FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   estratto foglie ulivo (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/22023-estratto-foglie-ulivo.html)

greatescape 02-08-2012 10:12 AM

estratto foglie ulivo

Che ne pensate di questo estratto e delle sue numerose proprietà ?
E possibile farsi gli estratti a casa in modo naturale? Se si come si fanno?
Tipo prendere foglie di ulivo e farle macerare al sole?
Magari guru se ne intende col fai da te :)

PO-OL 02-08-2012 05:30 PM

Che proprietà hanno?

Guru 04-08-2012 10:14 AM

Rafforza il sistema immunitario e sembra anche aiutare a dimagrire.

Non ti consiglio di provare a farti un estratto in casa, anche perchè al massimo riusciresti a produrre una poltiglia schifosa che di certo non contiene solo oleuropeina, che è il principio attivo con quelle proprietà.

greatescape 04-08-2012 11:17 AM

Quindi per fare un estratto servono sempre macchine?
Ma l erboristerie come fanno? Vabbe che ormai vendono tutti prodotti già fatti ed incapsulati, anche le tinture madri sono già fatte.
Volevo provare il caffè verde a breve però forse provò prima queste, mi devo documentare meglio prima e vedere i dosaggi.
Ehi guru pensavo che tu molte cose le facessi da solo :D
Io poi avrei a disposizione un bel po di alberi d ulivo

Guru 04-08-2012 11:57 AM

Non esageriamo col fai da te :D

greatescape 04-08-2012 12:59 PM

Ah peccato :D
Era perfetto ... Con le olive ci facevi l olio e con le foglie l estratto :D

PO-OL 04-08-2012 04:31 PM

Prova a metterle sotto grappa :D

Acid Angel 04-08-2012 04:51 PM

Cmq credo che qualsiasi elemento organico, foglie, frutta, verdura, carcasse, al sole semmai si secchi, piuttosto che macerare, no?

greatescape 04-08-2012 07:01 PM

Le foglie d ulivo hanno numerose proprietà oltre quelle dette da guru anche il controllo degli zuccheri e grassi nel sangue
Qui ho trovato diversi metodi per farsi l estratto in casa.
Bellezza ecobio fatta in casa: Estratti di piante: produzione di fitoestratti cosmetici
Un estratto fatto in casa non potrà avere valori certificati degli elementi.
È come comprare maca e tribulus in polvere grezzo

PO-OL 04-08-2012 07:17 PM

Credo che se lo devi ingerire le cose si complichino

greatescape 04-08-2012 08:52 PM

Le capre le mangiano le foglie di ulivo quindi :D
Beh se l estratto non costa molto e ha un dosaggio buono prenderò quello per provare
Tanto sia questo che il caffè verde li avrei voluti prendere senza modificare troppo l alimentazione

andreasegato 14-04-2013 11:48 AM

Il Sig.Pesle c'è riuscito dopo circa 10 anni di esperimenti.
Il sapore è molto gradevole. Le sostante (principi attivi) contenuti nella dose consigliata giornaliera di 70 ml corrispondono a 2 litri di un buon extravergine d'oliva. L'estratto di foglie di olivo è in vendita a 25 euro al litro (chiedi in privato) ed è stato analizzato dal Dipartimento di Farmacologia dell'Università di Trieste che lo ha certificato contenete di queste prorpietà:
OLEUROPEINA: 2656 mg/litro
IDROSSITIROSOLO: 213 mg/litro
TIROSOLO: 174 mg/litro
ACIDO ELENOLICO: 1393 mg/litro
RUTINA: 237 mg/litro.
Forse per i meno addetti ai lavori, questi valori non sono importanti.
Ma chi ha in mano la sapienza, vi può garantire che è letteralmente una farmacia in casa.
Qui mi permetto di allegare un comunicato stampa che descrive molto bene la scoperta (brevettata): xxxxxxxxxxxxxxx

Guru 14-04-2013 11:27 PM

Questo è spam della peggiore specie.

Comunque, con 10 euro si possono trovare integratori da 120 caps che apportano 9000mg totali di oleuropeina.

Direi che come integratore è molto economico e possiamo risparmiarci di fare esperimenti o bere "nuove scoperte scientifiche".

greatescape 15-04-2013 12:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 409930)
Questo è spam della peggiore specie.

Comunque, con 10 euro si possono trovare integratori da 120 caps che apportano 9000mg totali di oleuropeina.

Direi che come integratore è molto economico e possiamo risparmiarci di fare esperimenti o bere "nuove scoperte scientifiche".

where? dimmelo che lo ordino subito o dimmi i termini di ricerca su google pls
l'ho sempre voluto provare
quanto mi dura 120caps?
stomaco vuoto o pieno?

greatescape 15-04-2013 12:57 PM

quello della now è 500mg per caps e ha 6% di principio attivo ...

GundamRX91 15-04-2013 01:06 PM

Questo weekend ho seguito un corso di fitoterapia e fare degli infusi o decotti non è così complicato e ci permetterebbe di risparmiare, senza contare che saresti sicuro di quello che bevi ;)

LiborioAsahi 15-04-2013 02:36 PM

quali sono dosaggi utili di oleuropeina?

Guru 15-04-2013 09:41 PM

Io uso un prodotto della swanson "olive leaf extract", capsule da 500mg al 15% di oleuropeina.
Dosaggio consigliato, 2 caps al giorno.

Per avere la stessa quantità dovremmo bere litri di decotti :D

greatescape 15-04-2013 10:25 PM

Wooow grazie provo a vedere dove si trova al prezzo che hai detto ma online mi è sembrato che costasse molto di più.
Che effetti hai notato? Peccato che da soli non si possa fare qualcosa sono pieno di foglie d'Ulivo se voglio :p

A me interessava il discorso dimagrimento sopratutto

LiborioAsahi 15-04-2013 11:23 PM

Le foglie di ulivo dalle alle capre.
Poi mangi loro, capre ricche in oleuropeina :D

greatescape 15-04-2013 11:47 PM

ahahah ma guarda che le capre se le mangiavano le foglie d' ulivo le vedevo io :D
vabbè magari non saranno ricche di questa sostanza ma è come il cla di mucche da pascolo vs quelle d' allevamento :D

greatescape 16-04-2013 02:38 PM

Io l ho trovato ad una buona titolazione e un buon prezzo
Sai per caso i dosaggi guru? Va preso a stomaco vuoto o pieno, o magari insieme all olio di oliva :D

Ho letto che aumenta anche il testosterone

Guru 16-04-2013 04:31 PM

150-250mg al giorno a stomaco pieno.

Del testosterone non sapeo niente, non mi sembra di aver letto qualcosa ma ora indago.

Guru 16-04-2013 04:44 PM

Trovato Oleuropein supplementation increases urinary ... [J Nutr Biochem. 2012] - PubMed - NCBI

Se però quello 0,1/100gr si riferisce al rapporto tra oleuropeina e peso del ratto, per un umano che stazza sui 100kg significherebbe 100gr di oleuropeina al giorno :D

E' vero che, generalmente, i rapporti con gli umani cambiano, ma non so se con un dosaggio almeno di un 100esimo si otterrebbero gli stessi effetti.

Ah, altro particolare è la dieta che seguivano i topi, fino a 40gr di proteine ogni 100 di peso corporeo (sempre se si riferisce al peso del ratto, come dovrebbe essere), per te sarebbe come mangiare 53kg di proteine :D

greatescape 16-04-2013 05:04 PM

Ahah di solito si divide per 8 o per 10 i dosaggi che fanno sui topi se non ricordo male
53kg di carne cioè nemmeno i leoni mangiano al giorno metà del loro peso solo i diavoli della Tasmania mangiano il 40% del loro peso corporeo

Ma il dosaggio che mi hai detto è della sostanza o del prodotto che dicevi te al 15% io l ho trovato al 40%

Guru 16-04-2013 08:33 PM

Il dosaggio è di principio attivo.

andreasegato 20-04-2013 11:03 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 410079)
Io uso un prodotto della swanson "olive leaf extract", capsule da 500mg al 15% di oleuropeina.
Dosaggio consigliato, 2 caps al giorno.

Per avere la stessa quantità dovremmo bere litri di decotti :D

Ma i tempi cambiano e dovete sapere che oggi il Sig.Pesle è riuscito a togliere lo sgradevole sapore dalle foglie e rendere biodisponibile al 97% un infuso naturale la cui assunzione di soli 70ml corrisponde ai stessi benefici di ben 2 litri di olio extravergine d'oliva.
Il suo Olivum è stato analizzato dal Dipartimento di Farmacologia dell'Università di trieste che ne ha constatato e certificato (vedi allegato) una presenza pari a OLEUROPEINA: 2656 mg/litro.

Un litro è sufficiente per 15 giorni: xxxxxxxxxxxx ESTRATTO DI FOGLIE D'OLIVO infusi di foglie d’olivo naturali, antiossidanti, regolatori della pressione arteriosa, regolatori del metabolismo dei lipidi e dei carboidrati.

orange 20-04-2013 02:21 PM

Se volevi fare promozione andando in un mercato con una bancarella avresti ottenuto maggiori risultati.
E intanto potevi pure mangiarti pollo e patatine.

Guru 20-04-2013 06:14 PM

andreasegato e stato segato :D

Io mi chiedo come possano esistere ancora persone così incompetenti ed irrispettose.

Col suo comportamento non ha fatto altro che screditare il marchio pubblicizzato.

sconiglia 18-07-2013 06:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 410628)
andreasegato e stato segato :D

Io mi chiedo come possano esistere ancora persone così incompetenti ed irrispettose.

Col suo comportamento non ha fatto altro che screditare il marchio pubblicizzato.

io vedo solo che volevo saperne di più e grazie a voi scienziati della canna fumaria, avete bloccato queste importanti informazioni..... eeee ma verrà il giorno che vi toglieranno la tastiera HA HA HA

greatescape 18-07-2013 07:08 PM

io ho preso l'estratto di queste foglie e mi sono arrivate in mucchietti solidi e non una polvere fine
per prenderle mi tocca spezzettarle ma hanno un sapore pessimo.
ora le tengo da parte a settembre le userò per rinforzare il sistema immunitario

LiborioAsahi 18-07-2013 09:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da sconiglia (Scrivi 420188)
io vedo solo che volevo saperne di più e grazie a voi scienziati della canna fumaria, avete bloccato queste importanti informazioni..... eeee ma verrà il giorno che vi toglieranno la tastiera HA HA HA

In realtà dimostri di essere il solito sempliciotto che si informa da quello che vuole vendere, in modo scorretto e approssimativo fra l'altro.
Sei il tipico compratore che la "prende nel canestro" e poi si lamenta della mala sorte invece che della propria dabbenaggine.

P.s.: questo nel caso in cui tu sia sincero, anche se suppongo tu sia la "resurrezione" del ciarlatano poco sopra.

lupin III 27-07-2013 04:24 PM

Fatti un giro su ebay.uk, ci sono molti prodotti interessanti titolati ;)

greatescape 30-07-2013 12:37 PM

io l'ho preso in uk con una ottima titolazione solo che mi è arrivato invece che in polvere con pezzi solidi.
il sapore è pessimo forse la cosa più cattiva provata.
non si riesce a sciogliere in acqua allora io l' ho fatto a pezzetti piccoli cosi era più facile pesarlo e alla fine i pezzi sono diventati più o meno del peso giusto della dose che dovrei prendere.

solo che ora hanno preso un po' d'aria e umidità credo e sono diventati tipo pezzetti neri di liquirizia pura, quella dura per intenderci.

ho iniziato a riprenderli questa settimana dopo che ho visto questa trasformazione del prodotto ... non so se li riprenderò in futuro, purtroppo queste cose non hanno effetti tangibili anche se funzionano.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50 PM.