|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
crearsi lo ZMA con zinco e magnesio.....PERCHE non è uguale? -
28-06-2012, 05:17 AM
crearsi lo ZMA con zinco e magnesio.....PERCHE non è uguale?probabilmente è una domanda stuida... ma sento sempre dire che non è la stessa cosa farsi lo zma da soli prendendo magari lo zinco picolinato(o altri tipi) e un magnesio di qualsiasi tipo. cio' che non riesco a capire..... è.... ma se lo zinco è la parte responsabile per il testosterone... l'eiaculazione abbondante ecc............ cosa cambia in che forma si assume? l'importante è che sia assorbibile no? e se lo è MENO assorbibile in 1 forma si aumenta il dosaggio... no? stessa cosa per il magnesio......... cosa centra con l'aumento del testosterone? in realta so' ch aiuta 1 po a dormir meglio e a rafforzare le ossa........ ma la parte forte dello ZMA.... è lo ZINCO o sbaglio? quindi se la notte... il nostro corpo necessita di zinco, magnesio e vit b6...... nn va bene dargli separatamente tali ingredienti invece di andar a pagare abbastanza un integratore che associa solo due minerali e li fa pagare anche caro? ormai ok... son anni che la formula ORIGINALE è quella li......... ma magari usando altre forme di magnesio e zinco SI POTREBEB AVER EFFETTI ANCHE SUPERIORI......... tanto nessuno ha piu fatto prove secondo me. ci si basa sempre su quella formulazione e stop.... come fosse un santo graal.... come fosse una dogma. il mio puo esser anche un post provocatorio, nel senso che spesso si segue sempre 1 formulazione originale e brevettata nn pensando che negli anni magari esiston formulazioni (esisterebbero) piu evolute od efficaci ma che non esiston sul mercato perche quella UFFICIALE.... è "diversa"........ ma a mio avviso nn significa che debba esser la migliore. chi ha scoperto lozma avra scoperto l'importanza dello zinco magnesio e b6 di notte.......... ma perche bisogna usar proprio quelle FORME di magnesio e zinco? qualcuno mi saprebbe dar 1 risposta autorevole e sensata? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
28-06-2012, 08:35 AM
La penso come te... Noi paghiamo un bel pò per la forma brevettata ma dirti che è superiore ad altre combinazioni sarebbe da poco intelligenti. Fai delle prove senza farti male (lo zinco è una sostanza che va assunta nel giusto dosaggio!!!). Sicuramente non diventerai un chimico famoso per questo. mao il blog di mao +Watt |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
28-06-2012, 09:53 AM
a parte che non so più quale sia la formula degli zma in italia ad ora ma concordo. Non sono nemmeno convinto che rapporti fissi fra Zm e Mg abbiano senso su persone diverse (ammettiamo come esempio stupido che uno eiaculi una media di 5volte al giorno). C'è da dire che la forma usata è invece importante e spesso si è visto che danno effetti diversi in funzione del composto anche se l'elemento wprincipale" è lo stesso. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
28-06-2012, 12:52 PM
Integrare separatamente solo il magnesio può creare squilibri nel corpo? |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
28-06-2012, 01:06 PM
Uguale, se non ti serve è inutile e da fastidio. Se serve starai alla grandissima. mao il blog di mao +Watt |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
28-06-2012, 10:07 PM
ma in realta...... basta sceglier una forma molto assobibile di zinco e di magnesio.... o ci vuol proprio UNA forma per aumentare meglio il testosterone ecc. magari una forma ha un rilascio piu graduale, un'altra un rilascio piu a picco veloce..... ecc. cmq ad oggi io sto uando lo zma ufficiale ma prendo 2 cap invece che 3. tanto penso che prendendo GIA un multivit che contiene zinco e magnesio... sia esagerato prenderne a dose piena 30/450mg la notte. anche perche certi multi hanno 20... 30mg di zinco..... ed aggiunti allo zma sarebbero troppo alte le dosi. ma ho aperto il thread perche h ovisto che dievrse ditte cmq fanno in capsule lo zinco e il magnesio a parte, e facendosi 2 conti converrebbe prender 2 cap separate che lo zma ufficiale. e aggiungo che SPESSO queste capsule monoingrediente, usano lo zinco o il magnesio nelal sua forma piu assorbibile...... in quanto è anche PALESE che se uno compra un solo integratore "ci mancherebbe pure che fosse in una forma " non ottima... ". quindi a mio èarere si puo unir 2 di questi prodotti ed aver un buon assorbimento di zinco e magnesio........ facendosi lo zma (o comunque il suo spirito.....) in casa |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
28-06-2012, 11:54 PM
Di che forme parliamo? Perchè con lo zma ci mangiano sopra, ma le forme sono validissime. |
|
|
(#8)
|
|
Uncensored Magister
|
29-06-2012, 12:11 AM
E' una domanda frequente, cercherò di essere chiaro. La forma è importante perchè i minerali devono varcare la barriera ematoencefalica. E' un termine molto tecnico che in pratica significa che devono entrare nel cervello. Quì stimolano il rilascio dell'LHRH, ovvero l'ormone di stimolo del rilascio di LH. Che fa l'LH mi chiederete voi , vi rispondo che è l'ormone responsabile dello stimolo dei testicoli a produrre testosterone. Quindi, per concludere, non solo zinco e magnesio sono parte integrante di molti ormoni, testosterone compreso, ma in quelle forme creano uno stimolo anche al rilascio. Ora, per rispondere ai curiosi/speranzosi, non aspettatevi che abbia effetti simili al doping. L'incremento ci può essere ma, soprattutto, dovete cercare l'ottimizzazione della produzione endogena e, ancor di più, l'effetto che ha di prevenzione del calo, in particolare in situazioni di stress psicofisico come una dieta ipocalorica. In quella circostanza può davvero aiutare non solo a conservare meglio la massa magra e smaltire la grassa, ma anche a sostenere l'umore che in ipo può precipitare. Quindi è un buon integratore bisogna "solo", come al solito , saperlo usare. |
|
|