ma io dico! perchè? per cosa? :eek:
vabbe!!! :D anche io non sono un santo ;) |
Quote:
|
Quote:
L'unico proormone che si trasforma in testosterone é il dhea. Il dhea puó tranquillamente definirsi un ormone. Comunque ció che volevo fare capire é che ci sono dei meccanismi di feedback nei processi enzimatici da una molecola ad una altra e che é l'intervento di uno specifico enzima che guida la reazione a paritá di substrato. Esempio Da progesterone per intervento di una 17-idrossilasi e di una 17-liasi ritorno ad androstendione e da lí posso tornare a testosterone, ma se é una 21-idrossilasi ad intervenire sul substrato si ottiene deossicorticosterone... Sono solo concetti che voglio indurre a riflettere, non la Bibbia su cui basare le proprie decisioni. Non ho questa pretesa di dire cosa fare. Se ritieni di integrare DAA, per me é OK. Buona serata |
Quote:
staccato il DAA due settimane fa, +1,5kg e dolori quasi del tutto scomparsi.... |
Quote:
hai ragione, è un ormone prodotto dalle surrenali, ma è anche un proormone del testosterone, perche attraverso 2 conversioni e non direttamente una piccola percentuale si trasforma in testosterone |
Quote:
|
Quote:
|
e prendevi solo daa? Perdita di peso e dolori articolari sembrano i tipici segni dati da un abbassamento esagerato degli estro.
|
Quote:
|
ma se gli estrogeni aumentano mica dimagrisci, gli estrogeni fanno prendere acqua quindi il peso aumenta
dolori alle articolazioni le danno abbassamento di estrogeni o cortisolo |
Quote:
|
no.
Se aumenta la produzione di testo normalmente aumentano in seguito gli estrogeni (ottenuti dal testo stesso) Quinid per quanto ognuno di noi avrà delle differenze, individui col testo elevato è facile che abbiano anche gli estro un po più alti. Cmq è il rapporto fra i 2 ad avere importanza a meno di livelli patologici. |
Quote:
|
quando i culturisti fanno cicli di derivati di testosterone o altri aas molto androgeni gli aumentano molto anche gli estrogeni, anzi è considerato anche utile durante il ciclo avere un certo livello di estrogeni, solo quando si manifestano problemi come ginecomastia o altro assumono ai durante il ciclo.
|
Quote:
il + 1,5kg in poco tempo non era muscolo ma idratazione e altro |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06 PM. |