EAA in sostituzione BCAA
siccome il prezzo è veramente quasi lo stesso su myprotein, ha senso sostituire i bcaa in polvere con questi ed usarli allo stesso modo? ossia pre allenamento esclusivamente ?
|
Assolutamente si...
I bcaa servono a pochissimo. Gli essenziali invece sono molto più interessanti... mao il blog di mao +Watt |
l unico dubbio di myprotein è sulla qualità degli essenziali, costano come i bcaa dell ajinomoto però questi non sono certificati ajinomoto, la cosa mi scoccia un poco. nel senso se prendo questi poi non so chi li fa.........
|
BCAA e EAA sono cose differenti... gli Aminoacidi Essenziali (EAA) il nostro corpo non è in grado di sintetizzarli, pertanto devono essere assunit per mezzo di fonti esterne..
Essential amino energy della On e EAA stak della universal sono buoni prodotti! |
Quote:
ma sei un bot altrimenti non hai letto la mia domanda. |
Quote:
Ma a questo punto non sarebbe da preferire direttamente una proteina isolata anzichè un pool di aminoacidi? |
Beh il top sono le idrolizzate, ma cambierebbe veramente qualcosa, almeno per noi?
|
a livello di assorbimento credo che gli aminoacidi entrino subito in azione siano quindi molto prima disponibili senza essere poi scomposti in proteine, recupero instantaneo insomma.
|
Quote:
|
Le idrolizzate sono in pratica le più veloci.
Servono a chi si allena intensamente. Sicuramente hanno più senso dei poco utili ramificati... mao il blog di mao +Watt |
io dovrei partire con un allenamento intenso, ossia tutti i giorni i miei 3km in piscina, ho "solo" taurina, l-carnitina e bcaa che ovviamente conto di finire in 10 giorni circa, ne prendo 7 prima e 7 dopo, peso 72kg, questi eaa avrebbero più senso secondo me, dove le proteine potrebbero essere preferibili nel mio caso ???
|
Secondo me se usi gli essenziali vai avanti così...
Sei già ai massimi livelli. Mao |
in che senso ai massimi livelli? nel senso che con gli essenziali non posso miglirorare rispetto ai bcaa che uso ora? o nel senso che gli essenziali mi sostituiscono alla grande le proteine?
|
Gli essenziali sono meglio dei bcaa e riescono, se usati in modo appropriato, a sostituire alcuni pasti proteici.
mao il blog di mao +Watt |
Quote:
Se vuoi usare gli essenziali al posto delle proteine ci sono le proteine dalla ALRI HUMAPRO che hanno propio questa funzione, e nei vari forum si parla di un prodotto destinato a cambiare il concetto di assunzione proteiche |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36 PM. |