FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Integrazione IlGuista (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/21646-integrazione-ilguista.html)

ilguista 12-07-2012 11:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 366273)
Tu noti cambiamenti oggi rispetto a quando non prendevi un multivit?

diversi:
- per ora [facendo le corna] non mi sono mai ammalato,
- le funzioni corporali si sono regolarizzate,
- dormo meglio
- e sono anche meno stressato, diciamo che essendo un tipo molto nevrotico adesso ho lo stress di una persona normale, prima ero un pazzo
- recupero meglio dall'allenamento e sono meno soggetto ai dolori post wo

per il resto si, apparte che è un periodo un pò pesante psicologicamente per me, per altri motivi, però il multivit. l'ho sentito decisamente e forse anche il magnesio.

PO-OL 12-07-2012 11:57 AM

Per il punto uno direi che magari ha qualcosa a che fare con il passaggio alla stagione calda, per il tre è forse determinante il magnesio, per il quattro dubito che un multivit abbia quell'effetto, è più probabile che sia l'allenamento fisico ad averti dato quel beneficio.

Per il due e il cinque il multivit può aver inciso, comunque gli omega 3 sono simili. Non è come la caffeina o la creatina che hanno un effetto chiaro e deciso, sono più sensazioni.

ilguista 12-07-2012 12:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 366294)
Per il punto uno direi che magari ha qualcosa a che fare con il passaggio alla stagione calda, per il tre è forse determinante il magnesio, per il quattro dubito che un multivit abbia quell'effetto, è più probabile che sia l'allenamento fisico ad averti dato quel beneficio.

Per il due e il cinque il multivit può aver inciso, comunque gli omega 3 sono simili. Non è come la caffeina o la creatina che hanno un effetto chiaro e deciso, sono più sensazioni.

certo... adesso capisco meglio. sorry per la ignoranza.

comunque l'unica è provarli, magari li provo per 2-3 mesi e poi ne valuto l'effettivo beneificio....

comunque facendomi un rapido calcolo, con multivitaminico, vitamina c, magnesio, omega tre e whey+maltodestrine [queste due ultime solo nei giorni di allenamento] andrei a spendere sui 34€ al mese, spese di spedizione escluse.... se questi soldi hanno un bel rientro di sensazioni e benefici forse ne vale davvero la pena.

ps.
ma questa creatina di cui tutti così tanto parlano.... è davvero utile ?

PO-OL 12-07-2012 12:12 PM

La creatina è uno dei pochi integratori che da benefici netti, però alcuni non la assimilano (pare il 30% delle persone).

Whey e malto sono un integratore di cui puoi benissimo fare a meno, se ti organizzi col cibo.

ilguista 12-07-2012 12:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 366297)
La creatina è uno dei pochi integratori che da benefici netti, però alcuni non la assimilano (pare il 30% delle persone).

Whey e malto sono un integratore di cui puoi benissimo fare a meno, se ti organizzi col cibo.

a colazione non ho molto appetito e prepararmi un frullato così mi sembrava molto facile e veloce.

PO-OL 12-07-2012 07:20 PM

Devi valutare tu se la facilità e la velocità pareggia i soldi spesi

ilguista 12-07-2012 07:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 366387)
Devi valutare tu se la facilità e la velocità pareggia i soldi spesi

e la noia di mangiare sempre le stesse cose :D

PO-OL 12-07-2012 07:57 PM

Beh non è che il gainer sia un piatto da gambero rosso, eh :D

carlo88 12-07-2012 08:19 PM

:D

ilguista 12-07-2012 08:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 366400)
Beh non è che il gainer sia un piatto da gambero rosso, eh :D

sisi ma infatti intendevo quello... :D

comunque ho capito.. le cose piu importanti per me sono multivitaminico, vitamina c aggiuntiva per raffreddori e segate varie, magnesio per darmi una calmata durante la notte e omega 3 quando avrò qualche soldetto per essere piu salutista dato che non mangio tantissimo pesce...

PO-OL 12-07-2012 09:33 PM

Mentre aspetti i soldetti, puoi incominciare ad usare l'olio di semi di lino.
Con circa 3-4€ ti fai un mesetto. Io lo uso in aggiunta ai softgel :)

ilguista 12-07-2012 09:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 366438)
Mentre aspetti i soldetti, puoi incominciare ad usare l'olio di semi di lino.
Con circa 3-4€ ti fai un mesetto. Io lo uso in aggiunta ai softgel :)

grazie dei consigli :D

ilguista 12-07-2012 10:22 PM

ragazzi scusate se scasso ancora... una domandina, volevo risparmiare un pò anche sul multivitaminico la prossima mandata.... esiste qualcosa di buono come adam e optimen che però costi meno????

scusate se chiedo sempre ma magari se risparmio qualcosa in piu' riesco a comprare anche gli omega 3

ilguista 15-09-2012 06:02 PM

aggiorno il thread, per scrivere quello che sarà il mio nuovo piano di integrazione minimale per questo inverno.

pranzo:
200 UI vitamina E (una softgel della now food)
500mg vitamina C (una caps della now food)
1 perla Ultra omega 3 now food

cena:

prima di dormire:
300mg magnesio lattato diidrato (una caps della +watt)

molto minimale e incentrata sul buon recupero e rilassamento, visto che questo inverno dovrò dare un bel pò di esami con l'università e sarò molto sotto tensione.

Yashiro 15-09-2012 07:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilguista (Scrivi 366457)
ragazzi scusate se scasso ancora... una domandina, volevo risparmiare un pò anche sul multivitaminico la prossima mandata.... esiste qualcosa di buono come adam e optimen che però costi meno????

scusate se chiedo sempre ma magari se risparmio qualcosa in piu' riesco a comprare anche gli omega 3

Eh lo so, anch'io faccio così però arrivi ad un punto a cui non puoi più scendere.... l'Adam è davvero ottimo, ha ottime alternative ma nessuna più economica. In compenso ci sono posti dove lo stesso prodotto costa MOLTO meno, basta avere pazienza e cercare. Inoltre io di solito faccio scorta per un semestre, così ammortizzo le spedizioni.
Quote:

Originariamente inviato da ilguista (Scrivi 377767)
aggiorno il thread, per scrivere quello che sarà il mio nuovo piano di integrazione minimale per questo inverno.

pranzo:
200 UI vitamina E (una softgel della now food)

cena:

prima di dormire:
300mg magnesio lattato diidrato (una caps della +watt)

molto minimale e incentrata sul buon recupero e rilassamento, visto che questo inverno dovrò dare un bel pò di esami con l'università e sarò molto sotto tensione.

Io avrei preso le cps da 1g della Now Foods :D Così come la Vitamina E che (personalmente) uso in softgel da 400IU. Gli Omega3 sono molto buoni, 2 cps al giorno è un buon dosaggio, io ne farei 3 anche. C'è un motivo particolare per cui le separi?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14 PM.