FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Dubbio su assunzione BCAA Glutammina e whey (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/21294-dubbio-su-assunzione-bcaa-glutammina-e-whey.html)

tscclub 29-05-2012 09:04 PM

Dubbio su assunzione BCAA Glutammina e whey

Salve a tutti
vorrei cortesemente una specifica su questi integratori ovvero
Immaginiamo di prenderli
pre work, va bene assumerli entrambi oppure uno vale l'altro?
stesso discorso Post work
Io assumo sia BCAA 5 gr. che L-Gluta 10gr. tenendo presente che dopo una mezz'ora assumo anche 30 gr whey
le whey sostituiscono i su citati BCAA e gluta?
Grazie in anticipo per l'aiuto

angelo78 30-05-2012 11:20 AM

Quote:

Originariamente inviato da tscclub (Scrivi 357000)
Salve a tutti
vorrei cortesemente una specifica su questi integratori ovvero
Immaginiamo di prenderli
pre work, va bene assumerli entrambi oppure uno vale l'altro? spuntino pomeridiano prewo puoi inserire le whey, 30min. prima e dopo work distribuisci i bcaa se pesi 80kg fai 4prima e 4 dopo, quindi 1gr ogni 10kg di peso
stesso discorso Post work rimanente dei bcaa + gluta, dopo circa 30min puoi inserire whey o pasto solido
Io assumo sia BCAA 5 gr. che L-Gluta 10gr. tenendo presente che dopo una mezz'ora assumo anche 30 gr whey
le whey sostituiscono i su citati BCAA e gluta? assolutamente no, ma sono presenti nelle pro perche ne fanno parte(detto in parole povere)
Grazie in anticipo per l'aiuto

scusa se te lo dico, ma hai una grandissima confusione, prima di acquistare un prodotto, bisogna avere le idee chiare, sapere cosa sonno e come funzionano e google serve anche a questo.

Vincenzo_f 30-05-2012 02:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da angelo78 (Scrivi 357046)
scusa se te lo dico, ma hai una grandissima confusione, prima di acquistare un prodotto, bisogna avere le idee chiare, sapere cosa sonno e come funzionano e google serve anche a questo.

Concordo totalmente. A che pro comperare se non si conoscono mi prodotti al 100%? Comunque volendo rispondere ai tuoi quesiti, il post WO lo vedo ok, tuttavia farei solo 5g di gluta. Nel pre wo per me i BCAA sono sprecati.

tscclub 30-05-2012 08:19 PM

ciao e grazie
i miei dubbi in proposito nascono proprio da varie discussioni dove appunto si dicono cose del tipo
"Assumere BCAA con le whey è sprecato"
Oppure
"o si assumono le Whey o si assumono BCAA"
cmqe grazie

tscclub 30-05-2012 08:30 PM

Ad esempio
Devilman dice
Per chi non riuscisse a mangiare in tempi brevi ok le whey + eventuali carbo, i bcaa sono decisamente meglio pre/during.

Altra discussione
GundamRX91 dice
Dopo il workout prendi solo le whey in quanto prendere anche i bcaa sarebbe solo uno spreco (le whey sono gia' ricchi di aminoacidi ramificati). Piuttosto aggiungi delle maltodestrine dopo il workout.

Queste sono solo 2 delle tante discussioni che ho letto
comprendete ora?

LiborioAsahi 30-05-2012 09:00 PM

dicono la stessa cosa.
Cosa ti turba nell'assumere postwo whey + carbo e during wo volendo i bcaa ?

Vincenzo_f 30-05-2012 09:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da tscclub (Scrivi 357107)
Ad esempio
Devilman dice
Per chi non riuscisse a mangiare in tempi brevi ok le whey + eventuali carbo, i bcaa sono decisamente meglio pre/during.

Altra discussione
GundamRX91 dice
Dopo il workout prendi solo le whey in quanto prendere anche i bcaa sarebbe solo uno spreco (le whey sono gia' ricchi di aminoacidi ramificati). Piuttosto aggiungi delle maltodestrine dopo il workout.

Queste sono solo 2 delle tante discussioni che ho letto
comprendete ora?

Purtroppo le teorie sono tante e trovato uno studio scientifico che afferma una cosa, ne ritrovi un'altro che afferma l'opposto. L'unica cosa è valutare la risposta - soggettiva - del tuo corpo.
Da prassi i BCAA post WO permettono un recupero più immediato dalle lacerazioni del tessuto muscolare provocate dall'allenamento, qualora davvero intenso.

Tu dirai, ma se prendo già le whey?!
E' vero, le whey contengono già BCAA, in ottima quantità, ma non tanto quanto presi singolarmente. Inoltre i BCAA singoli sono aminoacidi già sottoposti a catabolismo e che non necessitano di processi digestivi. Vengono immediatamente impiegati. Non attuano la sintesi proteica (perchè non possiedono uno spettro aminoacidico completo), ma la promuovono. "Spingono" blandamente il metabolismo verso l'anabolismo facendoti allontanate dal catabolismo. Le whey, prese mezzora dopo, andranno a completare il quadro.

Potresti anche prendere solo whey, sia chiaro (teoria supportata da B. McDonald nel suo libro The Protein Book) con una fonte di carbo, certo. Insomma le teorie sono varie e taante sta a te vedere con quale ti trovi meglio. Io mi sono limitato a dirti i "perchè", che non è detto che siano quelli che davvero funzionano.

Il mio post WO è simile al tuo comunque...e dopo tante combo provate, questa è la migliore per me. 10 minuti prima di finire il WO BCAA + 5g di glutammina. Dopo 20/30 minuti (in pratica dopo la doccia) 20g di Whey + 5/10g di Glucosio + 10/15g di maltodestrine.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03 AM.