qualcuno ha mai provato un integratore/capsule/estratto di Ortosifon? è efficacie?
ho letto che aumenta la diuresi facendo espellere 6 volte di più la quantità di sodio e di 2 volte quella di potassio. Ma la cosa che più interessa a me è: che succede quando si smette di prenderlo?
|
Tutti i diuretici vanno usati per periodi molto brevi.
Non ha senso procedere a lungo, perchè bene o male ti disidratano e, specialmente col caldo, non è una grande idea. Se devi fare delle foto allora si può capire che qualche giorno prima si inizi ad utilizzarlo, ma per il resto no e alla sospensione ti trovesti con un effetto rebound, torneresti più "acquoso" di prima. |
Quote:
sembra buono questo integratore in quanto espelleva il sodio ed evitava di trattenerlo nei tessuti, che è proprio l'effetto che succede a me dopo il giorno di sgarro settimanale. Divento acquoso e molliccio per 4 e più giorni con aumento di peso di 3 o più chili. Alcuni mi hanno detto che potrebbe essere un problema di aldosterone e del bilanciamento sodio potassio, ma non mi hanno saputo dire altro o come risolvere il problema. Tu mi sai dire qualcosa in più sulla questione? |
ciao
se segui una verylowcarb è normale e inevitabile riscontrare una + o meno marcata ritenzione idrica nel giorno post-ricarica (e in genere anche in quello seguente) |
Quote:
Per questo penso sia un problema. Ne ho già parlato in altri forum e da due anni che ho questo problema |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27 PM. |