grasso,.. qualche kaloria in piu'... sempre positivo.

Evil Popy 02-08-2012 09:59 AM

più che integratori io allenerei il fiato in modo da poter andare più tirato e non fare pause cos' fai un 10-20 vasche in più ed ovviamente bruci di più, i termogenici altrimenti qualcosa in più fanno bruciare, pova magari la caffeina qualche cosa sulla fatica la fa quindi magari spingi un po di più-

greatescape 02-08-2012 01:31 PM

Per bruciare di piu un buon termogenico
Per le articolazioni ne abbiamo spesso parlato e per il nuoto abbiamo detto gli integratori utili

Evil Popy 02-08-2012 01:51 PM

Secondo me per il recupero BCAA post allenamento, i termogenici in piscina nel mio caso penalizzano fortemente le prestazioni ma potrei essere io sensible troppo agli stimolanti. c è da dire che io adesso con il tuo stesso tempo ne faccio un 20-30 in più di vasche e non è che tiri chissa poi molto.

greatescape 02-08-2012 02:14 PM

Se uno si allena spesso termogenici senza stimolanti naturalmente
Sugli stimolanti c' è molta soggettività
Meglio usarli quando servono veramente

LiborioAsahi 02-08-2012 02:32 PM

Ma che termogeni.
Ha una dieta pietosa, senza colazione, d'abitudine fa uno spuntino con delle Fiesta e ci stiamo a focalizzare sull'integrazione?!
Fino a che non si avrà una concezione delle priorità non si otterranno grandi risultati nonostante il tanto impegno profuso.

novellino 02-08-2012 02:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 370697)
Ma che termogeni.
Ha una dieta pietosa, senza colazione, d'abitudine fa uno spuntino con delle Fiesta e ci stiamo a focalizzare sull'integrazione?!
Fino a che non si avrà una concezione delle priorità non si otterranno grandi risultati nonostante il tanto impegno profuso.

noto con piacere che in questo forum ci distinguiamo per le doti diplomatiche :D

Evil Popy 02-08-2012 05:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 370697)
Ma che termogeni.

ma stai dicendo a me ? ho corretto da un pezzo la dieta.

Evil Popy 02-08-2012 05:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 370685)
Se uno si allena spesso termogenici senza stimolanti naturalmente
Sugli stimolanti c' è molta soggettività
Meglio usarli quando servono veramente

mi sa che mi sono espresso male, io per stimolanti intendevo i termogenici non so se poi è il termine appropiato (od ho detto una vaccata), tipo the,caffe,ginko,chetoni etc etc, sulle prestazioni sportive nel mio caso hanno un effetto devastante, o sono particolarmente suscettibile io o per caratteristica loro dove c è un grosso stress aerobico non vanno bene.

LiborioAsahi 02-08-2012 08:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da Evil Popy (Scrivi 370757)
ma stai dicendo a me ? ho corretto da un pezzo la dieta.

Ah sì? Allora chiedo venia :o.
Cosa mangi ora?

Evil Popy 02-08-2012 11:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 370779)
Ah sì? Allora chiedo venia :o.
Cosa mangi ora?

yogurt e cereali, fette biscottate e miele, pluncake

Fusion© 02-08-2012 11:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Evil Popy (Scrivi 370834)
yogurt e cereali, fette biscottate e miele, pluncake

Mmmmh, buoooooni!!! Tutte cose che io non mangerei mai! :D

Evil Popy 02-08-2012 11:32 PM

più salutare di così per me non è possibile.. :D

killbill 03-08-2012 12:17 AM

Quote:

Originariamente inviato da Evil Popy (Scrivi 370842)
più salutare di così per me non è possibile.. :D

guarda, per lo sport che fai (ovvero il nuoto) e se tu fisicamente sei un soggetto che si tiene costantemente magro, sbattitene del plumcake ma metti delle maledette proteine!!!!!:D

Evil Popy 03-08-2012 12:50 AM

Eh mi dovrei fare un minimo di cultura sulle proteine prima, so solo che sono intollerante al lattosio quindi magari quelle del pisello (che sono pure economiche) o della soia o del riso....ho visto quelle animali ma mi ispirano poca fiducia...
quelle della canapa mi sembrano le più salutari, hanno anche una leggera dosa di omega3 e costano poco, mi orienterei quasi su quelle :D

greatescape 03-08-2012 08:25 AM

Isopure zero carb della nature best o della vpx isolate zero carb non dovrebbero darti problemi hanno pochissimo lattosio
Altrimenti quelle dell uovo.
Quelle vegetali hanno il problema del valore biologico.
Se le prendi una volta al giorno nel quadro totale della tua alimentazione possono andare anche bene

Evil Popy 03-08-2012 11:13 AM

servendomi esclusivamente da MP... le !Impact Whey Isolate (siero di latte) non denaturato" come sono ?

Per 25 g:
Valore energetic 92,5 cal
Valore energetico 393,3 kJ
Proteine (su sostanza secca) 23,0 g
Proteine (così com'è) 22,25 g
Grassi 0,25 g
Carboidrati 0,17 g
Calcio 100,0 mg
Cholestérol: 0,5 mg

Posso andare sicuro sul prodotto? non è che mi compro proteine cinesi trattate con acidi tossici ?

Le prime che hai citato non le ho trovate, le seconde si, costano un po di più rispetto a MP ma dovrebbero essere di qualità superiore no ?

Evil Popy 03-08-2012 11:56 AM

Mhmmmm...volevo editare il messaggio precedente ma non me lo fa fare, sono giunto ad un grosso dubbio leggendo un po in giro:

1)EAA
2)Impact Native Whey 95
3)Impact Whey Isolate

Avendo in programma di usarne poche, mi volevo orientare sulle 95 che sono di qualità superiore ed hanno ugualmente lo stesso profilo di digeribilità, tuttavia avendo finito i BCAA pensavo di sostituirli con gli EAA, il fatto è che questi mi pare di capire siano quasi un doppione di queste whey95.

quindi la domanda è, se prendo gli EAA posso fare a meno delle proteine per la crescita muscolare? e con le whey95 posso fare a meno degli EAA e dei BCAA post allenamento.

(potrei aver detto molte cazzate)

Evil Popy 13-08-2012 10:57 AM

sfrutando il 20% di sconto MP ho finito di predere la roba indispensabile, adesso ho:

-beta alanina
-glutammina
-creapure
-taurina
-EAA
-l-carnitina (un 50 grammi da finire)

a settembre inizio per bene l integrazione adesso mi do un po di pausa, grazie a tutti per le indicazioni.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45 PM.