FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Problema con sonno (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/21417-problema-con-sonno.html)

Fusion© 13-06-2012 09:05 AM

Problema con sonno

Ultimamente non riesco più a dormire. In parte potrebbe anche essere dovuto al caldo, ma non è solo quello.
Quando mi metto a letto, cerco di addormentarmi subito, ma avviene tutt'altro...dopo essermi girato e rigirato mi alzo e vedo che è passata circa un'ora, senza che io sia riuscito ad addormentarmi.
Anche durante la notte dormo piuttosto male. Mi sveglio molte volte, e mi rigiro abbastanza. (avviene abbastanza velocemente comunque, poi mi riaddormento)
A cosa è dovuto?
Anche i muscoli ne risentono...hanno difficoltà a crescere (diciamo che non riescono più a crescere, o quasi) e la mattina li sento che fanno ancora "male", indolenziti.
Poi il pomeriggio ho sempre sonno e mi addormento sempre per la stanchezza.
C'è qualcosa che mi possa aiutare ad avere un sonno ristoratore, senza crearmi "scompensi" una volta terminata l'integrazione?
GABA? Melatonina? Triptofano? O cos'altro?
Grazie 1000:)

LiborioAsahi 13-06-2012 09:19 AM

Puoi provare con della melatonina, poco prima di andare a letto ne deglutisci una compressa da 3mg preventivamente sbriciolata.
Cmq le cause saranno, come quasi sempre in questi casi, emotive.
...e probabilmente no, i tuoi muscoli non ne stanno risentendo, quella è tutta immaginazione.

Fusion© 13-06-2012 12:17 PM

La melatonina non da effetti negativi una volta smessa l'assunzione?
Bisogna fare un ciclo?

Ma scusa, i muscoli non hanno bisogno di un periodo di riposo?
Io il giorno dopo mi sveglio e non me li sento bene "riposati"...me li sento ancora indolenziti...
La loro ricostruzione avviene comunque?

LiborioAsahi 13-06-2012 03:52 PM

Diciamo che quando i muscoli inizieranno a risentire direttamente e tangibilmente del tuo mediocre sonno, tu sarai già bello che fritto. Se vedi i tuoi muscoli più piccoli, fidati che è un'impressione.
Probabilmente la stanchezza può farti rendere molto meno in palestra, ma questo è un fattore principalmente nervoso, non muscolare.

Fusion© 13-06-2012 07:09 PM

Sono solo un po' preoccupato perchè, oltre che a rendere di meno non sembra vogliano più crescere nonostante i miei sforzi...

Bisogna fare un ciclo con la melatonina? Dà assuefazione a lungo termine?

LiborioAsahi 13-06-2012 11:41 PM

La melatonina va ciclizzata.
Sul lungo termine non so se dia assuefazione ma cmq non ritengo saggio abituare il proprio fisico ad un assunzione esogena.

ile 13-06-2012 11:50 PM

mi ricordo che quand'ero piccola mia mamma l'ha presa per parecchi mesi e dopo il corpo si è assuefatto, dandole quasi l'effetto contrario, mal di testa ecc...
certo lei l'hai presa per tanto tempo....
dicono che faccia bene nei cambi di stagione

LiborioAsahi 14-06-2012 12:10 AM

Se no prova con la valeriana, ci sono dei farmaci anche relativamente forti con suoi derivati. Logicamente per quelli devi parlarne con in tuo medico.

Fusion© 14-06-2012 04:57 PM

Potrei provare anche con la valeriana...perchè no...
Intanto credo che il mio sia solo un problema momentaneo...ultimamente sono un po' sotto stress...proverò a vedere che succede.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12 PM.