FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   EAA in sostituzione BCAA (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/21542-eaa-sostituzione-bcaa.html)

Evil Popy 28-06-2012 01:38 AM

EAA in sostituzione BCAA

siccome il prezzo è veramente quasi lo stesso su myprotein, ha senso sostituire i bcaa in polvere con questi ed usarli allo stesso modo? ossia pre allenamento esclusivamente ?

mao +Watt 28-06-2012 08:31 AM

Assolutamente si...
I bcaa servono a pochissimo. Gli essenziali invece sono molto più interessanti...
mao
il blog di mao +Watt

Evil Popy 28-06-2012 11:26 AM

l unico dubbio di myprotein è sulla qualità degli essenziali, costano come i bcaa dell ajinomoto però questi non sono certificati ajinomoto, la cosa mi scoccia un poco. nel senso se prendo questi poi non so chi li fa.........

Alessio_M 03-07-2012 04:23 PM

BCAA e EAA sono cose differenti... gli Aminoacidi Essenziali (EAA) il nostro corpo non è in grado di sintetizzarli, pertanto devono essere assunit per mezzo di fonti esterne..

Essential amino energy della On e EAA stak della universal sono buoni prodotti!

Evil Popy 03-07-2012 07:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alessio_M (Scrivi 364211)
BCAA e EAA sono cose differenti... gli Aminoacidi Essenziali (EAA) il nostro corpo non è in grado di sintetizzarli, pertanto devono essere assunit per mezzo di fonti esterne..

Essential amino energy della On e EAA stak della universal sono buoni prodotti!

ma sei un bot altrimenti non hai letto la mia domanda.

Vincenzo_f 05-07-2012 12:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da mao +Watt (Scrivi 363279)
Assolutamente si...
I bcaa servono a pochissimo. Gli essenziali invece sono molto più interessanti...
mao
il blog di mao +Watt

Ma a questo punto non sarebbe da preferire direttamente una proteina isolata anzichè un pool di aminoacidi?

Andrew 05-07-2012 08:20 PM

Beh il top sono le idrolizzate, ma cambierebbe veramente qualcosa, almeno per noi?

Evil Popy 05-07-2012 11:39 PM

a livello di assorbimento credo che gli aminoacidi entrino subito in azione siano quindi molto prima disponibili senza essere poi scomposti in proteine, recupero instantaneo insomma.

Vincenzo_f 06-07-2012 01:45 AM

Quote:

Originariamente inviato da Evil Popy (Scrivi 364717)
a livello di assorbimento credo che gli aminoacidi entrino subito in azione siano quindi molto prima disponibili senza essere poi scomposti in proteine, recupero instantaneo insomma.

Mha...certo, ma a chi potrebbe servire? Forse ad atleti agonisti che fanno sport per professione e che si allenano 2 volte al giorno intensamente...

mao +Watt 06-07-2012 08:33 AM

Le idrolizzate sono in pratica le più veloci.
Servono a chi si allena intensamente.
Sicuramente hanno più senso dei poco utili ramificati...
mao
il blog di mao +Watt

Evil Popy 06-07-2012 07:29 PM

io dovrei partire con un allenamento intenso, ossia tutti i giorni i miei 3km in piscina, ho "solo" taurina, l-carnitina e bcaa che ovviamente conto di finire in 10 giorni circa, ne prendo 7 prima e 7 dopo, peso 72kg, questi eaa avrebbero più senso secondo me, dove le proteine potrebbero essere preferibili nel mio caso ???

mao +Watt 06-07-2012 08:07 PM

Secondo me se usi gli essenziali vai avanti così...
Sei già ai massimi livelli.
Mao

Evil Popy 06-07-2012 08:36 PM

in che senso ai massimi livelli? nel senso che con gli essenziali non posso miglirorare rispetto ai bcaa che uso ora? o nel senso che gli essenziali mi sostituiscono alla grande le proteine?

mao +Watt 09-07-2012 09:39 AM

Gli essenziali sono meglio dei bcaa e riescono, se usati in modo appropriato, a sostituire alcuni pasti proteici.
mao
il blog di mao +Watt

androlic 09-07-2012 01:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da mao +Watt (Scrivi 365369)
Gli essenziali sono meglio dei bcaa e riescono, se usati in modo appropriato, a sostituire alcuni pasti proteici.
mao
il blog di mao +Watt

Se vuoi usare gli essenziali al posto delle proteine ci sono le proteine dalla ALRI HUMAPRO che hanno propio questa funzione, e nei vari forum si parla di un prodotto destinato a cambiare il concetto di assunzione proteiche

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36 PM.