FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   resveratrolo biotivia (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/22361-resveratrolo-biotivia.html)

gianlu9292 17-08-2012 10:48 AM

resveratrolo biotivia

qualcuno l'ha provato?

BodyCrunch 17-08-2012 10:55 AM

io... è un potente antiossidante... con proprietà simili alla Vit C... non mi ha dato nessun beneficio tangibile... ho ripreso la Vit C in quanto mi dava fastidio allo stomaco...

ciao

gianlu9292 17-08-2012 11:13 AM

Quote:

Originariamente inviato da BodyCrunch (Scrivi 373126)
io... è un potente antiossidante... con proprietà simili alla Vit C... non mi ha dato nessun beneficio tangibile... ho ripreso la Vit C in quanto mi dava fastidio allo stomaco...

ciao

quindi nessun beneficio di quelli che riportavano le testimonianze del sito? tipo + energia fisica e mentale?

Guru 17-08-2012 12:06 PM

Bisogna anche vedere cosa ci si aspetta dal resveratrolo.

Prima di tutto bisogna saperlo usare, quindi va assunto a stomaco vuoto, e non pensare che sia una panacea.

Lavora in sinergia con altri antiossidanti e aumenta la portata dei vasi sanguigni, effetto verificato con il doppler.

Direi che è una buona cosa, antiox ed in più riduce la possibilità di eventi avversi riconducibili a problemi vascolari.
Sicuramente un elemento da valutare nella composizione della propria integrazione antiox.

gianlu9292 17-08-2012 12:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 373140)

Prima di tutto bisogna saperlo usare, quindi va assunto a stomaco vuoto, e non pensare che sia una panacea.

Lavora in sinergia con altri antiossidanti e aumenta la portata dei vasi sanguigni, effetto verificato con il doppler.

Direi che è una buona cosa, antiox ed in più riduce la possibilità di eventi avversi riconducibili a problemi vascolari.
Sicuramente un elemento da valutare nella composizione della propria integrazione antiox.

assumo già 2gr di vitamina C divisi in 2 assunzioni, il resveratrolo io lo volevo provare oltre che come antiox anche perchè avevo letto che dava energia sia fisica che mentale, ma volevo sapere se qualcuno ha verificato queste ultime cose. Questo perchè il prezzo del resveratrolo di biotivia e molto elevato e voglio assicurami per non spendere soldi a casaccio ;)

BodyCrunch 17-08-2012 12:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 373140)

concordo e proprio perchè lo assumevo a stomaco vuoto mi dava fastidio ed ho smesso... forse essendo più evidente il disturbo allo stomaco non mi sono concentrato sui suoi possibili benefici...

ciao

BodyCrunch 17-08-2012 12:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da gianlu9292 (Scrivi 373144)
assumo già 2gr di vitamina C divisi in 2 assunzioni, il resveratrolo io lo volevo provare oltre che come antiox anche perchè avevo letto che dava energia sia fisica che mentale, ma volevo sapere se qualcuno ha verificato queste ultime cose. Questo perchè il prezzo del resveratrolo di biotivia e molto elevato e voglio assicurami per non spendere soldi a casaccio ;)

l'ho assunto per circa 20 giorni, nei quali non ho notato nessuno di questi benefici... però devo dire che a me ha dato fastidio e quindi mi sono soffermato solo su quel fattore, può essere che non abbia dato peso ad eventuali effetti benefici

ciao

Guru 17-08-2012 12:55 PM

Quote:

BodyCrunch
Se ti dava fastidio hai fatto bene ad interrompere l'assunzione.

Quote:

gianlu9292
Riguardo gli effetti che pubblicizza quella specifica azienda, posso dirti che probabilmente qualcosa fa, ma niente di così evidente se sono principalmente quelli gli effetti che cerchi.

Venendo all'integrazione antiossidante, non credere che usare 2gr di vitamina C sia necessariamente sufficiente.
E' una buona cosa (e magari è pure troppa, bisogna verificare) ma non è certo l'optimum.

gianlu9292 17-08-2012 03:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 373156)
Se ti dava fastidio hai fatto bene ad interrompere l'assunzione.

Riguardo gli effetti che pubblicizza quella specifica azienda, posso dirti che probabilmente qualcosa fa, ma niente di così evidente se sono principalmente quelli gli effetti che cerchi.

Venendo all'integrazione antiossidante, non credere che usare 2gr di vitamina C sia necessariamente sufficiente.
E' una buona cosa (e magari è pure troppa, bisogna verificare) ma non è certo l'optimum.

sisi per questo pensavo anche al resveratrolo come antiossidante ma a quel prezzo ho cambiato idea :D

Guru 17-08-2012 03:38 PM

Esatto, a quel costo puoi trovare sicuramente altro che viene anche prima come scelta.
Il resveratrolo è un aggiunta ad un mix che già apporta l'essenziale.

Se riesco apro un thread con l'integrazione antiossidante di base.

gianlu9292 17-08-2012 03:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 373210)
Esatto, a quel costo puoi trovare sicuramente altro che viene anche prima come scelta.
Il resveratrolo è un aggiunta ad un mix che già apporta l'essenziale.

Se riesco apro un thread con l'integrazione antiossidante di base.

ok grazie Guru, puoi togliermi una curiosità? tu sei laureato? se si in cosa?

Guru 17-08-2012 03:51 PM

Non in "discipline mediche" se è questo che ti interessa :)
Avrei voluto ma al tempo la congiuntura non me lo permise e così dovetti ripiegare sull'Università più vicina a casa che non aveva quella facoltà.

gianlu9292 17-08-2012 03:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 373214)
Non in "discipline mediche" se è questo che ti interessa :)
Avrei voluto ma al tempo la congiuntura non me lo permise e così dovetti ripiegare sull'Università più vicina a casa che non aveva quella facoltà.

ti faccio i miei complimenti per la preparazione allora ;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57 PM.