FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   integratori per nuoto (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/21150-integratori-per-nuoto.html)

stalker 15-05-2012 07:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 354925)
La creatina nel post wo favorisce il recupero?

non proprio, ma serve! poi dipende ;)

PO-OL 15-05-2012 07:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da stalker (Scrivi 354929)
non proprio, ma serve! poi dipende ;)

Spiegami :D

Evil Popy 15-05-2012 10:20 PM

mi sono fatto condizionare dai commenti degli utenti riguardo i bcaa in polvere, sicuramente la prossima volta opterò per quelli visto il costo nettamente inferiore,.

la beta alanina sapevo che era meglio prenderla prima, il senso di formicolio ed eccitazione serviva a prevenire un po l' affaticamento....

Può avere senso sciogliere qualche cucchiaino di zuccheronell' acqua che mi porto dietro? con questo caldo bevo almeno un mezzo litro di acqua mentre mi alleno.

Per la dieta ci sto lavorando ma essendo completamente ignorante in materia mi servirà del tempo per documentarmi a dovere, adesso sto cercando di tappare le inefficenze un po per volta, il mio "limite" è che non mangio molto i dolci, anzi diciamo che ne mangio affatto se non le fiestine :D

LiborioAsahi 16-05-2012 09:13 AM

Bè vorrà dire che le fiesta arriverai a sostituirle con della frutta!

Cmq no, il formicolio è tutt altro che correlato alla prestazione (anche perchè dura molto poco). La beta ala si può assumere anche pre allenamento, ma non è necessario anzi.
Funziona a saturazione, vuol dire che nel nostro corpo si accumula e viene usata al momento del bisogno consumandola. Quindi non è necessaria un assunzione precedente all'allenamento. Inoltre sembrerebbe che un assunzione dilazionata nell'arco della giornata sia migliorativa.
Lo zucchero evitalo. mangia un frutto, se proprio devi assumere dello zucchero, per l'attività che fai fai in modo che sia almeno sotto forma di polase.

PO-OL 16-05-2012 09:34 AM

Il fatto che mangi pochi dolci non mi sembra un problema, anzi, forse l'unica cosa sensata :D

Evil Popy 16-05-2012 12:09 PM

Allora farò così

7BCAA prima allenamento
3gr taurina prima allenamento

3gr taurina post allenamento


La beta alanina la prendo 4gr al giorno, prima di cena e prima di andare a letto.

Evil Popy 17-05-2012 02:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da Evil Popy (Scrivi 355012)
Allora farò così

7BCAA prima allenamento
3gr taurina prima allenamento

3gr taurina post allenamento


La beta alanina la prendo 4gr al giorno, prima di cena e prima di andare a letto.

documentandomi ho visto che sarebbe meglio salire per gradi con la beta alanina, e che la taurina viene consigliata ai pasti principali, come colazione,pranzo,cene indifferentemente dal fatto che ci si alleni o no. per questo motivo pensavo allora di prendere BCAA prima allenamento e beta alanina, partire con 1grammo il primo giorno, 2 il secondo e vedere come mi trovo, la taurina la prenderei sempre e cmq 3gr dopo l' allenamento.

quindi ricapitolando:

30 minuti prework:
7 BCAA da 1gr
1-2-3-4gr beta alanina (partendo da 1grammo e salendo per gradi)

post work, e in concomitanza con il pranzo:
3-4-5gr di taurina

è una integrazione sensata?

-I BCAA e la beta alanina li prendo 3 giorni per settimana solo qunado mi alleno.
-La taurina la prenderei dopo pranzo tutti i giorni compreso quando mi alleno.

nei giorni morti ho inserito 4 serie da 20 di pesi per potenziare il bicipite (i classici che si fanno seduti con il braccio dietro) il carico è di 5-6kg quindi molto minimo mi serve solo per sciogliere il bicipite per evitare una torsione e migliorare lo scivolamento in respirazione (consiglio del mio vecchio istruttore)

LiborioAsahi 17-05-2012 09:27 AM

5 g di taurina possono dar luogo a meteorismo.
Meglio dividere in 2 assunzioni quel quantitativo. Il resto ok.

greatescape 17-05-2012 09:36 AM

beta alanina andrebbe presa tutti i giorni magari 2 assunzioni da 1,6gr
pre-allenamento potresti prendere anche della citrullina

Evil Popy 17-05-2012 11:05 AM

Ma se non mi alleno che senso ha prendere la beta alanina? essendo un aminoacido non va in accumulo sui muscoli o sbaglio ?

taurina allora 3grammi a pranzo,e 3 grammi prima di andare a letto.

Evil Popy 17-05-2012 11:25 AM

Avena istantanea
 
Per 100 g: Valore energetico 388,0 cal Proteine (su sostanza secca) 8,5 g Carboidrati 70,7 g di cui zuccheri 0,8 g Grassi 7,9 g di cui saturi 1,3 g di cui monoinsaturi 3,3 g di cui polinsaturi 3,3 g Fibra alimentare 8,8 g Sodio 30,0 mg

_________________________

L'avena istantanea è un eccezionale fonte di carboidrati a basso indice glicemico (GI), ideale come "carburante" in una routine di allenamento. Abbiamo utilizzato il miglior tipo di avena scozzese, lavorato e macinato in una polvere finissima per ottenere un carboidrato a basso indice glicemico e a rilascio lento, che può essere consumato facilmente come bevanda se miscelato ad altri liquidi di propria scelta o preferenza.

L'avena istantanea è una fonte di carboidrati estremamente salutare poiché è in grado di apportare al corpo un costante flusso di energia. Si tratta pertanto della scelta ideale per tutti coloro che desiderano assumere un carburante ottimale durante l'allenamento o aumentare il consumo di carboidrati durante la giornata. Questo tipo di avena ultra fine rende il prodotto estremamente conveniente, in quanto preserva tutte le sostanze nutritive e i benefici dell'avena normale, il sapore è inoltre davvero eccezionale!

La versatilità dell'avena istantanea consente di aggiungere il prodotto a qualsiasi shake-integratore, di consumarlo da solo o aggiungerlo ad altri alimenti. 1 misurino di plastica MP (grande) a filo pesa 42 g. (non incluso).
_________________________________



sembra un buon prodotto per dare più energia all' allenamento e costa pochissimo.

Evil Popy 18-07-2012 03:03 AM

Posto un resoconto nel caso qualcuno fosse interessato allamia esperienza ed avesse lestesse necessita.

attualmente mi alleno tuttii giorni all' ora di pranzo (corsia tutta per me)migliorando la colazione e la dieta ho avuto grossi benefici (ben più delle varie vitamine ed integratori per intenderci) e ne do atto a chi sostiene che la dieta valga più delle pasticchette.

cmq adesso integro così:

Mattina appena sveglio, no colazione
500mg vitamina C
2 grammi taurina

spuntino di metà mattinata
yogurt e cereali, un frutto, a volte miele e fette biscottate,meno volte fiestina :D

prewo:
10gr BCAA
500mg vitaminaC

Postwo
5 BCAA

pranzo:
gruppo B dosi americane
400ui vitE
500Mg vitaminaC
300ui vit d3
4grammi lordi omega3 alta titolazione epa,dha
500mg l-carnitina

cena:
500mg vitaminaC
2grammi taurina
500mg l-carnitina


quindi oltre alle vitamine, 6grammi di taurina il giorno in tre assunzioni, 15bcaa, 1grammo di l-carnitina (non eccedo perchè mi da irrequitezza se presa prima di andare a letto mi fa fare incubi incredibili).

La beta alanina non l ho iniziata per il finale di stagione era sprecata, la integrerò a settembre.


senza gli aminoacidi ero uno zombie, non è possibile allenarsi tutti i giorni, viaggio sulle 120-160 vasche a ritmo sostenuto adesso no pause, uscivo di piscina e dopo pranzo crollavo sul divano, adesso sono molto più riposato e riesco a finire la giornata senza stanchezza. dopo circa 50 miunti di allenamento sento un bel boost, strano ma vero invece di affaticarmi sul finale ho un sacco di energia questo non so spiegarmelo.

unico problema sono i primi 20 minuti con i muscoli freddi sento un po di dolore alle spalle questo non riesco ad evitarlo anche prendendo più aminoacidi o mangiando come un bove, evidentamente i muscoli hanno bisogno di più riposo, la cosa strana è che dopo un po tende a sparire, sicuro non avevo questoproblema facendo un giorno si ed uno no. quindi estremamente soddisfatto dell' integrazione e soprattutto dell' effetto positivo della mia nuova dieta, dispiace solo vedere le persone ce ti guardano come undrogato quando ti prendi i bcaa manco fosse eroina.. :(

greatescape 18-07-2012 10:50 AM

perchè prendi la carinitina dopo e non pre?
quanto tempo prima di entrare in piscina prendi i bcaa?
quanto tempo passa tra il post con i bcaa e il pasto successivo ?

Evil Popy 18-07-2012 09:30 PM

la carnitina la prendo ai pasti principali, pranzo e cena, a volte colazione, perchè ho letto qui sul forum che il suo assorbimento è davvero molto basso ed è consigliato di prenderla ai pasti principali.

passa una mezz ora dall' allenamento a casa, in effetti è proprio al limite prima non li prendevo post perchè mangiavo subito adesso il tempo si è allungato, se fosse meno di mezz ora probabilmente non li prenderei. li prendo un 15 minuti prima di allenarmi però mi sa che dovrei prenderli almeno 30 minuti prima perchè mi da l' impressione che entrino a regime non subito ma dopo una ventina di minuti che mi alleno.

pantano/marco 26-07-2012 12:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da Evil Popy (Scrivi 353680)
che integratori si pososno prendere per migliorare le presazioni a nuoto?

attualmente assumo le varie vitamina (c-b-e) (omega3 pesce) ed un estratto al te verde ad alta titolazione (quello di MP).

Faccio circa 1h di allenamento 80 vasche di media a media velocità, se volessi spingere un po di più ??

per prima cosa dobbiamo distinguere
l'integrazione dal prodotto performance pre gara

senza una buona alimentazione non serve a nulla o poco la spinta che puo dare un integratore "stimolante"

dall'altra parte se assumi solo stimolanti senza curare l'alimentazione avrai al massimo un immediato ma breve beneficio e poi un drastico effetto rebound

se mettiamo un motore ferrari ad una 500 dopo un po la carrozzeria si rompe!



ciao by marco


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013