prodotto per alcalinizzare
raga il mio ph urine è 5.0
1) ha senso alcalinizzare in previsione di un aumento della quota proteica nella mia alimentazione? 2) vorrei usare il mag 2 ma non so se è suffcientemente alcalinizzante o meglio altre forme di magnesio 3) mi consigliate un prodotto 4) quando assumere l'alcalinizzante giacchè il mag 2 vorrei usarlo la sera per sfruttare altresi la capacita miorilassante del prodotto ciao |
bicarbonato :D
|
mmmmmmmm troppa ritenzione idrica
|
basen pulver sempre lontano dai pasti, e magari cambiare la dieta perchè se già ora tendi ad essere "acido" (anche se dovresti prima accertarlo con vari controlli) e devi aumentare la quota proteica, qualcosa non va.
|
Ciao, come misuri il ph urinario, con le cartine o con un misuratore specifico? Io ne ho preso uno specifico tramite un rivenditore di prodotti chimici e ho provato diverse sostanze per modificare il ph... Bene, come suggerisce Stalker, il bicarbonato funziona a meraviglia e ne basta poco.
Anche il bicarbonato di potassio (ATTENZIONE!!! PUO' ESSERE PERICOLOSISSIMO; DOSI INFINITESIMALI!!!) può darti una mano. Tuttavia, dovresti agire sulle basi (non possiamo pensare di controllare tutto dato che ogni cosa ne modifica un'altra; ma se impariamo a controllare le basi, allora, molte cose si controllano "da sole") aumentando nella tua dieta la quantità di sostanze alcalinizzanti e riducendo quelle acidificanti. |
Quali sono i cibi alcalinizzanti?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In linea di massima frutta e verdura sono alcalinizzanti (ottimi gli asparagi per questo), mentre pane, pasta, carne, uova e formaggi sono acidificanti. Potresti anche fare una considerazione sugli ionizzatori d'acqua. |
La frutta non molto. Principalmente la verdura. Del miglio dicono che sia alcalinizzante (sarebbe l'unico cereale con questa proprietà).
|
Quote:
uvetta passa , fichi secchi, datteri, sono un ottimo post work per tamponare acidità! ;) |
sto giusto leggendo il libro ACIDOSI di Mara Besacchi e Pier Venturato, uscito da poco.
E' interessante, lo consiglio |
acidosi metabolica :D
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02 PM. |